PDA

View Full Version : Pc che si blocca

klebe
11-09-2005, 10:57
scusate, vorrei porvi una domanda.
Da qualche tempo il mio PC dopo qualche ora di lavoro, il periodo varia, si blocca.
Avvevo subito pensato che fosse dovuto al riscaldamento di qualche componente e quindi mi sono dotato di un dissipatore cooldrve per un harddisk e di una ventolona da 12cm per la CPU, ma il problema si ripresenta.
Facendo però attenzione a ciò che accadeva a PC acceso mi sono accorto che la ventola della Scheta madre, abit K7 socket a 462, non gira, potrebbe essere proprio quello il problema.
inoltre ce da dire che non avevo mai fatto caso al fatto che tale ventola girase o meno, quindi non posso essere sicuro.

Grazie 1000

Vorrei evitare di cambiare scheda madre

leoRSX
11-09-2005, 19:09
Se nn vuoi cambiare mobo e 6 convinto che la causa sia un surriscaldamento allora basta che compri un dissi con ventola x CPU Pentium I oppure 486, sviti la ventola dal dissi e la sostituisci all'originale, quindi la colleghi ad un molex (attacco dei lettori cd e dischi fissi).Vedi come va, se si blocca di nuovo fai un memtest sulla RAM e controlla che sia a posto. Se è li la causa nn devi far altro ke prendere un nuovo modulo di memoria (il cui costo è inferiore ad una mobo nuova di fascia media), se nn dovesse essere neanche quello aggioprna il bios. la procedura è spiegata chiaramente sul sito dell'ABIT. se nn noti miglioramenti guarda ke potenza ha il tuo alimentatore, se nn fosse sufficientemente potente potrebbe generare dei crash ( a me nn è mai successo), se nn è neanche quello allora temo che la causa sia proprio la motherboard.

Comunque io ritengo ke la causa sia la RAM (esperienza personale).

megthebest
11-09-2005, 19:50
scusate, vorrei porvi una domanda.
Da qualche tempo il mio PC dopo qualche ora di lavoro, il periodo varia, si blocca.
Avvevo subito pensato che fosse dovuto al riscaldamento di qualche componente e quindi mi sono dotato di un dissipatore cooldrve per un harddisk e di una ventolona da 12cm per la CPU, ma il problema si ripresenta.
Facendo però attenzione a ciò che accadeva a PC acceso mi sono accorto che la ventola della Scheta madre, abit K7 socket a 462, non gira, potrebbe essere proprio quello il problema.
inoltre ce da dire che non avevo mai fatto caso al fatto che tale ventola girase o meno, quindi non posso essere sicuro.

Grazie 1000

Vorrei evitare di cambiare scheda madre

Ma sicuramente è la ventola!!!!

dopo alcune ore .. nn girando provoca il blocco ...e sei fortunato se ancora nn hai fuso la cpu!!!!

Corri a cambiare dissipatore e ventola !!!! vedrai che tutto tornerà a posto!!!

Ciao ;)