PDA

View Full Version : quanto spendere per un buon cellulare?

Atreus
11-09-2005, 12:10
Faccio questa domanda che può sembrare banale ma visti i tempi che corrono non lo è affatto.
Mi spiego: secondo voi quanto bisogna spendere per avere tra le mani qualcosa che sia ottimo per chiamare/ricevere, gestire sms (mms), che abbia una buona durata della batteria e che non si rompa facilmente?
Io penso che ci stiamo scordando che un telefonino serva per telefonare...tutti dietro a guardare display, fotocamere, mp3, ecc.
Non che ne sia affascianato anche io ma poi riflettendoci un attimo mi sembra assurdo spendere fino a 350 e passa euro per un dispositivo del genere.
Detto questo premetto che se non avessi problemi di soldi (oddio non sono proprio un poveraccio ma scoccia buttare i soldi quando te li sei sudati letteralmente!) prenderei al volo un K750i, che sembra davvero un gioiellino teconologico, ma al momento penso che non sia il caso.
Allora mi chiedo: esistono dei cell. sotto i 100 euro che sanno fare il loro dovere (magari Nokia) senza troppe pretese? Io vengo da un 3510 nokia che in questo non era niente male ma dopo 2 anni sta morendo.
Altrimenti i cell. di fascia superiore (diciamo sotto i 200 euro) sono così migliori come telefoni?

Intorno ai 100 euro sembravano carini i nokia 3100 e 3120 ma ho paura che non siano affidabilissimi. Salendo di prezzo ci sarebbe il bel K700i oppure un vecchio 6600 (di cui erò non mi piace la lentezza operativa).
C'è davvero bisogno di arrivare a comprare un 6630/6680/K750i?

gomax
11-09-2005, 13:09
Per chiarirti le idee devi prima capire quali sono effettivamente le tue esigenze, l'uso che ne farai, etc. Io possiedo un Sony Ericsson Z1010 brand 3 pagato 119€ in offerta a dicembre dell'anno scorso. Con una spesa ridicola mi sono fatto in un solo colpo :
- un cell per chiamate, videochiamate, sms, mms;
- un lettore mp3 di buona qualità con auricolari inclusi;
- un modem umts/Bluetooth/Irda per navigare col portatile;
- fotocamera x foto e video (anche se di bassa qualità qualche volta mi escono degli scatti veramente interessanti).
Inoltre ha preso delle botte assurde che non oso descriverti e a parte qualche graffio è ancora integro e funziona come il primo giorno; inoltre la durata della batteria non accenna a diminuire (5/6 giorni acceso 24/24)...
Ti giuro che al momento dell'aquisto cercavo solo un cell economico che sostituisse il mio vecchio Siemens e non avrei mai immaginato di avere prestazioni di questo tipo... e questo è il telefono che mi accompagna giornalmente al lavoro e all'università e che mi da qualche attimo di svago nei momenti liberi.
Due mesi fa approfittando dell'offerta "passa a TIM" ho sfruttato la portabilità su una vecchia scheda WIND e ho aquistato un Sagem myx2-2m a 19.90€ ( :eek: )
che per quanto ridotto all'osso come gsm fa perfettamente il suo dovere (chiamate,sms,mms) e lo uso come telefono di casa: piccolo, solido, batteria con buona durata (3-4 giorni con risparmio energetico).
Al momento se dovessi comprare un cell x uso quotidiano mi butterei su un Nokia 6680 o un Sony Ericsson Z800 perchè risponderebbero perfettamente alle mie esigenze, quindi con una spesa di 350€ o inferiore.
Io ti dico che sarei anche disposto a spendere 500€ per un cell, ma dovrebbe avere delle caratteristiche TECNICHE veramente eccezzionali per giustificare la spesa... sicuramente non andrei a spendere 500€ per un cell solo perchè è molto piccolo o ha un aspetto figo... :)

Jumbalaya
12-09-2005, 11:48
Secondo il mio parere, per il tipo di telefono che serve a te (niente foto, mp3 ecc), stai tranquillamente sotto i 100 o poco più su. Se vuoi puntare sui nokia ci sono il 3100 (69€ con voda) o il 2650 a conchiglia (89€) che però è un dual band. Altrimenti vai sicuro con un sonyericsson ( j200, j300, t290 ) o un samsung ( a800, x450, un pò più costosi). A dirla tutta ho sentito parlare bene anche dei benq, però reperire accessori non è facile.
Per quanto riguarda il k700i...è un ottimo telefono con tutto quello che può servire: foto, irda, bluet.,mms....ad un ottimo prezzo. Il 6600? Un peso inutile se non sfrutti tutte le sue potenzialità.

Atreus
12-09-2005, 13:47
Mmh, quindi per un utilizzo esclusivamente da telefonino mi garantite che il nokia 3100 va più che bene? Intendo: ricezione, velocità operativa e batteria, affidabilità generale.
Se dovessi trovare una buona offerta del K700i mi sa che ci faccio un pensierino però. A parte la fotocamera e l'espansione con le mmc, dovrebbe essere molto simile a K750i che per ora costa decisamente troppo per me, anche se li vale tutti.

Brigante
12-09-2005, 14:42
Io penso che entro i 150-200€ max si prendono ottimi telefoni. Mi vien da ridere quando vedo telefonini venduti a 500-600€, cazzo, con 600€ comincio a comprare un notebook. :D

Ralli soviè
13-09-2005, 22:11
;) beh credo che se resti su nokia nn avrai delusioni... e poi ha anche una buona gamma di scelta in base a quanto vuoi spendere.. cmq personalmente ti consiglio di spendere qualcosina in più e prenderi un 6630 o un 6600 (che attualmente si trova anche al di sotto dei 150)... ti faccio vedere che nn rimarrai deluso e che anche se per ora nn ti interessano poi inizieranno a piacerti tutte le funzioni... senza considerare la possibilità di collegarlo al PC e quindi metterci un sacco di programmi utili, o gestire le tue foto...

cmq ribadisco ONLY nokia :D :D

Poix81
02-10-2005, 10:22
sapete darmi qualche informazione sul nokia 3120?
ciao e grazie

Ralli soviè
02-10-2005, 11:41
ciao...

allora la scheda tecnica la trovi QUI (http://www.schede-cellulari.it/nokia-3120.htm)...

cmq è un cell nn molto performante.. e soprattutto nn al passo coi i tempi... display 4k colori... mancanza di connettività... nn ha ne IRDA ne BT, ha solo l'USB , ma quest'ultima funzione ti permette di collegarlo solo ad un PC... tra i pregi però c'è che è un triband ed ha un prezzo relativamente basso (120 euro circa)... insomma un buon telefono, a mio avviso anche elegante, ma che è solo un "telefono" :D che oggigiorno è POCO :D :D

a parte le battute dipende dall'uso che ne devi fare del cell... e poi cmq se il tuo budget è quello dai anche un occhiata a SAMSUNG x450 o x460 ;)

Mad_Griffith
04-10-2005, 03:29
ragazzi io invece puntavo sul 2650. Me lo consigliate? E, in caso, dove posso trovarlo a poco prezzo (ovviamente tramite PVT)?

Grazie mille in anticipo:)

Ralli soviè
04-10-2005, 08:03
il 2650 è un cell di fascia bassa... carino nella forma ma nn molto performante... display da 4k colori nessuna possibilità di collegamento ad altri cell visto che nn ha ne BT ne IRDA... è dotato di USB e di Java... quindi ti permette di collegarlo al PC e trasferirgli dati... ovviamente in quantità limitata giacchè nn possiede memoria interna, e neppure espandibile...

il prezzo piu basso che ho trovato è 86 euro ss escluso, però il cell è IMPORT... se ti interessa il sito te lo passo in PVT

ciao :)

Mad_Griffith
04-10-2005, 11:35
grazie Ralli, penso che piuttosto mi dirigerò verso l'offerta Tre dell'LG U8180. Grazie lo stesso :)

Ralli soviè
04-10-2005, 12:16
prego.... se nn hai il problema di metterci una scheda diversa ti conviene... ora lo vendono a 99 euro ;)

Mad_Griffith
04-10-2005, 14:44
esatto, proprio per quello ero interessato, grazie lo stesso:)

deanflame
26-01-2015, 21:18
k