PDA

View Full Version : Creazione sito con Dreamweaver

DeeezNuuutz
11-09-2005, 20:26
Salve a tutti, sto creando un piccolo sito con Dreamweaver, in generale me la sto cavando ma non riesco a fare un cosa sicuramente semplice, distanziare le immagini thumbnails della galleria, le inserisco col comando "segnaposto immagine" e speravo di distanziarle semplicemente aggiungendo degli spazzi tra un'immagine e l'altra ma non funziona, stranamente non ho trovato nessun comando, che sbaglio?

skirzo
12-09-2005, 01:02
io ho sempre usato le tabelle per le gallerie immagini.
imposto il bordo trasparente o lo coloro come voglio e creo una semplice griglia nella quale inserisco le immagini.
poi centrando e giustificando il tutto, sia le immagini nelle celle, che la tabella stessa, ottengo la galleria thumbnails

Leron
12-09-2005, 08:06
Salve a tutti, sto creando un piccolo sito con Dreamweaver, in generale me la sto cavando ma non riesco a fare un cosa sicuramente semplice, distanziare le immagini thumbnails della galleria, le inserisco col comando "segnaposto immagine" e speravo di distanziarle semplicemente aggiungendo degli spazzi tra un'immagine e l'altra ma non funziona, stranamente non ho trovato nessun comando, che sbaglio?
usa tabelle o al max div

DeeezNuuutz
12-09-2005, 09:02
Grazie per le risposte, io ho provato ad impostare una tabella, ma poi non riesco ad andare avanti, come si inseriscono le immagini? Non ho trovato nulla manco nella guida! Poi non ho Capito se intendete le tabelle verdi o le tabelle tipo excell, nel caso non ho capito qelle come si impostano.

Leron
12-09-2005, 09:10
Grazie per le risposte, io ho provato ad impostare una tabella, ma poi non riesco ad andare avanti, come si inseriscono le immagini? Non ho trovato nulla manco nella guida! Poi non ho Capito se intendete le tabelle verdi o le tabelle tipo excell, nel caso non ho capito qelle come si impostano.
un consiglio: dai una letta alle guide base di html su html.it ;)

ti danno la competenza base per fare un sito, spiegano cosa sono le tabelle, ecc.. ;)

cmq un esempio di tabella 4 righe per 4 colonne è questo

<table border="0" cellspacing="1" cellpadding="0">
<tr>
<td></td>
<td></td>
<td></td>
<td></td>
</tr>
<tr>
<td></td>
<td></td>
<td></td>
<td></td>
</tr>
<tr>
<td></td>
<td></td>
<td></td>
<td></td>
</tr>
<tr>
<td></td>
<td></td>
<td></td>
<td></td>
</tr>
</table>

poi ovvio fra i TD ci metti le foto

PS: se quello che vuoi fare è una veloce gallery e non sai l'html ti consiglio di usare Picasa2: selezioni le foto che vuoi e crei la gallery con un click (con anteprime, ecc...) poi la editi con dreamweaver e le dai la grafica che vuoi ;)

PS: le tabelle verdi non so cosa siano :boh:

DeeezNuuutz
11-12-2005, 22:21
Dopo una vita e qualche tutorial su Dreamweaver sono riuscito a fare un sitarello, nulla di particolare, non è ancora finito al 100% ma ho già beccato un pò di prob!
Uno è che a basse risoluzioni dello schermo molte cose si vedono male (ma alla fine chi se ne frega, tanto non è che ci andranno molte persone!),
Il secondo è un mezzo problema, cioè su FF lo vedo tranquillo, senza prob, ma su IE le immagini rollover scazzano un pò, cioè se passo sopra un'immagine quella che dovrebbe apparire appare nell'immagine accanto :eek: , sapete dirmi qualcosa.
Cmq il sito è questo http://deeez.altervista.org/

Leron
12-12-2005, 10:15
se hai una risoluzione di 1024 il sito viene tagliato

DeeezNuuutz
12-12-2005, 11:49
Solo la galleria giusto? non riesco a centrare il due frame sotto la "testata"!
Per il prob di IE mi sai dire qualcosa?
Tra l'altro ti chiedo se per l'estensione che ho fatto dalla tua ti va bene come sei stato citato.
Ciao

Leron
12-12-2005, 12:12
Solo la galleria giusto? non riesco a centrare il due frame sotto la "testata"!
Per il prob di IE mi sai dire qualcosa?
Tra l'altro ti chiedo se per l'estensione che ho fatto dalla tua ti va bene come sei stato citato.
Ciao
non saprei, non ho ie installato non posso vederlo

per l'estensione non la ho vista, cmq non importa ;)

DeeezNuuutz
12-12-2005, 12:22
Il prob è questo, non si vede il puntatore ma è su il primo tasto home, l'immagine rollover al posto di vedersi su home si vede sul tasto accanto.

http://img486.imageshack.us/img486/9982/home8tr.jpg (http://imageshack.us)

DeeezNuuutz
20-12-2005, 22:26
Come faccio a far aprire un'immagine in una finestra bianca che abbia le dimensioni dell'immagine?

DeeezNuuutz
21-12-2005, 11:12
Up, per le immagini niente? Gli altri problemi li ho risolti evitando di utilizzare i frame.

caviccun
23-12-2005, 18:46
Up, per le immagini niente? Gli altri problemi li ho risolti evitando di utilizzare i frame.

rileggiti i testi perchè ho trovato errori ortografici , non ha molta importanza , però penso che non ti piaccia sapere che vi sono. te lo dico per "indeformazione" professionale perchè nel mio (con DreamW) , anche se è una me...... ho tentato di farne meno possibile.

http://xoomer.virgilio.it/socrateweb

DeeezNuuutz
23-12-2005, 18:58
Dove sono gli errovi? Non li ho visti... cmq ho risolto un pò tutti i problemi che avevo con un mega ricercone... ora mi manca solo una bella immagine da mettere in testata :D

caviccun
23-12-2005, 19:02
Dove sono gli errovi? Non li ho visti... cmq ho risolto un pò tutti i problemi che avevo con un mega ricercone... ora mi manca solo una bella immagine da mettere in testata :D

allora vuoi la guerra!!! scherzo , allora , ti incollo il tuo testo , vediamo se riesci ad identificare quello che tu stesso hai scritto.

".........basta trascinarlo sopra una finestra di Firefox (non serve che la pagina sia binca) e, terminata "

DeeezNuuutz
11-02-2006, 12:36
allora vuoi la guerra!!! scherzo , allora , ti incollo il tuo testo , vediamo se riesci ad identificare quello che tu stesso hai scritto.

".........basta trascinarlo sopra una finestra di Firefox (non serve che la pagina sia binca) e, terminata "

Scusa se rispondo solo ora, la notifica della tua risposta non mi è arrivata oppure io non l'avevo vista (ci sono giorni in cui mi arrivano 1000 mail dal forum).
Cmq continuo a non vedere l'errore :wtf:

Riprendo il post per fare un'altro paio di domande.
Prima di tutto volevo capire cosa cambia se i css li scrivo direttamente nella pagina o in un file css esterno, ora sono dentro ogni singola pagina.
Poi vorrei capire che conoscenze mi servono per fare pagine che agiungono automaticamente link di file che uppo in una detterminata cartella... azzardo il php? una bella guida per fare ciò dove la trovo?
In teoria sarebbe il massimo se riuscissi a farlo anche per la galleria, cosi dovrei uppare solo le immagini senza editare l'html... cmq mi basterebbe avere il link del file.

Leron
11-02-2006, 13:25
Scusa se rispondo solo ora, la notifica della tua risposta non mi è arrivata oppure io non l'avevo vista (ci sono giorni in cui mi arrivano 1000 mail dal forum).
Cmq continuo a non vedere l'errore :wtf:

Riprendo il post per fare un'altro paio di domande.
Prima di tutto volevo capire cosa cambia se i css li scrivo direttamente nella pagina o in un file css esterno, ora sono dentro ogni singola pagina.
Poi vorrei capire che conoscenze mi servono per fare pagine che agiungono automaticamente link di file che uppo in una detterminata cartella... azzardo il php? una bella guida per fare ciò dove la trovo?
In teoria sarebbe il massimo se riuscissi a farlo anche per la galleria, cosi dovrei uppare solo le immagini senza editare l'html... cmq mi basterebbe avere il link del file.

:fagiano:

Leron
11-02-2006, 13:30
cambia che scrivendo il css in ogni pagina perdi il più grande vantaggio dei CSS, che è quello di farne solo uno per tutto il sito e poter cambiare il css agendo solo su un file invece di perdere la testa su tutte le pagine (i css sono stati creati proprio per quello)

S
si, php

cmq permettimi di dire che non è subito fatto, il php è un linguaggio dinamico che è interessantissimo da imparare ma ti devi sbattere abbastanza

se quello che ti serve è solamente uno script che ti permette di gestire i download puoi trovare già decine di script già fatti molto professionali

ad esempio cerca "pafiledb" (lo vedi in anteprima sulla pagina dei download del mio sito)

S
anche qui trovi decine di gestori di gallery già fatti pronti per essere personalizzati, dalla più scarsa a quella più grande che consente commenti, votazioni, descrizioni, genera le anteprime in automatico tramite gd2....

DeeezNuuutz
13-02-2006, 11:42
Avevo già visto le risorse di quel sito, però non ci capisco una mazza! va bè non importa, aggiornerò il sito.

DeeezNuuutz
13-03-2006, 12:31
Un'altra domanda, noto che il sito è inesitente per google, c'è da fare qualcosa per renderlo visibile in una ricerca?

Leron
13-03-2006, 13:27
si: crei delle buone keywords, crei un codice pulito, iscrivi il sito su dmoz

e... aspetti qualche settimana