View Full Version : desidererei:almeno 4h d'autonomia e....consigliatemi
ragazzi vorrei acquistare un notebook che non superi come prezzo i 1500, 1600 euro circa, che abbia un autonomia di almeno 4 ore, che abbia una scheda video discreta(quantomeno senza memoria condivisa), che abbia un buon masterizzatore integrato, e che non superi i 2,5kg. di peso(sui 2,2kg. sarebbe l'ideale).Le mie marche preferite sono toshiba e sony,(infatti vengo da un portege r100 che sto vendendo perchè nn ho piu' quelle grosse esigenze di portabilità di una volta, e perchè desidererei il combo integrato)ma sono aperto a tutti i consigli... ciaoooooooo e grazie
CarloR1t
11-09-2005, 14:08
Non ricordo bene tutti i dati ma dalla tua descrizione ti consiglio questo:
Benq Joybook 7000 y37
2Kg con batteria da 4,5 ore
14" wide 1280x768 luminoso anche all'aperto senza riflessi
scocca in lega di magnesio molto resistente
Centrino dothan e radeon 9700 64MB
1x512MB
HD 5400rpm
Masterizzatore dvd
uscita audio analogica e ottica digitale
Telecomando multimediale in dotazione per presentazioni in formato pcmcia
Modello con TV Tuner opzionale
Garanzia 2 anni con prelievo del corriere a domicilio
Prezzi a partire da 1300 1400 se ha o no il tuner.
Nelle recensioni ha preso 4 punti su 5 il miglior portatile dell'anno, la Benq è un'ottima marca sebbene poco nota e questo portatile non a niente da invidiare ai Sony e Apple.
Cerca il thread ufficiale ;)
tenonino
11-09-2005, 14:12
il mio fa 5h almeno,ma molti in giro,ormai, offrono qualcosa di simile!!!
per maggiori info leggi i tread dedicati,ciao ;)
Non ricordo bene tutti i dati ma dalla tua descrizione ti consiglio questo:
Benq Joybook 7000 y37
2Kg con batteria da 4,5 ore
14" wide 1280x768 luminoso anche all'aperto senza riflessi
scocca in lega di magnesio molto resistente
Centrino dothan e radeon 9700 64MB
1x512MB
HD 5400rpm
Masterizzatore dvd
uscita audio analogica e ottica digitale
Telecomando multimediale in dotazione per presentazioni in formato pcmcia
Modello con TV Tuner opzionale
Garanzia 2 anni con prelievo del corriere a domicilio
Prezzi a partire da 1300 1400 se ha o no il tuner.
Nelle recensioni ha preso 4 punti su 5 il miglior portatile dell'anno, la Benq è un'ottima marca sebbene poco nota e questo portatile non a niente da invidiare ai Sony e Apple.
Cerca il thread ufficiale ;)
Veramente ottimo portatile, anche se l'ho provato e la base dopo un po' che il PC è accesso diventa parecchio calda, soprattutto nella zona dove si trova la GPU. Tra poco si dovrebbe trovare l'"evoluzione" del 7000, l's72. Trovi le caratteristiche qui (http://www.benq.it/Products/joybook/index.cfm?product=532).
Dark_One
11-09-2005, 15:15
un mio amico ha preso un Dell con doppia batteria, e ha un'autonomia di 9 ore. il tutto sui 2.8 kili mi pare.
prova a dare un'okkiata sul sito ufficiale della Dell...l'assistenza è un qualcosa di mai visto prima, il giorno dopo vengono a casa tua e te lo riparano davanti a te (credo sia un'opzione ke ha scelto all'acquisto)
Il Benq Joybook 7000 è una bella macchina, ma anch'io ho sentito dire che scalda tanto....avevo pensato all'm50-126 della toshiba ma nn ho potuto capire quanto dura la batteria...oppure mi sarebbe piaciuto l's4m della sony, ma me l'hanno sconsigliato per durata della batteria pessima.
Certamente questi modelli che ho citato hanno dalla loro la tecnologia true-brite e x-black che rende i monitor fantastici(questo è uno dei tanti motivi oltre la qualità complessiva, che mi orienta su queste due case).
I dell non li conosco anche se ne ho sentito parlare bene(in realtà mi preoccupa la qualità costruttiva e le plastiche adottate da questa casa).
Degli ibm-lenovo che mi dite?siamo fuori dal mio target di spesa secondo voi?
CarloR1t
11-09-2005, 15:40
ci sono diversi modelli dei joybook quelloche dico 7000 y37 con centrino dothan, non sonoma, non vedo come possa scaldare tanto, con 2kg e batteria da 4 ore, il calore è energia se ne spreca tanta in calore non durerebbe così a lungo, poi tutti i portatli scaldano, in qualche punto, specie li tieni sulle ginocchia mentre spremi cpu e gpu giocando, in idle scrivendo o navigando è diverso, cmq non l'ho provato di persona e non so dire di più, ma verificherei l'entità del problema chiedendo a chi lo possiede se si può rimediare mettendo la scheda video al minimo prima di scartarlo cosiderando tutti i fattori autonomia, peso, qualità, prezzo e garanzia.
grazie carlo, cmq andandomi a documentare nel forum ho anche visto che questo modello ha una maggior percentuale di pixel bruciati rispetto agli altri.....si contano già tante "vittime" tra gli acquirenti.Io preferisco spendere qualcosina in piu' e mettermi quasi del tutto a riparo da spiacevoli inconvenienti(anche se so che anche sony e toshiba hanno le loro macagne)
CarloR1t
11-09-2005, 16:09
mi sembra molto strano che abbiano bad pixel più della media :confused: anche perché quello schermo non è per niente di bassa di qualità, sono cose da verificare meglio poi ovviamente ognuno fa le sue scelte.
486sx25Mhz
11-09-2005, 17:52
Sony Vaio T2, 6 ore di autonomia! ;)
..:::M:::..
11-09-2005, 18:13
mah non sono d'accordo
486sx25Mhz
11-09-2005, 19:02
Non sei daccordo che il T2 abbia 6 ore di autonomia!?
tenonino
11-09-2005, 20:27
Prendete in considerazione l'asus,si trova a poco , è notevolissino ed ha il bay estraibile al quale con 100 euro scarsi si aggiunge la seconda batteria al posto del masterizzatore!!
credo senza pero aver provato che alle 8/9 ore potrebbe arrivarci!!!
il benq ottima marca e ottimi prodotti ma il monitor lucido asus per mè è irrinunciabbile !!!!
Jackvela
11-09-2005, 21:26
Forse non hai visto l'x black del Sony. :D
Premesso che ringrazio tutti per le vostre attuali risposte e per quelle successive, siete molto disponibili.
Andiamo a noi:scarto in partenza il sony t2 per la scheda video e per il prezzo per me un po eccessivo(infatti non vorrei superare i 1600euro);Prenderei in considerazione, seguendo il consiglio di tenonino la serie asus w3400, che differnza c'è tra il w3470vlp, w3400v, w3400n? qual'è migliore in termini di autonomia?schermo e scheda video è per tutti questi modelli uguali?
grazie
AnalogInput
12-09-2005, 08:15
Premesso che ringrazio tutti per le vostre attuali risposte e per quelle successive, siete molto disponibili.
Andiamo a noi:scarto in partenza il sony t2 per la scheda video e per il prezzo per me un po eccessivo(infatti non vorrei superare i 1600euro);Prenderei in considerazione, seguendo il consiglio di tenonino la serie asus w3400, che differnza c'è tra il w3470vlp, w3400v, w3400n? qual'è migliore in termini di autonomia?schermo e scheda video è per tutti questi modelli uguali?
grazie
toshiba tecra M3
smodding-desk
12-09-2005, 10:29
grazie
Credo che tra l'asus o il benq sia la scelta migliore che puoi fare.
Cmq per completare la gamma, gli ibm serie R potrebbero andar bene. Sono usciti da poco nuovi modelli r51/r52 con ati x300, ci sono vari modelli quelli con monitor 14 ci rientri come peso. Gli unici dubbi sono l'autonomia che stando al sito ibm/lenovo non arriva a 4h, ma che da qualche recensione che ho letto invece ci arriva, e il prezzo, la serie R è quella più economica ma si tratta sempre di ibm. Inoltre non è molto facile trovarli, dovresti cercare qualche venditore che li tratta in modo specifico e ti sappia orientare sul modello più giusto per te.
In più ti segnalo i notebook santech www.santech.it hanno tutte le caratteristiche che chiedi, per quanto riguarda la qualità/affidabilità/assistenza non saprei dirti, ma ci sono dei thread in merito chiedi lì.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.