View Full Version : Amd x2 4200+ e asus a8n sli deluxe
65ziella
11-09-2005, 16:18
Ragazzi chi mi può aiutare?Vorrei sapere se la scheda madre asus a8n sli deluxe può montare una cpu dual core 4200+?oppure non lo riconosce o non lo supporta?mi serve urgente un aiuto,grazie in anticipo!!!!
OverClocK79®
11-09-2005, 16:34
previo agg del BIOS senza prob.....
ma ce l'hai già o la devi comprare??? (la mobo)
BYEZZZZZZZZZZZ
65ziella
11-09-2005, 16:37
Ma per forza bisogna aggiornare il bios?E come si fà?
Ciao, il processore è supportato dalla asus a8n sli deluxe.
L'unica cosa è che devi aggiornare il Bios.
La procedura con la tua scheda madre è facilissima,e la puoi fare da Windows.
Istallati l'utility AsusUpdate, che trovi nel cd della Asus.
Lancialo e lui in automatico ti trova da internet l'ultimo bios disponibile per la tua scheda madre e te lo aggiorna.
Ciao ;)
OverClocK79®
11-09-2005, 17:11
Ma per forza bisogna aggiornare il bios?E come si fà?
ma la mobo l'hai già o devi comprarla???
PER FORZA NO.....DIPENDE da che bios hai attualmente su.....o che vers ti arriva con la mobo
è molto semplice.....
lo si fa con un floppy bootable
si da awdflash.....invio
si inserisce il nome del file del bios e si seguono le istruzioni
nn + di un tasto N per dire che nn vuoi salvare il vekkio BIOS
e un tasto Y per dire di SI alla procedura di aggiornamento :)
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Ma non è meglio che lo fa con l'utility AsusUpdate...molto + semplice.
o no?
Ciao ;)
OverClocK79®
11-09-2005, 17:18
LiveUpdate????
e come???
se il tutto è nuovo e la cpu nn viene riconosciuta correttamente/da prob nn credo ci sia un sistema operativo sopra....
se invece la possiede già è c'è un'altra cpu sopra.....
CERTO :)
(anke se a me nn piace....preferisco il vekkio ma + sicuro dos)
BYEZZZZZZZZZZ
Hai ragione....ma se non ha neanche una cpu sopra..non si accende il pc e quindi non può farlo neanche con il vekkio ma + sicuro dos.... :D :D
In ogni caso una cpu la deve possedere.
Comunque a parte gli scherzi...se è tutto nuovo,e bene che si prepari per aggiornare il bios,almeno che il bios non sia già aggiornato.
Ciao ;)
65ziella
11-09-2005, 18:40
Grazie per avermi dato una mano,allora la sk madre mi arriva martedì e dal momento che voglio aggiornare il mio sistema(3700+ clawhammer 754 con Nforce 3 e 6800Gt)con uno più longevo e forse + potente mi chiedevo che procio installare,mi hanno consigliato il Venice 3500+(210 euri) ma poi mi hanno proposto il dual core 4200+ ad un buon prezzo(x me almeno 350 euri) ma la mia idea iniziale era x un 4000+(360 euri) voi che scelta fareste? PS chi volesse acquistare del materiale in mio possesso(come descrizione in alto mi contatti pure tutto il materiale non ha più di 8 mesi(mai overcloccato nessun componente),ma tornando a noi chi mi aiuta a scegliere?
OverClocK79®
11-09-2005, 18:43
dipende dall'uso
se gioki solo ti conviene un singlecore SanDiego
se fai ripping compressioni editing meglio se vai su X2
come mai nn hai preso la Premium?
BYEZZZZZZZZZZZZ
65ziella
11-09-2005, 18:53
Perchè la Premiun costa una cifra(ancora) mentre la deluxe lo pagata 70 euri(che non mi sembra male) io ci gioco col pc xcui non mi serve una grande potenza di calcolo,ma il futuro forse il dual core prenderà piede anche tra i programmatori,la mia difficoltà è che a parte li 3500+(che non va affatto male da alcuni test che ho visto nel web)gli altri costano più o meno uguale,tu cosa sceglieresti visto che x2 4200 va come il 4000 in ambiente ludico con qualche vantaggio nelle applicazione proff(anche se non esistono ancora test x il dual core)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.