View Full Version : Refresh Rate
salvodel
11-09-2005, 12:54
Salve a tutti sto cercando di cambiare il refresh per il mio monitor impostato a 1024x768 a 60Hz.
Come faccio a portarlo a 70? Sono legati al HorizSync VertRefresh?In che modo?
Inoltre non riuscendo a trovare i valori per il mio modello come faccio a saperli?
Ho provato ad usare sia The XFree86 Modeline Generator sia Modeline Tool ma mi danno valori diversi e discordanti.
Non c'è un modo per mettere direttamente il refresh a 70?
Dal centro di controllo di KDE ho la possibilità di scegliere solo qualla a 60 Hz
:confused:
Grazie a tutti
deviltigre
11-09-2005, 13:08
ke modello hai?
ke distro hai?
2ndo me t conviene cercare bene i valori del vertical e orrizzontal e impostarli su XF86config-4 o Xorg a 2nda di ciò che usi
se hai mandriva puoi farlo graficamente :D
salvodel
11-09-2005, 15:14
ke modello hai?
ke distro hai?
debian
2ndo me t conviene cercare bene i valori del vertical e orrizzontal e impostarli su XF86config-4 o Xorg a 2nda di ciò che usi
se hai mandriva puoi farlo graficamente :D
si ma una volta che ho i valori giusti del vertical ed oriontal come faccio ad impostarli per un refresh di 70 Hz?Che legame c'è?
Grazie
quando hai valori giusti, il sistema operativo sa a quale refresh puoi lavorare e ti abitlita il menu a tendina per i refresh superiori a 60 Hz
CiauzZ
salvodel
11-09-2005, 15:29
Perfetto. Sto cercando i valori del mio...un Macom S70 :mc:
Sembra che anche ai poveracci faccia schifo il mio monitor......forse in siberia o in russia ce l'hanno visto che i siti sono tutti in russo :muro:
se sa darmi qualche consiglio in merito :help:
grazie
prova con questi
HorizSync 30-100
VertRefresh 50-120
salvi il file restarti e vedi se gnome ti fa alzare il refresh...
CiauzZ
salvodel
11-09-2005, 15:49
prova con questi
HorizSync 30-100
VertRefresh 50-120
salvi il file restarti e vedi se gnome ti fa alzare il refresh...
CiauzZ
In un sito tedesco ho trovato V 50-120 H 30-70...sono allineati ai tuoi valori.
Se sono sbagliati mica mi gioco il monitor?
In un sito tedesco ho trovato V 50-120 H 30-70...sono allineati ai tuoi valori.
Se sono sbagliati mica mi gioco il monitor?
Non succede nulla non ti preouccupare..
non i giochi il monitor
a meno che non lo porti a valori assurdi...ma comunque di solito al manssimo va fuori sincronia...
salvodel
11-09-2005, 16:15
Fatto grazie.
Avrei un altro problemino......è tutto un po spostato a destra. non voglio pero andare a modificare le impostazioni del monitor altrimenti quando torno sotto win non mi ritrovo tutto a sinistra?Ho messo vari refresh e tutti mi lasciano lo schermo a dx :confused:
Cosa devo cambiare?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.