PDA

View Full Version : domande strane..

-=]Al3x4W3b[=-
11-09-2005, 09:12
mi stavo kiedendo..ma montare qualcosa x l'aereodinamica sulla car, tipo spoiler, minigonne, paraurti bombati, alettone, terminale (e solo quello) della marmitta maggiorato, cerki + grandi.. fanno aumentare i consumi?

DjConti
11-09-2005, 09:56
Al3x4W3b[=-']mi stavo kiedendo..ma montare qualcosa x l'aereodinamica sulla car, tipo spoiler, minigonne, paraurti bombati, alettone, terminale (e solo quello) della marmitta maggiorato, cerki + grandi.. fanno aumentare i consumi?
maggiore resistenza per l'aria = consumi maggiori ;)

vai in giro con i finestrini aperti sempre, stesso principio!
Ciauz!

17mika
11-09-2005, 11:19
Al3x4W3b[=-']mi stavo kiedendo..ma montare qualcosa x l'aereodinamica sulla car, tipo spoiler, minigonne, paraurti bombati, alettone, terminale (e solo quello) della marmitta maggiorato, cerki + grandi.. fanno aumentare i consumi?

I cerchi più grandi fanno aumentere i consumi semplicemente per il maggiore attrito provocato dalla maggiore impronta a terra delle gomme.
Le appendici aerodinamiche in genere fanno aumentare i consumi, ma in modo molto ridotto, e solo nelle situazioni in cui si va a velocità elevate

Ork
11-09-2005, 11:34
e cmq dopo aver montato quella roba li l'ultimo problema sono i consumi

il primo è non farsi vedere in giro :D

85kimeruccio
11-09-2005, 11:58
gusti

-kurgan-
11-09-2005, 12:02

uno spoiler posteriore ben fatto aumenta il carico aereodinamico sul posteriore dell'auto, migliorando la guidabilità.
discorso diverso per alcune soluzioni inutili che servono solo per l'estetica, in quel caso come dici potrebbero pure essere dannose.

per quanto riguarda lo scarico, non ha nulla a che fare con i consumi e neppure con l'aereodinamica (a meno che non si viaggi in retromarcia per 500km).. e delle gomme più grandi da quanto ho potuto rilevare incidono così poco sui consumi da rendere il problema irrilevante: aumentano però la tenuta di strada.

85kimeruccio
11-09-2005, 12:04
le gomme piu grandi diminuiscono pure la ripresa.. ma secondo me sono cose esigue

-=]Al3x4W3b[=-
11-09-2005, 15:12
be ma migliorando l'aereodinamica un auto dovrebbe riuscire ad aprirsi un buco nell'aria con + facilità piuttosto ke faticare a spostarne una parete intera..quidi dovrebbe stancarsi meno.. o no? :D

85kimeruccio
11-09-2005, 16:13
Al3x4W3b[=-']be ma migliorando l'aereodinamica un auto dovrebbe riuscire ad aprirsi un buco nell'aria con + facilità piuttosto ke faticare a spostarne una parete intera..quidi dovrebbe stancarsi meno.. o no? :D

si ma.. hai la galleria del vento per provarli? o ti basi su delle cagatine da bar? :)

un assetto per esempio migliora l'aerodinamica...

-=]Al3x4W3b[=-
11-09-2005, 18:17
no semplicemente kiedevo..

85kimeruccio
11-09-2005, 18:33
no l'idea tua è giusta ma nn avendo molto di provarle.. è impossibile ;) tutto qua