View Full Version : ASRock K7S41GX: incompatibilità con radeon per chipset SiS?
Ragazzi ho bisogno di un aiuto: dal testo emerge il presunto problema di incompatibilità del chipset della scheda madre in questione con le radeon; un tecnico me lo ha precisato vagamente... Non vorrei acquistare una radeon e poi non montarla per problemi di incompatibilità... Grazie anticipatamente :)
hyperweb
20-09-2005, 15:11
Spesso le radeon danno problemi con le schede madri, tanto che periodicamente le case che costruiscono schede madri sono costrette ad aggiornare il bios per risolvere incompatibilita' con le ati
Dumah Brazorf
20-09-2005, 18:15
"Spesso" è una parola grossa. Quando si hanno problemi con schede AGP 8X quasi sempre basta rallentare dal bios la velocità di trasferimento a 4X e/o disabilitare il fastwrite, cosa che non ha alcun impatto sulle prestazioni del sistema. In pochi casi c'è stato bisogno di rilasciare un nuovo bios per la scheda madre.
Personalmente ho usato 3 chipset Sis diversi e 2 Radeon in questi ultimi anni senza problemi.
Ciao.
hyperweb
20-09-2005, 18:27
ho montato per anni schede madri e sono iscritto in numerosi forum, va tranqui che danno problemi le ati (ps: la stessa asrock ha dovuto fare aggiornamenti recentemente per problemi di boot con le radeon 9600xt) solo sis???? e gli altri nvidia, uli, via, intel???
Dumah Brazorf
20-09-2005, 21:51
Ho avuto schede economiche, i chip Sis sono stati sempre dimenticati dalle schede di fascia alta. Piuttosto si sono avuti + problemi con alcuni chipset VIA che con i Sis.
Ciao.
Peter Pan 76
21-09-2005, 09:03
Io ho una Sapphire 9600 Atlantis Pro montata su una Asrock k7s41Gx e ti posso garantire che hanno sempre funzionato bene.
Metti anche che su entrambe ho effettuato un po' di overclock e lo stesso non ho riscontrato problemi. Se voglio esagerare con l'overclock della scheda video devo prima disabilitare il Fast Write ed abbassare la velocità di trasferimento a 4x, ma questo lo consigliano un po' tutti coloro che utilizzano una Ati a prescindere dalla motherboard utilizzata.
ho il mulo in sign e nessun problema fra ati e sis :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.