PDA

View Full Version : BTC DRW1004IM Semi funzionante!?!?

Gaspa
11-09-2005, 15:05
Salve a tutti..
Mi è stato dato da un parente il suddetto masterizzatore DVD, dicendomi che non funziona più con i DVD. Ossia esso legge e scrive perfettamente i CD ma i DVD non li legge nè li scrive più. Fino a pochi giorni fa funzionava perfettamente. Sapete dirmi da cosa può dipendere? Io ho provato a pulire le lenti e anche a cambiare il firmware..ma niente da fare.. Qualche consiglio?? grazie..

Gaspa
11-09-2005, 17:06
nessuno mi sa aiutare?? per favore...non mi a di buttare via un masterizzatore praticamente nuovo..

kaetan
11-09-2005, 17:21
Il BTC è il peggior masterizzatore che si possa trovare in giro, ti avrei detto di buttarlo anche se funzionava!!!!!

Per quando riguarda il problema tecnico i casi sono 2 :la calibrazione della lente non centrata o si e rotto qualcosa che ha che fare con la master. dei dvd,in questo caso non conviene farlo aggiustare perchè spenderesti di più che comprarne uno nuovo.
Di più non sò dovrei vederlo......... :boh:

trollman
11-09-2005, 17:24
anche a me è successo una cosa del genere con lo stesso masterizzatore..

1 mese circa dall'acquisto..(quindi ancora in garanzia)

sono ritornato al negozio..e me lo hanno sostituito..

credo cmq che il modello abbia dei difetti di costruzione

Gaspa
11-09-2005, 18:47
e se il prbolema fosse la calibrazione delle lenti? come posso risolvere?
E una cosa fattibile o deve farlo un tecnico?

Gaspa
11-09-2005, 21:50
kaetan mi affido a te..hai idea di come si calibrano le lenti?

matteo1
11-09-2005, 23:22
tutta la serie 1004 è stata una disfatta per btc;inoltre si tratta di un prodotto molto vecchio per cui non resta che buttarlo o usarlo come lettore.

megthebest
11-09-2005, 23:35
nessuno mi sa aiutare?? per favore...non mi a di buttare via un masterizzatore praticamente nuovo..

come fa ad essere praticamente nuovo se è uscito + di 2 anni fa????

poi è risaputo che è stato uno dei masterizzatori con + problemi in assoluto tra i dual standard 4x apparsi a quel tempo !!!

Tienilo come combo lettoredvd/mast.cd che è meglio e prendi un bel pioneer110 , lg 4167 ,nec 3540 !!!!!!! Ciao ;)

Gaspa
12-09-2005, 12:32
nuovo---> praticamente mai usato... e se funzionasse come lettore dvd sarei anche contento..ma i dvd manco li vede..
cmq si parlava di ricalibrare le lenti/il laser.. è una cosa fattibile??

Gaspa
12-09-2005, 13:45
io cercavo un modo per risolvere il problema..ossia sapere se c'era qualcosa di ragionevole da fare per farlo funzionare ancora..
non mi smebra che cambiare il lettore sia lo stesso..non mi serviva chiedere consiglio per cambiarlo...