View Full Version : Crediti formativi al Liceo
Una domanda, al 3° e al 4° con la media dell' 8,8 e meno di 20 assenze quanti crediti formativi si hanno 5 o 6?
BananaFlanders
11-09-2005, 10:34
6
ah naturalmente senza aver fatto Pon , pof o pin del cavolo!
DarkSiDE
11-09-2005, 10:52
sicuro al 101%?
direi che sei un secchionazzo, comunque la banana ha detto il giusto ;)
come faccio a farmi ridare il punto che mi spetta?
mica c'è qualche legge che ne regola l'assegnazione?
BananaFlanders
11-09-2005, 12:46
come faccio a farmi ridare il punto che mi spetta?
mica c'è qualche legge che ne regola l'assegnazione?
Allora da quel che ne so è il consiglio di classe che decide come assegnare i punti di credito a fine anno. Come si dice, patti chiari, amicizia lunga. :D
Proprio per questo, dovevi (devi) informarti come assegnavano i punti (ci sono stati compagni di classe che ne hanno preso 6?).
Sinceramente se hai avuto 8,8 di media non capisco perchè non te ne hanno dati 6. :confused:
Ad esempio nella mia scuola si davano i punti cosi:
media >8, 6 pt.
7<m<8, 5 pt. se senza insuff., 4 con insuff.
6<m<7, 4 pt. senza insuff., 3 con insuff.
m<6, 3 o meno (a discrezione degli insegnanti)
Non venivano valutate eventuali assenze, antipatie, episodi gravi (anche se non sono mai successi).
Informati. :)
si, non è una cosa soggettiva oltre l'8,6 devono dare 6 punti di credito e stop! a meno che la maggioranza dei prof non sospetti che tu abbia copiato/falsificato dei test in questo caso si deve convocare il consiglio di istituto per discutere della cosa ecc ecc :D
si, non è una cosa soggettiva oltre l'8,6 devono dare 6 punti di credito e stop! a meno che la maggioranza dei prof non sospetti che tu abbia copiato/falsificato dei test in questo caso si deve convocare il consiglio di istituto per discutere della cosa ecc ecc :D
ok, cmq niente falsificazioni o roba del genere, anche un mio amico che ha preso 8,7, hanno dato 5 punti, 6 punti solo a chi a preso più dell'8 e ha fatto un corso pon del cazzo
Allora evidentemente si saranno sbagliati,
8,1 + corsi vari = 6 punti
media >8,6 = 6 punti
:)
Allora evidentemente si saranno sbagliati,
8,1 + corsi vari = 6 punti
media >8,6 = 6 punti
:)
cazz, avresti qualche cosa dove c'è scritto? così lo presento emi faccio ridare il punto
cazz, avresti qualche cosa dove c'è scritto? così lo presento emi faccio ridare il punto
Da noi era scritto nel regolamento d'istituto e credo un pò ovunque :)
ora una domanda.......ma all'università sti crediti li cagherà nessuno?
I crediti delle superiori ? no con l'università non hanno nulla a che vedere :D
al limite ti possono dare dei CFU se hai fatto l'Ecdl o cose simili
Scoperchiatore
14-09-2005, 12:49
appunto non è che bisogna disperarsi se si esce con 70 piuttosto che con 99 e 3/4
Per i test d'entrata ad alcune facoltà a numero chiuso, è importante.
Cmq, se assegnare 5 o 6 punti lo decide il Consiglio + regolamento d'istituto.
A me ne assegnarono 6 in terzo con 8,1 di media (bastava superare l'8 per avere 6 punti).
DarkSiDE
17-09-2005, 11:46
Per i test d'entrata ad alcune facoltà a numero chiuso, è importante.
Cmq, se assegnare 5 o 6 punti lo decide il Consiglio + regolamento d'istituto.
A me ne assegnarono 6 in terzo con 8,1 di media (bastava superare l'8 per avere 6 punti).
beh veramente si pagano anche meno tasse se si entra con un buon voto, non si paga una mazza se si prende 100, e non parliamo di bruscolini ma di centinaia di euro
jello biafra
17-09-2005, 17:30
dove andavo io alle superiori era
>8.1 ----> 6 crediti
8>x>7 ----> 4-5 crediti
sotto il sette ----> 3/2 crediti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.