PDA

View Full Version : Router che si impalla...

{SaKuRaGi}
11-09-2005, 16:26
Salve a tutti. Ho un router ADSL con switch 4 porte integrato della UPSPEED (credo sia un Conexant rimarchiato, xkè il pannello di controllo è Conexant) che all'inizio sembrava andare discretamente. Il problema è che, con 2 pc attaccati, 2 emule aperti in download (però con upload a 10k ognuno, per non saturare la banda) fa veramente fatica a pingare i siti, a volte addirittura a risolvere il dns.. Come velocità di download tutto ok, però nella navigazione è davvero addormentato... a volte per navigare sono costretto a chiudere emule, e la situazione migliora, seppur di poco. A volte invece succede che si impalla proprio, non mi fa più navigare e nemmeno entrare nel pannello di controllo (http://10.0.0.2): interamente bloccato. Sono costretto a riavviare il router e ricominciare, all'inizio tutto ok ma dopo un pò si impalla come al solito... Cosa può essere?

PS. Ho attivato il DHCP, il DMZ su uno dei pc, ho forwardato 3 porte per emule e ho impostato il rilevamento automatico dei DNS

PPS. Ho un abbonamento Alice ADSL 4 mega e fino a 4 giorni fa, quando usavo il modem, neanche l'ombra di un problema

lucasante
11-09-2005, 16:34
hai troppe connessioni contemporanee..
riducile fino a trovare un giusto compromesso

{SaKuRaGi}
11-09-2005, 18:54
che significa? il router si impalla anche solo con 1 connessione per il browser e 1 per il client ftp... (senza emule e altro pc spento, quindi solo 1 pc).. credo che il problema sia 1 altro, non credI?

lucasante
11-09-2005, 19:22
allora fa pieta' il router.. prenderne uno decente no? :D

{SaKuRaGi}
12-09-2005, 00:45
bè infatti probabilmente il problema è quello... ora me ne faccio dare 1 altro in prova e vedo se risolvo...