View Full Version : Cleaner home-made: possibile?
Red`XIII
11-09-2005, 02:14
Ciao a tutti, mi chiedevo se fosse possibile realizzare in casa un cleaner per testine, magari miscelando nelle dovute proporzioni acetone e acqua distillata...
Personalmente mi sono stufato di dover centellinare l'uso del cleaner commerciale per via del suo prezzo, secondo me ingiustificato: il suo profumo è proprio quello dell'acetone!
Qualche idea?
Ciao ;)
Acetone??? assolutamente no!
non contiene acetone!!!
Quanto lo paghi?
antonio zanella
11-09-2005, 15:04
per risparmiare compra la confezione da litro
Red`XIII
11-09-2005, 15:16
Ne ho comprate 2 confezioni canterine (interno ed esterno) ad 8€ l'una per 60ml :eek: Ho visto che ora per la stessa cifra ne danno 100ml, ma secondo me la composizione non rende assolutamente giustizia al costo...impossibile che non si possa recuperare a meno? Cmq l'odore è quello dell'acetone, lo usa mia mamma per le unghie ed è inconfondibile!
Capisco che la tua posizione Micks è un po' delicata, collaborando con il negozio,
non vorrei metterti nei guai! Però a quel prezzo veramente è esagerato!
a. zanella: dove lo posso trovare? anche un pvt mi va benissimo! grazie!
byebye!
nessun problema, sono io il primo a dirti che costa caro!
Ma ti assicuro che non contiene acetone, avrà un odore simile ma non lo è...
purtroppo sti liquidi costano un sacco di soldi perchè in pratica è la base dell'inchiostro (quindi perchè deve costare meno?) con l'aggiunta di alcuni componenti per disciogliere bene l'inchiostro e lubrificare.
Si trova qualcosa a meno in giro, ma okkio che non è vero cleaner ma soluzioni miste ammoniaca che fanno solo casini.
Comunque con 100ml ci fai 10 cartucce piene e se non le svuoti e le lasci solo per questo uso sai quanti mesi ti dura?
ciao
Red`XIII
11-09-2005, 22:25
Vero, ma sono cmq 8€ per 100ml...anche se dura tanto non è una buona giustificazione :)
Va beh, mi guarderò in giro per forniture più grosse ;)
bye e tnxx!
se lo trovi dimmelo che voglio provarlo e sopratutto vedere se è vero cleaner visto che in giro a prezzi umani non si trova una mazza...
comunque è un pò come 60ml di inchiostro per 8euro... che cambia? anzi peggio! Se conti che quando vai a comprare un prodotto "professionale" come svitol, spray lubrificanti siliconici, es pasta bianca al litio .... 50gr 7euro!
Stesso discorso i vari pulisci contatti e disossidanti: costano troppo, troppissimo.
E' la stessa cosa del cleaner purtroppo, quello serio te lo fanno strapagare sti maledetti!
antonio zanella
11-09-2005, 23:31
Ne ho comprate 2 confezioni canterine (interno ed esterno) ad 8€ l'una per 60ml :eek: Ho visto che ora per la stessa cifra ne danno 100ml, ma secondo me la composizione non rende assolutamente giustizia al costo...impossibile che non si possa recuperare a meno? Cmq l'odore è quello dell'acetone, lo usa mia mamma per le unghie ed è inconfondibile!
Capisco che la tua posizione Micks è un po' delicata, collaborando con il negozio,
non vorrei metterti nei guai! Però a quel prezzo veramente è esagerato!
a. zanella: dove lo posso trovare? anche un pvt mi va benissimo! grazie!
byebye!
che io sappia in Italia nessuno vende privatamente, ho acquistato una volta un litro di cleaning (esterno) qui:
http://www.eurojet-cartridges.co.uk/
oppure qui:
http://www.cartex.co.uk/
sinceramente non ricordo bene è stato due anni fa e ne ho ancora ;)
fatti due conti da noi un litro te lo vendono a 80 euro (10 x 100 ml) diciamo trasporto compreso
nel sito di cui sopra un litro costa circa 49 euro trasporto compreso
se ne aquisti 5 litri ti costa circa 34 euro al litro sempre trasporto compreso
la spedizione per l'Europa è Royal Airmail - 2-3 giorni lavorativi
un po' di risparmio c'è...
Se lo trovi all'ingrosso in Italia tanto meglio!
antonio zanella
12-09-2005, 01:46
Altrimenti leggi questo interessante thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=589074&page=1&pp=20 :D
emmm io pensavo di trovarlo a cifre più umane per 100/200/500 ml... flaconi da un litro per 50euro l'ho trovati pure io, anzi per l'esattezza CC lo vende proprio a 50 euro se ne prendi un litro, in ogni caso è troppo caro, io speravo tu lo trovassi a meno, ma per meno intendo 10/20 euro per 1lt...
ciao
antonio zanella
13-09-2005, 02:53
ho visto in vendita solo confezioni da 100 ml
si sul sito non c'è.... se glielo chiedi ti danno 1lt (4 x 250ml) per 50euro
ciao
suppaman
06-11-2005, 09:52
Altrimenti leggi questo interessante thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=589074&page=1&pp=20 :D
molto interessante, secondo me andrebbe messo in sticky..
edit:
occhio che lo sgrassatore se lasciato seccare lascia un sacco di residuo solido
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.