View Full Version : Spegnimento WD1600JD Help!!
ho comprato 1 hd western digital 1600JD e dopo un pò di normale utilizzo del pc sento che si spegne (e di conseguenza il pc si blocca x un pò) e poi si riaccende... a volte va peggio: inizia a lampeggiare il led dell'hdd a intervalli regolari di 2 secondi e poi compare la skermata blu, che mi pare dica "IRQL NOT LESS OR EQUAL" della quale immagino nn si rieca mai a sapere con precisione quale sia il problema :rolleyes:
il punto più cruciale è che io ho installato un altro hdd wd da 40gb ATA e anche lui mi da lo stesso problema!!! penso che sia il mio pc a questo punto...
PS: il problema si manifesta solo quando il disco inizia ad essere un pò pieno :mc:
Se non erro quell'errore è legato alla RAM, se ne hai aggiunta di recente prova a ritoglierla, o comunque io proverei a tenere un banco solo, e vedere se il problema persiste.
Penserei anche a delle bizze dell'alimentazione...
- CRL -
Se non erro quell'errore è legato alla RAM, se ne hai aggiunta di recente prova a ritoglierla, o comunque io proverei a tenere un banco solo, e vedere se il problema persiste.
Penserei anche a delle bizze dell'alimentazione...
- CRL -
il fatto è ke me lo faceva anche con l'alimentatore vecchio... ora provo a togliere la ram e poi vi faccio sapere!!!
non è la RAM :mad: l'ho testato con emule: quando scarichi un file grosso alla fine deve unire le parti e mi si blocca sempre sullo stesso punto, cioè il led del disco lampeggia ad intervalli regolari, tutto scatta e sono costretto a fare Reset... cosa caxxo può essere??? 2 diski e 2 ke fanno così....
Emule non è un test affidabile, comunque...
Io direi scaricati MEMtest o altri programmi per testare la RAm, e poi scarica l'utility WD per la diagnostica del disco.
- CRL -
Emule non è un test affidabile, comunque...
Io direi scaricati MEMtest o altri programmi per testare la RAm, e poi scarica l'utility WD per la diagnostica del disco.
- CRL -
Emule non è un test e punto! solo che se mi si blocca sempre lì e poi magari cambio delle impostazioni e smette di bloccarsi, il mio problema potrebbe essere risolto!!! :D
cmq ora provo con MEMTest e le WD Tools... scommetto tutti soldi che ho e anche i tuoi :) che l'utility della Wester Digital mi dirà che è tutto ok!!!
Emule non è un test e punto! solo che se mi si blocca sempre lì e poi magari cambio delle impostazioni e smette di bloccarsi, il mio problema potrebbe essere risolto!!! :D
cmq ora provo con MEMTest e le WD Tools... scommetto tutti soldi che ho e anche i tuoi :) che l'utility della Wester Digital mi dirà che è tutto ok!!!
lo stato dello SMART è OK, ma nn riesco a completare i test in quanto l'hd si spegne prima... stasera provo a collegare l'hd ad un alimentatore esterno da 200w
non cambia niente... fa sempre così... ho anche provato a scollegare tutti anche il dvdrw e la skeda video; a quanto pare nn è per mancanza di energia!! che cosa può essere allora?? :eek:
non cambia niente... fa sempre così... ho anche provato a scollegare tutti anche il dvdrw e la skeda video; a quanto pare nn è per mancanza di energia!! che cosa può essere allora?? :eek:
UP :mc:
Hai provato a fare i test con l'utility della western digital?
Hai provato a fare i test con l'utility della western digital?
ci ho riprovato e ora mi da errore anche nel quick test... cosa faccio?
Chiedi la sostituzione in garanzia
FAQ e Guide, in testa alla pagina
Prima magari senti il tuo rivenditore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.