View Full Version : Modem gprs/umts per palmari
Salve, buona Domenica a tutti, ho fatto delle ricerche sui modem anche per
palmari ma le notizie ricavate non danno la certezza che possono andare anche per i palmari perchè i SO operativi dichiarati sono per PC da tavolo.
Ho fatto una breve ricerca nel forum ma non e venuto fuori nulla, certamente
per chi si vuole collegare ad internet poter disporre di un modem da poter
infilare nella CF, a parte costi ed incombro che ne deriva viene fuori un mini
pc per internet molto efficace. Grazie delle Vostre risposte
bilamaco
11-09-2005, 15:16
CIAO,
HO APERTO UN POST SOTTO, SECONDO ME TI POTREBBE ESSERE DI AIUTO
Esistono modem GSM/GPRS su Compact Flash, più diffusi, e su SD, rari. Ad oggi non esistono modem UMTS su CF o SD. Molti modem GSM su CF hanno anche funzioni vocali in modo da emulare un cellulare, ma veicolano la voce solo su auricolari dedicati e richiedono troppo energia per poter sostituire un vero palmare.
La soluzione secondo me più versatile e anche economica è quella di sfruttare un cellulare UMTS bluetooth come modem.
Ciao
Sono gia in possesso di un cellulare UMTS, la card modem per un palmare viene in una seconda fase ma e da vedere perchè per quel poco che ho notato pare siano molto avari di corrente e sono strumenti anche non molto
economici. Per me il probblema si articola su vari punti:
1 - Poter selezionare nella concorrenza il prodotto piu adatto alle mie
esigenze e per un palmare VGA
2 - Poter operare personalmente sia con il palmare che con il modem
tenendo presente che non conosco bene l'inglese.
3 - Evitare di bloccare il palmare gia perchè come si sa questi mini compiuter
tanto utili in auto ed altro, si bloccano e si rimane fermi per tanto (mi
e gia successo) quindi bisogna imparere per fare il piu possibile da se
fino a un certo punto, ovvio, non ci sono negozi tipo pc, quindi farsi
come si dice le ossa.
Mi sono iscritto a questo forum perchè molto grande, ma gia leggevo da
molti anni, ma seguo anche altri.
Un saluti per tutti Mantucc
aledevasto
11-09-2005, 22:31
imho dipende dall'uso che ne devi fare...
io utilizzo un nokia 7650 come modem gprs a cui mi connetto con il mio pda via ir (ed aimè, non via bt)...
non è il massimo della vita, è poco più lento di una 56k ma per l'uso che ne devo fare io va più che bene...
secondo me prendere un modem su cf che ti può fare anche da cellulare è una spesa troppo elevata...
TrusterDesa
11-09-2005, 22:55
io ora che sto comperando un A620BT lo abbinero ad un a8360 (se ho scritto giusto) della motorola....x capirci quello tipo della 3.....da usare con la flat umts tim...
col mio T|E mi collegavo via GPRS + nokia 7250 xro x navigare era na disgrazia :D andava benissimo x MSN MESSENGER....IRC....
la cosa migliore e' BT + UMTS
aledevasto
11-09-2005, 23:08
concordo...
se avessi una scheda sdio bt...
appena riesco me la faccio...
aledevasto
11-09-2005, 23:14
concordo...
se avessi una scheda sdio bt...
appena riesco me la faccio...
Esistono modem GSM/GPRS su Compact Flash, più diffusi, e su SD, rari. Ad oggi non esistono modem UMTS su CF o SD. Molti modem GSM su CF hanno anche funzioni vocali in modo da emulare un cellulare, ma veicolano la voce solo su auricolari dedicati e richiedono troppo energia per poter sostituire un vero palmare.
La soluzione secondo me più versatile e anche economica è quella di sfruttare un cellulare UMTS bluetooth come modem.
Ciao
Non vorrei aprire un'altra discussione sui modem gprs anche se non ce ne
sono poi tanti, per collegare un palmare ed accede ad internet, come siamo
messi in velocità. A mio avviso dalle caratteristiche che leggo sui siti mi
pare siano un po bassi, piu o meno 50 k e poi sono un po datati, poi tenuto
conto del loro costo mi pare che la cosa vada vista con molta attenzione.
Attendo alcune informazioni di chi se ne intende. Saluti mantucc
TrusterDesa
14-09-2005, 19:05
se l'utilizzo che ne fai e chattare / msn / posta sono più che sufficenti, comunque si stai poco meno di un 56k come velocità....se invece vorresti navigare...tempo libero...allora come sopra consiglio sempre UMTS decisamente meglio (io lo uso anche dal fisso....xkke x ora nn posso mettere l'adsl)
se l'utilizzo che ne fai e chattare / msn / posta sono più che sufficenti, comunque si stai poco meno di un 56k come velocità....se invece vorresti navigare...tempo libero...allora come sopra consiglio sempre UMTS decisamente meglio (io lo uso anche dal fisso....xkke x ora nn posso mettere l'adsl)
Salve, ho comprato un palmare solo per collegarmi ad internet, poi vi e da
aggiungere che un VGA che pare possa ricevere ancora piu dati un normale
WVGA ma questo lo devo ancora accertare per bene. Come inizio lo
collego con il mio cellulare nokia 6630 ma se e collegato al palmare per
internet non funziona come telefono,la muts non so se ce.
Saluti mantucc
TrusterDesa
14-09-2005, 19:37
si funziona come telefono (almeno il mio lg in umts....e il nokia 7250 ai tempi in gprs....anke)
Xro se superi i 20/30 sec di kiamata riski che ti cade la connessione....cmq purtroppo nn si puo avere proprio tutto :) al max metti occuopato qnd ti telefonano :)
si funziona come telefono (almeno il mio lg in umts....e il nokia 7250 ai tempi in gprs....anke)
Xro se superi i 20/30 sec di kiamata riski che ti cade la connessione....cmq purtroppo nn si puo avere proprio tutto :) al max metti occuopato qnd ti telefonano :)
Grazie delle risposte, certo hai una certa esperienza non potendo avere la
adsl come tanti altri in italia. In questi giorni faccio il primo collegamento
e vediamo come va, poi ti faccio sapere. Saluti mantucc
Ciao
dunque mi sono connesso ad internet, volevo chiedere attualmente sono piu
veloci i bluetooth dei cellulari, io ho il nokia 6630, ho i pochi modem gprs
in commercio mi pare pure anzianotti ? Non capisco come mai ci siano in giro
pochi modem gprs. Certo la velocità adesso al primo impatto non la trovo
buona, saluti mantucc
Sicuramente un cellulare UMTS via Bluetooth è più veloce di qualsiasi modem GPRS; differenze di velocità tra un modem GPRS su CF e un cellulare BT GPRS non ce ne sono.
GPRS arriva massimo a 52kbps, UMTS a 380 (teorici); BT ha una banda sufficiente a supportare a piena velocità entrambe le trasmissioni.
Ciao
Salve, e passata qualche settimana ed incomincio a navigare in internet,
ma rimane un probblema di fonto: la lentezza a caricare le pagine il sito.
La mia domanda che mi viene da chiedere per i piu esperti,quale la causa
il browser o il modo di ricezione sia via bluetooth del palmare, non credo
del cellulare, e un vero peccato che con un palmare VGA si debba aspettare
tanto, ma se non ce nulla da fare pazienza. Grazie delle risposte saluti mantucc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.