PDA

View Full Version : Sett/Ott: novità nelle tariffe adsl?

Samurri
11-09-2005, 12:11
Ciao a tutti,

sono in procinto di attivare un servizio solo dati adsl, magari con voip essendo già svincolato da telecom. Cercando tra i vari forum ho saputo che in queto periodo alcune offerte dovrebbero essere ritoccate.
Qualcuno ha qualche informazione in merito?
Per ora sarei intenzionato ad attivare eutelia@vol

maupap
11-09-2005, 12:33
anche io ho il tuo stesso "problema" .......

controlla sul sito di eutelia se sei raggiungibile in ULL così nn paghi nemmeno i 100 euro di pizzo a Telecozz! :)

se hai qualke novità .. ( soprattutto su tariffe convenientemente econimiche .,,....) fammi un fischio! :D

Samurri
11-09-2005, 15:07
ok.
Cmq nel mio appartamento c'è già la linea ormai disattiva di telecom, per cui forse riesco ad evitare il pizzo per l'attivazione: a tal riguardo aspetto la conferma da eutelia.

maupap
11-09-2005, 16:15
beh Samurri fammi sapere xkè io sono nelle tue stesse condizioni!

Questa è la mia situazione. Nella mia casa di proprietà c'erano gli inquilini con regolare contratto telecozz, poi hanno divorziato un pò bruscamente ed hanno disdetto telecom ..... ora son ritornato a vivere in quella casa ....

Samurri
11-09-2005, 17:24
come no... appena sò qualcosa te lo faccio sapere.

Per quanto riguarda queste novità attese nessuna sà niente?

Samurri
14-09-2005, 12:25
Eutelia ha risposto che nel mio caso, il contributo di attivazione è di 39,90€.... mah

SGQ
14-09-2005, 12:57
Anch'io interessato!!

Tra qualche mese dovrei traslocare in una nuova casa attualmente in costruzione e non ho nessunissima intenzione di fare l'abbonamento a Telecom.

L'unico mio dubbio è relativo a chi spetterà la competenza di collegare fisicamente i cavi dalla centrale al mio appartamento.

maupap
14-09-2005, 13:10
Eutelia ha risposto che nel mio caso, il contributo di attivazione è di 39,90€.... mah

Ma perchè sei coperto da ULL Eutelia o solo xkè hai già un cavo a casa anche se "muto"? in che città abiti? un grande centro???

me lo fai sapere al + presto??

graziaaaaa

Samurri
14-09-2005, 13:23
Non sono ULL e ho un cavo telecom a casa muto. Abito in una frazione di un piccolo centro delle marche.

La cosa strana è che il contributo di attivazione dovrebbe essere più alto se previsto no? tale cifra è il canone mensile di eutelia@vol... a stò punto li contatterò telefonicamente, visto che per ora ho avuto contatti solo via email.

GunsRos3s
14-09-2005, 13:55
Se non avete una linea telefonica con telecom da almeno un anno non potete fare ull o sharede access, (tiscali, libero, fastweb ecc) perchè in questi casi la procedura consiste nel staccare il doppino dal dslam telecom e attacarlo al dslam istallato dall'aperatore alternativo nella centrale telecom.
Potete invece farvi portare un cavo dati aggiuntivo, nel caso ne avete uno "morto" probabilmente verra' resuscitato quello altrimenti la società che scegliete chiedera a telecom di portare un doppino e dovrete pagare una spesa che può variare tra 75 e 90 euro circa.
http://www.antidigitaldivide.org/index.php?module=cmpro&func=viewpage&pageid=43
http://www.antidigitaldivide.org/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=417

Samurri
14-09-2005, 14:01
Se non avete una linea telefonica con telecom da almeno un anno non potete fare ull o sharede access, (tiscali, libero, fastweb ecc) perchè in questi casi la procedura consiste nel staccare il doppino dal dslam telecom e attacarlo al dslam istallato dall'aperatore alternativo nella centrale telecom.
Potete invece farvi portare un cavo dati aggiuntivo, nel caso ne avete uno "morto" probabilmente verra' resuscitato quello altrimenti la società che scegliete chiedera a telecom di portare un doppino e dovrete pagare una spesa che può variare tra 75 e 90 euro circa.
http://www.antidigitaldivide.org/index.php?module=cmpro&func=viewpage&pageid=43
http://www.antidigitaldivide.org/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=417

Appunto... difatti non mi spiego nel mio caso le 39,90 di attivazione...chiamerò eutelia per scoprire l'arcano.
Per il resto, nessuno sà qualcosa in merito a probabili novità di questo mese? che ne sò, una riduzione delle tarife potrebbe esserci visto che tiscali ed altri offrono adsl + voip a 20€ contro le 40€ di questi servizi come eutelia ecc..