View Full Version : problemi codec techsmith & kerio
red_ka.it
11-09-2005, 17:44
Ciao raga ho un problema noiosissimo con sto codec, in pratica ogni volta che semplicemente clicco su un video realizzato con esso kerio mi dice che c'č un codice maligno etc etc e windows mi chiude explorer, non capisco proprio che cavolo sia; il bello č che ho un altro pc con le stessa configurazione sw(+ o meno) e non ho problemi.
Mi aiutate a capirci qualcosa?
ps. pensavo fosse l'sp2 che mi dava ste noie e ho formattato giusto ieri sera, ma a quanto pare č da escludere.
essential__60
11-09-2005, 23:53
Ciao raga ho un problema noiosissimo con sto codec, in pratica ogni volta che semplicemente clicco su un video realizzato con esso kerio mi dice che c'č un codice maligno etc etc e windows mi chiude explorer, non capisco proprio che cavolo sia; il bello č che ho un altro pc con le stessa configurazione sw(+ o meno) e non ho problemi.
Mi aiutate a capirci qualcosa?
ps. pensavo fosse l'sp2 che mi dava ste noie e ho formattato giusto ieri sera, ma a quanto pare č da escludere.
Succede perchč il codec (come altri codec) esegue codice dati nello spazio programma, cosa che di solito fanno alcuni virus, il nuovo KerioFW ha il blocco di questi comportamenti, cosi come il blocco antivirus degli athlon64 con XPsp2. Disabilitā queste protezioni (abbiamo vissuto senza fino ad oggi) e tutto vā a posto. (Io Kerio 4.2 l'ho provato ed ho rimesso il 4.1.3 le funzioni che bloccano sono il IPS e NIPS)
red_ka.it
12-09-2005, 01:30
Si infatti l'avevo giā fatto, spulciando nelle impostazioni del firewall tra gli avvisi c'erano proprio tutti crash di explorer e programmi vari che avevano a che fare con files con quei codec; ho cercato un rimedio in tutti i modi ma come mi suggerisci tu stesso... a male estremi, estremi rimedi :D
e pensare che in kerio c'č scritto come funziona l'hips e alla fine aggiunge "solo raramente genera falsi positivi" ed io aggiungo "quando lo fa rompe di brutto" :D
ciao e grz x le info.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.