PDA

View Full Version : HERCULES 9800SE@XT !!

MEGADREAM
11-09-2005, 12:00
Carissimi!
Sono un felicissimo possessore di questa bomba!
ho tra le mani una hercules AIW con bus 256 bit 9800 SE!!!

Per favore, ho letto qualcosa inerente un possibile upgrade del bios ma sulla 9800 se non sono riuscito a trovare molto!

potete dirmi la procedura per moddare la 9800se in 9800xt?

Faccio presente che la scheda non subisce artefatti nemmeno a frequenze piu' spinte!!

Grazie, attento qualche buon suggerimento!

thnks a lot!

Dumah Brazorf
11-09-2005, 12:29
Prova i driver Omega abilitando le 9800 capabilities in fase di installazione. Se noti, oltre all'evidente aumento di prestazioni, artefatti nei giochi 3D non puoi farci molto.
Ciao.

MEGADREAM
11-09-2005, 12:58
Prova i driver Omega abilitando le 9800 capabilities in fase di installazione. Se noti, oltre all'evidente aumento di prestazioni, artefatti nei giochi 3D non puoi farci molto.
Ciao.

grazie della risposta

con rivatuner la scheda mi vede le 8 pipeline abilitate e non ci sono artefatti !
insomma va benissimo!

volevo un link dove scaricare il bios per la 9800xt e l'utility per flasharslo su questa magnifica 9800 se

attendo info

ciao e grazie!

BluDragon
11-09-2005, 18:26
grazie della risposta

con rivatuner la scheda mi vede le 8 pipeline abilitate e non ci sono artefatti !
insomma va benissimo!

volevo un link dove scaricare il bios per la 9800xt e l'utility per flasharslo su questa magnifica 9800 se

attendo info

ciao e grazie!

Eccoti un buon link ;)
http://www.techpowerup.com/bios/
Ciao. ;)

MEGADREAM
12-09-2005, 18:48
Eccoti un buon link ;)
http://www.techpowerup.com/bios/
Ciao. ;)

ciao, ma che bios dovrei prendere?
e dopo aver preso il bios, cosa dovrei fare?

ah una cosa
Ho un grosso problema con la trama agp che non si vuole attivare, la vede disattiva nonostantenel bios sia attivata la banda agp a 128
forse per questo problema
nel gioco half life 2 vedo qualche strano errore grafico e va tutto a rilento

la macchina e' una sempron 2600 con 1 gb ddr 400

help!

Dumah Brazorf
12-09-2005, 20:57
I difetti grafici sono presenti solo in HL2? Negli altri giochi?
Cmq prima di fare il flash del bios controlla che la scheda regga le frequenze operative della XT (412MHz gpu, non-mi-ricordoMHz la ram).
Ciao.

Blackxx
12-09-2005, 21:17
invece che il bios della 9800XT ti conviene mettere quello di una 9800PRO perchè se non hai il core R360 (probabile) ottieni inevitabilmente artefatti..
poi le frequenze le puoi sempre alzare modificando il bios e riflashandolo oppure tramite un utility tipo ati tool :)

P.S. non so però se le funzioni AIW restano o le perdi...

BluDragon
14-09-2005, 17:56
ciao, ma che bios dovrei prendere?
e dopo aver preso il bios, cosa dovrei fare?

la macchina e' una sempron 2600 con 1 gb ddr 400

help!

Tu hai una 9800se giusto? Prima di flashare qualsiasi tipo di bios prova se la tua scheda regge bene le frequenze per esempio della 9800 pro e cioè

Core 378 Mhz
Memoria 337 Mhz

testala con atitool e vedi se ci sono artefatti fai anche qualche 3dmark e vedi se la scheda si impalla o va via bene.
Per quanto riguarda i bios puoi scaricare i bios della 9800 liscia o della 9800pro della stessa marca e cioè i bios Hercules, puoi usare il programma Flashrd 3.0 (clicca sotto)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?threadid=753987

cosi' se il bios non va come deve puoi tornare al tuo originale previo backup dello stesso.
Il mio consiglio pero' è di non flashare il bios della 9800 xt perchè è un processore diverso dalla tua io rimarrei o sul 9800 liscia o 9800 pro.
Sono d'accordo con te per quanto riguarda la Hercules faceva delle schede straordinarie peccato che ha smesso! :(

MEGADREAM
14-09-2005, 20:42
Tu hai una 9800se giusto? Prima di flashare qualsiasi tipo di bios prova se la tua scheda regge bene le frequenze per esempio della 9800 pro e cioè

Core 378 Mhz
Memoria 337 Mhz

testala con atitool e vedi se ci sono artefatti fai anche qualche 3dmark e vedi se la scheda si impalla o va via bene.
Per quanto riguarda i bios puoi scaricare i bios della 9800 liscia o della 9800pro della stessa marca e cioè i bios Hercules, puoi usare il programma Flashrd 3.0 (clicca sotto)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?threadid=753987

cosi' se il bios non va come deve puoi tornare al tuo originale previo backup dello stesso.
Il mio consiglio pero' è di non flashare il bios della 9800 xt perchè è un processore diverso dalla tua io rimarrei o sul 9800 liscia o 9800 pro.
Sono d'accordo con te per quanto riguarda la Hercules faceva delle schede straordinarie peccato che ha smesso! :(

grazie della risposta a tutti e due.
mi chiedo :
la scheda regge di default quelle frequenze- effettivamente e' una 9800 pro in tutto e per tutto. e' anche scritto sull' adesivo sul pcb.in piu' e' aiw-

Non essendo un r360 che problemi potrei avere?
inoltre il passaggio del bios e' indolore o puo' causare q ualche grave problema ?

thnks!
bye

MEGADREAM
14-09-2005, 20:51
mi serve un bios aiw o va bene uno normale? (tipo quello della hercules della 9800 pro)

help!

Yuzuke@81
15-09-2005, 09:04
ciao ho la tua stessa scheda video e da quello che so nessun bios provato riesce a far funzionare la scheda in modo corretto....
anche se metti il bios della 9800pro aiw non va bene :muro:
devi tenerti la mod. via software...
cmq c'è la discussione in rilievo...
se riesci a flashare il bios e farla funzionare passa il link :p

BluDragon
15-09-2005, 21:20
mi serve un bios aiw o va bene uno normale? (tipo quello della hercules della 9800 pro)

help!

Di preciso cosa intendi per bios aiw?
Con una 9800se non so se flashandoci un bios 9800 o 9800 pro la scheda funzioni bene ma con una 9800 liscia con un bios della pro al 90% non ci sono problemi perchè le schede sono praticamente uguali.

Dumah Brazorf
15-09-2005, 22:27
La 9800 liscia ha già 8 pipe al lavoro ma una frequenza minore per gpu/memorie rispetto alla PRO. La 9800SE della Hercules ha le stesse frequenze della PRO ma 4 pipe abilitate. La mod definitiva non si attua solo con il semplice flash del firmware, lo avrebbero fatto tutti e la softmod non sarebbe neanche stata pensata. Oltre al flash occorre spostare una microresistenza (1-2mm di lunghezza) posta nel package della gpu. Meglio una softmod, con gli Omega è facile come installare i driver.
Ciao.

MEGADREAM
16-09-2005, 10:58
La 9800 liscia ha già 8 pipe al lavoro ma una frequenza minore per gpu/memorie rispetto alla PRO. La 9800SE della Hercules ha le stesse frequenze della PRO ma 4 pipe abilitate. La mod definitiva non si attua solo con il semplice flash del firmware, lo avrebbero fatto tutti e la softmod non sarebbe neanche stata pensata. Oltre al flash occorre spostare una microresistenza (1-2mm di lunghezza) posta nel package della gpu. Meglio una softmod, con gli Omega è facile come installare i driver.
Ciao.

ragion per cui non avrebbe senso mettere un altro bios

va bene me la tengo cosi', magari sai a quanto psso spingerla massimo di gpu e mem?

thnks a lot

bye!

Yuzuke@81
16-09-2005, 12:42
prova sali di 5mhz alla volta e vedi a quanto arrivi...
la mia con dissi sulle ram e artic arriva a 425-800

MEGADREAM
16-09-2005, 18:01
prova sali di 5mhz alla volta e vedi a quanto arrivi...
la mia con dissi sulle ram e artic arriva a 425-800

ciao

come hai collocato i dissipatori sulle ram?
esiste un collante particolare o cosa?

hai un immagine dell' artic silver?

thnks a lot
bye