PDA

View Full Version : RADEON 9800

francide
11-09-2005, 11:02
Salve,
ho una scheda video ATI RADEON 9800. Da un pò di tempo mi capita che quando lancio dei giochi (tipo GTA San Andreas, Far Cry, Brothers in arms) dopo qualche minuto scompare l'immagine del gioco e sullo schermo appaiono righe e colonne di colori mischiati senza che si capisca più nulla. Il pc continua a funzionare però la visualizzazione fa schifo. Ho provato a cambiare diversi tipi di drivers (tra cui anche i 5.8) xò il problema si ripresenta sempre.
Qualcuno sa aiutarmi ?
Grazie

ghimmy
12-09-2005, 10:21
Salve,
ho una scheda video ATI RADEON 9800. Da un pò di tempo mi capita che quando lancio dei giochi (tipo GTA San Andreas, Far Cry, Brothers in arms) dopo qualche minuto scompare l'immagine del gioco e sullo schermo appaiono righe e colonne di colori mischiati senza che si capisca più nulla. Il pc continua a funzionare però la visualizzazione fa schifo. Ho provato a cambiare diversi tipi di drivers (tra cui anche i 5.8) xò il problema si ripresenta sempre.
Qualcuno sa aiutarmi ?
Grazie
Che temperature ha la tua vga?

francide
12-09-2005, 11:18
Come posso misurarla ?

ghimmy
12-09-2005, 12:07
Come posso misurarla ?
Dal pannello di controllo dei driver oppure con qualke software tipo Everest ecc...

Franziscko
12-09-2005, 14:38
Ma la 9800 non ha il sensore di temperatura....
cmq sembra proprio come la mia ex....è andata la ram??

ghimmy
12-09-2005, 15:48
Ma la 9800 non ha il sensore di temperatura....
cmq sembra proprio come la mia ex....è andata la ram??
può anke essere, ma io prima controllerei se la vga è ben raffreddata e se la ventola giri ancora perfettamente.

francide
13-09-2005, 13:10
Stasera a casa provo a leggere questa temperatura con everest.
Secondo voi potrebbero essere i DirectX che ho aggiornato da poco con quelli rilasciati con il gioco Far Cry ?
Chiedo questo perche' la cosa strana e'che seppure il pc sta acceso tutto il giorno senza lanciare giochi tutto funaziona, non appena apro un gioco nasce il problema.