PDA

View Full Version : Gruppo di continuità e tempo

GiulioCesare
11-09-2005, 11:05
Salve ragazzi, ho un gruppo di continuità da 3 anni, esso funziona per circa 10 minuti in assenza di corrente, ho notato però che in questi ultimi tempi, quando la luce va via, il gruppo di continuità funziona per soli 20 secondi e quindi non mi da nemmeno il tempo di spengere il pc. Possibile che con il passare del tempo, il gruppo di continuità non abbia più le stesse capacità iniziali?

Cemb
11-09-2005, 11:08
Boh?
Certo che se contiene una batteria ricaricabile la cosa, a naso, è probabile..

Curacao
11-09-2005, 11:14
Eh si, è la batteria che è andata!! Non ha più la stessa capacità di ricaricarsi!

GiulioCesare
11-09-2005, 11:41
Non sapevo che un gruppo di continuità avesse una batteria interna :eek: , è possibile però che questa batteria, si usuri solo dopo tre anni?

*Stregatto*
11-09-2005, 12:47
Naturale che abbino una batteria interna, altrimenti da dove prendono l'alimentazione per farti spengere il pc. sicuramente dopo 3 anni la batteria soffre e non ricarica più come si deve, sicuramente è una batteria al nickel cadmio quindi soffre ancora di più l'effetto "memoria" che ogni batteria ha con l'andare del tempo, per prolungare la vita di una batteria dopo ogni uso andrebbe scaricata completamente e fatta ricaricare ma non sempre i gruppi di continuità hanno un circuito che scarica la batteria e quindi è normale

Soluzione: Apri il gruppo di continuità, sgancia la batteria e via in un negozio di elettronica a fartene dare una uguale e se non uguale, una batteria che abbia gli stessi Volt e gli stessi ( o meglio se superiori ) ampere/ora ( scritto Ah sulla batteria stessa. Se la nuova batteria non dovesse entrare nel gruppo di continuità... modding artigianale ;)

stesio54
11-09-2005, 13:41
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=981193
:read: