PDA

View Full Version : Tv Plasma Samsung

Red Ant
11-09-2005, 18:36
Ciao a tutti, ho un problema dopo l'acquisto di un tv al plasma della Samsung 37 pollici (modello PS37S4A) e vorrei il vostro parere.

Il problema è che mi aspettavo una qualità decisamente superiore a quella riscontrata, nel senso che guardando il TV da una distanza di circa 2 metri / 2 metri e mezzo noto dei fastidiosissimi aloni (spero che sia il termine giusto) che con il tradizionale crt ovviamente non erano presenti. Per esempio quando c'e' un viso in primo piano sembra quasi di plastica. Per non parlare quando c'e' una partita di calcio: il "verde" del campo è tutto a chiazze e quando l'immagine si sposta c'e' da farsi venie il mal di testa.

La domanda che vi pongo è: devo rassegnarmi o ho sbagliato qualcosa (cosa che spero) nei collegamenti? Il TV è collegato tramite scart al ricevitore satellitare (goldbox), ma ho notato che il manuale Samsung consiglia di usare un cavo che abbia SCART dalla parte del ricevitore satellitare e tre cavi (r g b) dalla parte del TV. Cambierebbe qualcosa?

Ciao e grazie per le eventuali risposte.