PDA

View Full Version : Problema con alice


mysterio92
11-09-2005, 14:09
Ciao a tutti,
sn nuovo e ne approfitto per salutarvi, ho letto diverse discussioni riguardo il mio problema, ma non sn riuscito a risolverlo.
In pratica ho un modem ethernet d-link dsl300t, s.o. win xp sp2 ho patchato il tcpip per le connessioni; qndo mi collego con alice eriesco a navigare normalmente, ma se scarico con dc++ mi si disconnette il modem dopo un certo tempo indeterminato.
Come posso risolvere, mi date qlke suggerimento?
Grazie anticipatamente.
Ciao.

wgator
11-09-2005, 14:35
Ciao,

il tuo è un problema noto. Per tentare di risolverlo ti consiglio di leggere/postare in questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=988870

mysterio92
11-09-2005, 14:42
Allora,
ql 3d lo avevo già letto,
ma io vorrei restare con qsto firmeare, nn voglio fare diventare il mio dsl300t un roter, al momento.
Mi sn accorto ke nn dipende da dc++, in qnto me lo sta facendo anke su linux senza usare dc
Come risolvo???
Grazie a tutti.
Ciao.

mysterio92
11-09-2005, 14:58
Un'altra cosa,
la mia sensazione è come se non riuscisse a rsiolvere il nome di alcuni siti;
ma io i dns li ho messi nelle impostazioni di rete.
Aspetto altri suggerimenti.
Ciao.

Manp
11-09-2005, 15:05
Allora,
ql 3d lo avevo già letto,
ma io vorrei restare con qsto firmeare, nn voglio fare diventare il mio dsl300t un roter, al momento.
Mi sn accorto ke nn dipende da dc++, in qnto me lo sta facendo anke su linux senza usare dc
Come risolvo???
Grazie a tutti.
Ciao.

anche io voglio la moglie piena e la botte ubriaca... no aspetta forse non era così :D

il problema è noto e se ci fossero state altre soluzioni credo che gli autori dei firmware modded non si sarebbero sbattuti così per creare le loro versioni dei firmware

l'unica soluzione, se non vuoi cambiare firmware è abbassare drasticamente il numero delle connessioni massime contemporanee (che funziona in emule ma non so nemmeno se si può fare in dc++ ), con conseguenze letali sui tuoi download però

:)

Manp
11-09-2005, 15:10
ah, se te lo fa anche senza scaricare, prova magari a postare i valori di rumore ed attenuazione della linea

:)

mysterio92
11-09-2005, 16:22
Se potete, spiegatemi qsta:
iniziamo così, se cambio configurazione al dsl300t mettendo come modulazione la g.dmt e imposto come protocollo pppoatm mi succede ke mi dà un certo ip ke chiamerò x; dopodikè con dc++ aperto e mentre ke navigo si sconnette ripetutamente.
Spengo completamente il pc e il modem, riavvio e mi si connette dandomi un altro ip ke kiamerò a; guardo la configurazione e vedo ke automaticamente si è messo mmdode come modulazione e pppoeth come protocollo, cambio impostazioni rimettendo g.dmt e pppoatm e leggete un pò mi ridà come ip qllo ke avevo kiamato x.
Di nuovo si disconnette ripetutamente con dc e browser aperto.
Spengo tutto anke il modem, riavvio si riconnette e nuovo ip lo kiamerò b in qnto diverso sia da a ke da x, guardo la configurazione del modem: è ritornato mmode e pppoeth; rimetto g.dmt e pppoatm e mi ridà di nuovo come ip qllo ke avevo kiamato x; di nuovo problemi con connessioni e varie.
Spengo tutto, riavvio, mi si riconnette, mi dà un' altro ip e le impostazioni sn di nuovo mmode per la modulazione e pppoeth come protocollo.
A qsto punto ho deciso di lasciare le cose così, pare ke funzioni meglio.
Ma le mie domande sono:
1)Perkè al rimettere come modulazione g.dmt e protocollo pppoatm mi ridà sempre qll' ip ke ho kiamato x per semplicità???
2)Perkè nn mi rimangono le impostazioni g.dmt e pppoatm qndo spengo il tutto e successivamente riavvio.
3)Perkè qlke giorno fà qndo mi connettevo con g.dmt e pppoatm funzionava il tutto perfettamente?
4)Perkè con pppoeth funziona invece tutto bene?
Grazie per tutto anticipatamente.
Ciao.

theone74
11-09-2005, 17:11
1)Perkè al rimettere come modulazione g.dmt e protocollo pppoatm mi ridà sempre qll' ip ke ho kiamato x per semplicità??? postaci almeno le prime due cifre dell ip, es 1.2.x.x cosi capiamo meglio
2)Perkè nn mi rimangono le impostazioni g.dmt e pppoatm qndo spengo il tutto e successivamente riavvio. non ho capito se salvi le nuove impostazioni dall'apposito menù
tools/system commands/save all prima di spegnere
Perkè qlke giorno fà qndo mi connettevo con g.dmt e pppoatm funzionava il tutto perfettamente? anch'io da qualche giorno ho problemi con alice in pppoa...hai messo encapsulation in llc o in vc(mux)?perchè a me in vc ,dopo che aveva funzionato per anni non va più va solo con llc(tra l'altro quella di default di alice sarebbe prorpio la vc,mah!).non credo invece dipenda dalla modulazione prova in pppoe con g.dmt e dovrebbe funzionarti lo stesso
4)Perkè con pppoeth funziona invece tutto bene? non vorrei sbagliarmi ma pppoe usa solo encapsulation di tipo llc,quindi potrebbe essere quello.senza contare che alcuni provider prevedono per un utente solo un tipo dei due (o pppoa o pppoe)e normalmente anche solo un tipo di encapsulation

mysterio92
11-09-2005, 17:38
Allora:
1) Il numero ip in qstione qllo ke ho kiamato x comincia per 82.57.x.x, come del resto tutti gli ip alice
2) Azz nn salvavo, cmq ho visto il log di sistema e qndo si riconnetteva con qll' ip in pppoatm effettivamente si collegava in ppoatm
3)Infatti metto anke io con pppoatm come encapsulation vc-mux, avevo provato in llc precedentemente emi funzionava benisssimo, ma llc è prerogativa di pppoeth.
La domanda resta, perkè nn funziona in pppoatm???
Grazie per le risposte theone74.
Ciao.

mysterio92
11-09-2005, 17:52
Ho provato ancora pppoatm stavolta llc come encapsulation, nn ho avuto nessun problema, và a meraviglia, cmq può essere anke perkè nn salvavo il tutto alla fine ql problema dell' ip, infatti qsta volta ho avuto un ip diverso nnstante sn collegato con pppoatm, nn ti sò dire se mi avrebbe dato lo stesso ip di prima con vc come encapsulation, nn ci tengo a provarlo se no un' altra volta.
Ciao.

mysterio92
11-09-2005, 18:12
Azz, la curiosità è stata troppo forte, ho voluto provare in vc encapsulation, và anke in qsto caso ne deduco ke il problema era perkè nn salvavo alla fine, o almeno penso ke sia qsto il motivo.
Ma tu theone ke hai lasciato o meglio tuttore ke usi llc o vc come encapsulation?
Mi conviene usare llc o vc, quale sarebbe meglio?
Grazie per tutto.
Ciao.

theone74
12-09-2005, 01:08
tu theone ke hai lasciato o meglio tuttore ke usi llc o vc come encapsulationio uso llc pppoa perchè con vc pppoa attualmente non si connette proprio, cioè non mi da neanche un ip e dopo un po mi dice 'connection terminated'.
Mi conviene usare llc o vc, quale sarebbe megliol'incapsulazione di default di alice sarebbe vc, percui se ti funziona con quella io direi di usarla.
le prime due cifre dell'ip te le avevo chieste proprio per vedere se l'indirizzo ip che rimaneva fisso era 'strano' ma come hai detto tu era uno dei plausibili indirizzi di alice.sinceramente mi pare strano che il problema fosse stato dei mancati salvataggi, comunque se hai risolto intanto va bene così :D

travide
12-09-2005, 11:35
Salve a tutti! Sono nuovo e vorrei una mano!

Da circa un mese ho richiesto l'attivazione dell'ADSL flat a 19,95 della telecom, ma dal primo giorno il telefono è ko mentre sono connesso!

Altra cosa strana è che la linea cade regolarmente verso le 12.15 e poi verso le 19.30, minuto più minuto meno. Per tutta la notte poi regolarmente cade la linea ogni 5 minuti circa.

Il modem è Alcatel speed touch!

Sarei molto grato se mi aiutaste!
Grazie :muro:

wgator
12-09-2005, 11:41
Ciao,

immagino che avrai montato i filtri ADSL alle prese dove c'è il telefono. Quante prese hai? L'impianto telefonico da quanti anni è stato installato? Sei in grado di controllare se dentro alla presa principale c'è un condensatore?

travide
12-09-2005, 12:09
Ciao!
I filtri ci sono e la linea è presente da circa 6-7 anni!
Per la presa non so che dire.

Comunque fino a marzo avevo Alice free con lo stesso modem e funzionava tutto perfettamente!