PDA

View Full Version : aiuto x acquisto PC

nexsus
11-09-2005, 09:50
Ciao a tutti,avrei bisogno di un vs.consiglio per l'acquisto di un pc.

Da quello vecchio ho recuperato:monitor (19LCD),2 HD,
periferiche ottiche,floppy,tastiera, mouse,modem e stampante.

Poi ho avuto un'occasione è ho preso ad un prezzo eccezionale una 6800 pci-express ultra golden sample della Gainward.

Adesso mi manca tutto il resto e volevo avere da voi una dritta su cosa posso ottenere con 850-900 euro.

Tenete presente che non mi interessa più di tanto l'overclock nè tantomeno sistemi SLI; preferirei un sistema stabile che mi consenta di poter continuare a fare quello che ho fatto fino a oggi (qualche lavoretto con Photoshop, video-authoring,ecc.. non necessariamente in multitasking) e mi permetta di sfruttare la scheda video per giochi 3D

Un grazie a tutti.

Nexsus

OverClocK79®
11-09-2005, 09:57
Athlon64 X2 3800+ (o superiore)
A8N-E ASUS / DFI NF4U
1GbRam TwinMos CL 2.5 (2x512) (anke 2x1Gb se hai €)
Alimentatore BUONO da 24pin Enermax/OCZ/Tagan + Case Relativo
al limite una Audigy2ZS

il resto ce lo metti tu :)

BYEZZZZZZZZZZZ

nexsus
11-09-2005, 10:53
gracias

Sir Alamon
11-09-2005, 10:57
..non prenderi DFI nf4 per non fare overclock, una qualsiasi asus va bene. E si dai mettici 2 gb di ram

Kevin[clod]
12-09-2005, 17:55
Athlon64 X2 3800+ (o superiore)
A8N-E ASUS / DFI NF4U
1GbRam TwinMos CL 2.5 (2x512) (anke 2x1Gb se hai €)
Alimentatore BUONO da 24pin Enermax/OCZ/Tagan + Case Relativo
al limite una Audigy2ZS

il resto ce lo metti tu :)

BYEZZZZZZZZZZZ
straquotissimo ottima conf.......ali consiglio un buon tagan, e almeno una nvidia 6600GT se vuoi giochicchiare un pokino...se vuoi info sul procio guarda la mia sign..... :cool:

DoctorZ
12-09-2005, 19:00
Eheh.. giochicchiare un pochino Kevin?!? :D

..ci stragiochi con la 6600GT! Garantito! :cool:

cmq lo so volevi dire 'parti almeno da questa se vuoi giocare'..

ma non ho resistito a quel 'giochicchiare' :D

Kevin[clod]
12-09-2005, 19:04
Eheh.. giochicchiare un pochino Kevin?!? :D

..ci stragiochi con la 6600GT! Garantito! :cool:

cmq lo so volevi dire 'parti almeno da questa se vuoi giocare'..

ma non ho resistito a quel 'giochicchiare' :D
eheehhe logiko ke ci stragiochicchi(huuhhhu, magari anke con un po di clock)......garantito, l'ho detto a posta giokicchiare (mi piaceva).......:cool: :p ;) :Prrr: :burp: :Perfido: :yeah: :sborone: :angel: :asd:

nexsus
13-09-2005, 08:46
']eheehhe logiko ke ci stragiochicchi(huuhhhu, magari anke con un po di clock)......garantito, l'ho detto a posta giokicchiare (mi piaceva).......:cool: :p ;) :Prrr: :burp: :Perfido: :yeah: :sborone: :angel: :asd:

bhe' ma penso che la mia 6800 ultra golden sample della Gainward
vada ugualmente bene :D

overjet
13-09-2005, 08:52
penso di si..... :) :D :)

Kevin[clod]
13-09-2005, 09:43
bhe' ma penso che la mia 6800 ultra golden sample della Gainward
vada ugualmente bene :D
aahhah e dillo ke hai già la pci-ex huhuh e ke vga, eheheh non avevo letto nel primo post

overjet
13-09-2005, 13:20
Se non interessa l'oc vai sulle solite marche per quanto concerne la mainboard... Gigabyte... Asus... Abit... Eccetra.. Ovviamente PCI-X...
Per la cpu scegli te... Ovvero se pensi di non utilizzare multitasking pesante... Puoi andare anche su un single core... Mentre se pensi di usare photoshop... Mentre acquisisci un divx... Masterizzi un dvd dual-layer... E giocare a Fear contemporaneamente... Bhè penso proprio sia il caso di prendere un dual core... Eppure bello grosso :D
Decidi te per la cpu... Devi considerare inoltre che in futuro elaboreranno i giochi che sfrutteranno maggiormente le potenzialità dei dual-core... Ma ciò non vuol dire che con i single core non andranno più... Saranno un po' meno prestanti nei giochi...
Inoltre con quella bestia di scheda video... Stai attento a non essere CPU Limited... Se opti per un single core almeno un 3200venice ci vuole... E se non vuoi overcloccarlo prendi un 3500venice e sei a posto.
Per la ram... Con quella scheda video che ti ritrovi anche 1 giga va bene...
Poi metti su un 400-450Watt PCF attivo e sei a posto...

nexsus
13-09-2005, 16:59
Se non interessa l'oc vai sulle solite marche per quanto concerne la mainboard... Gigabyte... Asus... Abit... Eccetra.. Ovviamente PCI-X...
Per la cpu scegli te... Ovvero se pensi di non utilizzare multitasking pesante... Puoi andare anche su un single core... Mentre se pensi di usare photoshop... Mentre acquisisci un divx... Masterizzi un dvd dual-layer... E giocare a Fear contemporaneamente... Bhè penso proprio sia il caso di prendere un dual core... Eppure bello grosso :D
Decidi te per la cpu... Devi considerare inoltre che in futuro elaboreranno i giochi che sfrutteranno maggiormente le potenzialità dei dual-core... Ma ciò non vuol dire che con i single core non andranno più... Saranno un po' meno prestanti nei giochi...
Inoltre con quella bestia di scheda video... Stai attento a non essere CPU Limited... Se opti per un single core almeno un 3200venice ci vuole... E se non vuoi overcloccarlo prendi un 3500venice e sei a posto.
Per la ram... Con quella scheda video che ti ritrovi anche 1 giga va bene...
Poi metti su un 400-450Watt PCF attivo e sei a posto...

e un 3700+ core sandiego con cache L2 da 1 mb?
potrebbe essere una valida alternativa?

Grazie.

overjet
13-09-2005, 17:44
Bhè se hai disponibilità economica più potente lo prendi e meglio è :)

DoctorZ
14-09-2005, 01:03
Dipende sempre se vuoi farci un minimo di oc..
cmq il 3700 SD è già @default un procio coi controcaxxi
in oc poi.. sale che è un piacere

non è una scienza esatta ma.. qua puoi farti un'idea (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=935362&page=1&pp=20)

cmq imho @FX55 ci arrivi facile.. e soprattutto ad aria

e se calcoli che sei un gamers direi che è un ottimo risultato! ;)

nexsus
14-09-2005, 09:42
Dipende sempre se vuoi farci un minimo di oc..
cmq il 3700 SD è già @default un procio coi controcaxxi
in oc poi.. sale che è un piacere

non è una scienza esatta ma.. qua puoi farti un'idea (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=935362&page=1&pp=20)

cmq imho @FX55 ci arrivi facile.. e soprattutto ad aria

e se calcoli che sei un gamers direi che è un ottimo risultato! ;)

Ritieni che con una MB Asus A8N-E si possano ottenere in oc quei risultati?
Grazie.

overjet
14-09-2005, 10:03
bhè il 3700sd di solito sale... Però con quella scheda madre... Non sali molto...
Se vuoi andare sul sicuro orientati sulla solita DFI.
Con quella sei sicuro che sali... Sempre che non ti capiti una cpu sfortunata...

DoctorZ
14-09-2005, 14:30
Ma no dai, è una buona mobo..
Dfi è eccelsa ma si sale anche con questa..
poi ripeto, pensa sempre a cosa devi farci con sto procio.. a quanto ho capito non è certo per puntare al record mondiale di SuperPi che stai upgradando.. giusto?

come ti dicevo nell'oc niente è certo al 100%.. anzi..
ma IMHO @FX55 ci arrivi