PDA

View Full Version : cosa regalo?

oedem
11-09-2005, 13:11
ciao a tutti,
con un budget sotto i 200€, che fotocamera mi consigliate, considerando che la dovrei regalare?

per esperienza personale scarterei le canon (accetto smentite), perchè di notte fa foto scarse.

per esempio con la mia ixus v3 non sono riuscito a fotografare uno spettacolo con fasci di luce proiettati su uno specchio d'acqua mentre un ragazzo accanto faceva foto spettacolari! (...e io che rodevo )

grazie

marklevi
11-09-2005, 13:58
con cosa fotografava lui?

Max(IT)
11-09-2005, 14:36
ho grossi dubbi su quanto dici.
In generale le compatte sono molto scadenti nelle foto notturne, e possono ottenere risultati degni di nota solo se chi le maneggia ha una certa familiarità con la fotografia.
Le Canon hanno ottime possibilità di regolazione in manuale (non le Ixus però), quindi se sai cosa fare qualche risultato lo ottieni.

Se però cerchi una fotocamera per scattare soprattutto in scarse condizioni di luce, ti sconsiglio vivamente qualsiasi compatta.

fastezzZ
12-09-2005, 09:42
Se la devi regalare ad una persona alle prime esperienze nel mondo digitale ti consiglio una nikon 4600 ;) oppure una pentax optio 50

ciop71
12-09-2005, 13:20
Di notte sfido qualsiasi compatta di fascia medio-bassa a fare buone foto.
Intorno ai 200€ guarda la Nikon 4600 o la Canon A510 (ti consiglierei quest'ultima perchè ha più impostazioni manuali e in condizioni di scarsa luce aiutano).