View Full Version : quale prog di rendering x archicad
cuciuffo
11-09-2005, 16:35
salve a tutti chiedo se qualcuno sa indicarmi quale prog di rendering di buona qualita da usare dopoaver fatto il disegno con archicad ?
ciao
Maxwell Render... :eek:
Janka
net-surfer
11-09-2005, 21:13
Occhio però che è lento... :( per il resto è una figata.
cuciuffo
12-09-2005, 09:50
Chiedo anche se vi è un programma che oltre ad avere ottime qualità come sembra di capire che abbia Maxwell Render , sia anche gratis .
e che magari sia anche di facile apprendimento ?
net-surfer
12-09-2005, 16:14
:rolleyes: per quel che ne so io chiedi troppo.
cuciuffo
13-09-2005, 11:28
sai è che non so quale programma troverò per primo e, avere più di una alternativa valida penso che sia la cosa giusta .
ho fattoun giro sul sito di Maxwell Render e ho visto che vi èla versione beta e che costa la metà , promette tempi di render quasi dimezzati (come il prezzo)
quasi quasi
nextstyle
13-09-2005, 11:38
io uso rhinoceros 3d per fare i modelli, ma il render di rhino è una ciofeca... sapete cosa posso usare? magari un plugin o qualcosa a parte
rhino salva come compatibile per 3d studio
net-surfer
13-09-2005, 12:47
Maxwell lo puoi usare anche con Rhino, io uso Rhino + Cinema 4d, ma puoi usarlo anche con 3dstudio se vuoi, però per 3dstudio poi ti conviene procurarti un motore di rendering esterno tipo vray e a quel punto i programmi sono troppi per i miei gusti.
Se invece ti accontenti di poco (ma facilissimo da usare) c'è flamingo che è perfettamente integrato con Rhino.
X cuciuffo: io prima di comprarlo lo proverei e lo paragonerei ad altri, maxwell è un motore di rendering un po' particolare che ragiona in modo completamente diverso dalla maggior parte degli altri, può piacere o non piacere affatto, sicuramente è lento.
cuciuffo
13-09-2005, 13:13
ho una copia di cinema 4d .non la ho installata .
Lo posso usare per renderizzare i lavori fatti con archicad , e se si ,funziona bene ?
Quindi tu usi per disegnare rhino e cinema 4d e poi renderizzi sempre con cinema 4d ? questa è la tua accoppiata ?
ciao
net-surfer
13-09-2005, 14:48
Io purtroppo non sono capace di modellare con cinema4d quindi relego cinema a compito di sola animazione-rendering, cmq per la modellazione inorganica Rhino è il massimo :D .
Penso che tu possa farlo anche con archicad, basta che esporti in 3ds o obj (in realtà esiste un engineering boundle di cinema4d che legge anche iges, 3dm e altri ancora)
P.S. Maya legge direttamente gli iges, ma sono stato esasperato dalla scarsa intuitività del programma, dalla pesantezza e sopratutto mi dava dei problemi con le superfici importate che nessuno è stato in grado di risolvermi, mentre cinema4d è più facile e intuitivo.
cuciuffo
13-09-2005, 20:54
ok domani lo installo e lo provo , sperem
ciao
Atlantis rendering...provalo...
http://www.graphisoft.com/products/archicad/energize9/artlantisr.html
nextstyle
14-09-2005, 04:06
qualcosa di FRI' che sia almeno un po' meglio del render di rhino? :stordita:
qualcosa di FRI' che sia almeno un po' meglio del render di rhino? :stordita:
Beh, visto che avevi archicad...mi sono permesso... ;)
Beh, visto che avevi archicad...mi sono permesso... ;)
NO, scusa, non eri tu che avevi archicad...
cuciuffo
14-09-2005, 07:45
costa 495 euri e sicuramente essendo un prod. della graphisoft certe garanzie le darà .
Ha spropositate richieste di sistema ma questo forse ci stà .
E io che speravo di trovare un programma che funzionasse bene e che costasse poco .
rendero 1 volta ogni 3 mesi .
saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.