View Full Version : Mi aiutate a dipingere il televisore?
Allora ho un vecchio televisore che va ancora benissimo ma e' un po' fuori dai tempi, come estetica, e' uno di quei televisori che ha la 'scatola' che sembra legno anche se e' plasticaccia.
Allora mi e' venuta l'idea di rifargli il look e di dipingerlo in modo da farne un oggetto carino da tenere in camera.
Solo che non so come procedere. Pensavo di smontarlo e fare in modo di togliere la carcassa ma non so se si puo' fare. E se lo lasciassi montato e lo dipingessi facendo attenzione a non colorare lo schermo?
Inoltre, che tipo di 'vernice' mi serve? Presumo quella per plastica, ma poi una volta applicata quanto devo lasciare asciugare? E basta la vernice o serve anche una mano di copertura?
Chi mi da qualche dritta? :)
Cyborg JA
11-09-2005, 13:30
il cassone è completamente chiuso o ha dei fori per l'aerazione?
Il cassone e' un semplice 'aggeggio' di 4 lati (sopra, sotto e i 2 lati) e NON ha fori, davanti ovviamente ci sta lo schermo che e' inserito in una 'cornice', dietro ci sta la copertura del tubo catodico ma non si vede.
Assomiglia al televisore di sinistra in questa foto (http://bs.cyty.com/menschen/e-etzold/archiv/TV/rca/img/vergleich4a.JPG)
Cyborg JA
11-09-2005, 13:57
ti va di deretano allora :D
devi procedere come segue :
- 'maschera' lo schermo con diversi fogli di giornale tenuti in sagoma da diversi strati di scotch (va bene quello largo da imballaggio) facendo attenzione a non lasciare scoperto lo schermo ma neanche coprire ciò che devi verniciare.
- studia un design cromatico che ti piace (bianco e nero : zebrato tigrato) o altri colori.
- vai di pennello o esegui delle 'maschere' in cartone per delineare i contorni quando usi la bomboletta (es del zebrato : base bianca e mascheri con delle striscie nere)
-acquista del colore in bomboletta (es zebrato io prenderei perla metal e nero metal) ed applica all'aperto e lontano da superfici danneggiabili (la bomboletta diffonde lo spruzzo col vento)
Ue' grazie! Secondo te quale e' il metodo meno 'sporcaccione' (fai conto che mi metterei all'aperto in ogni caso): pennello o bomboletta? E in quanto si asciuga?
Mi era anche venuto in mente di ricoprire la tv di 'pelouche', ritagliando magari degli striscioni di 'pelo' e attaccarli col vinavil. Ci vorrebbe l'aiuto di Art Attack in sto caso, ma in mancanza di quello che ne pensate? :D
Cyborg JA
11-09-2005, 14:07
il pennello ma è anche quello che rende imperfetto il lavoro se non lo sai usare
blah il pelo fa sporco
Miky Mouse
11-09-2005, 22:51
si solo che poi ci passi un dito e ti resta in mano la vernice.
va prima scartavetrato con carta a grana grossa, poi fina e poi finissima e acqua. poi dai una mano di aggrappante. poi ci ripassi la carta vetrata + acqua. altra mano di aggrappante. poi passi il colore. a bomboletta è meglio, ma bomboletta da colorificio, non da ferramenta. almeno 3 mani di colore.
tra una mano e l'altra devono passare almeno 2 ore.
questo per far venire un lavoro decente. se lo fai direttamente garantito che il colore rimarra uno schifo....
considera il rosa shock come colore, se non ti è venuto in mente :D
non ho visto la foto ma se si può smonta la scocca di plastica non credo faccia bene ai circuiti essere verniciati (se ha prese d'areazione)
come ti han consigliato prepara la plastica prima di dare la vernice (3 mani sono buone,ma per un pezzo di plastica puoi stare anche di meno)
abbinalo ad un bel tappeto se possibile (tipo televisore rosa, tappeto zebra)
buon lavoro!
ps-non sono omosessuale :D
quasi quasi faccio nero il mio televisore.. :D o giallo :D
Miky Mouse
12-09-2005, 08:47
considera il rosa shock come colore, se non ti è venuto in mente :D
abbinalo ad un bel tappeto se possibile (tipo televisore rosa, tappeto zebra)
CIELO.... televisore rosa e tappeto zebbra??? ma tu sei un genio!! :D :D
CIELO.... televisore rosa e tappeto zebbra??? ma tu sei un genio!! :D :D
no sono gay :D
Miky Mouse
12-09-2005, 22:44
no sono gay :D
ps-non sono omosessuale :D
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
sto scherzando :D
mi piacciono le cose un po' particolari in fatto di arredamento.ne vado letteralmente pazzo, se avessi una casa mia non so che ne uscirebbe fuori..penso una mezza discoteca o un locale alla moda :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.