PDA

View Full Version : [newbie]linux e sito


denso
11-09-2005, 11:34
ciao a tutti sn nuovo di qui..

avrei intenzione di provare linux; in particolare mi interesserebbe studiare la parte server.. cercando ho letto ke il server in questione si kiama apache giusto?

quello ke vorrei sapere (ke nn ho capito cn mr google) è se posso usare il mio pc come server,avere un dominio (www.miosito.it) e gestirlo cn apache..
ho cercato ma di esempi nulla..
uso alice ma il sito avrebbe questo nome: "www.webalice.it/username" (nn è ke sia proprio di mio gradimento)
diciamo ke vorrei essere indipendente.. ho letto ke dovrei mandare i file cn programmi di nome cuteftp (o simili) ma niente ke mi sia stato kiaro. :confused:

mi potreste dare delucidazione please? :help:

ah!la distro penso ke sarà la debian perkè ho letto ke è sicura (anke se difficile).volevo una+facile per iniziare tipo mandrivia ma si dice ke abbia problemi cn i lettori LG..

grassie e scusate se sn stato troppo lungo :rolleyes:

Andmart
11-09-2005, 11:42
Innanzitutto neccessiti di un IP statico e che il pc resti praticamente sempre acceso e connesso.... Poi per dettagli maggiori non so....

Herod2k
11-09-2005, 11:45
poi se il domionio è .it devi dire al nic.it che www.dominio.it è uguale al tuo ip statico...

comunque non ti conviene, fai prima a comprarti un dominio da qualche host tipo hostingsolution 100 Euro all'anno e passa la paura..

CiauzZ

denso
11-09-2005, 12:34
scusate l'ignoranza, ma allora a ke serve avere apache su tutte le distro? la potenza di linux nn sta proprio nell'essere un server?

quindi nn mi servirebbe a nulla studiare apache e altre cose??