PDA

View Full Version : ACER-Scarica elettrica da linea telefonica

Charlye 5
11-09-2005, 01:03
Innanzi tutto salve a tutti!

Vi espongo il problema: Notebook Acer TM 244LC,era a "riposo" (spento) con plug alla linea telefonica collegato.
Si presenta un temporale che produce una scarica sulla linea telefonica e brucia tutti gli apparecchi,compreso il notebook.
Sul plug del notebook si puo' notare che è annerito (il portatile non si accende) il cavo idem.
Ho controllato la batteria con un tester e sembra non avere subito danni,quindi il problema si rifletterà sulla scheda madre.
Ho provato a smontare il modem,ma anche senza di questo non si accende (il modem è smontabile semplicemente tramite uno sportelletto al di sotto del note).

Ora chiedo un consiglio.

Conviene mandarlo in riparazione oppure è meglio acquistare un nuovo notebook?
Tenendo presente che il portatile ha circa 8\9 mesi ed è stato usato pochissimo (da una prof di scuole sup.).
A quanto potrà ammontare la riparazione?

Altro punto da tenere presente è che è coperta da assicurazione sulla casa che ripaga danni a cose in caso di scariche da fulmini etc.

Grazie per i vostri consigli ed info.

BILLY911
11-09-2005, 03:50
bel problema :eek: vedi se è ancora in garanzia anche se penso che non copra questo tipo di danni alla macchina.. :( magari fai una telefonata al centro servizi acer e chiedi qualche informazione a riguardo ;) il modem non penso costi tanto in un notebook,dunque la cifra se non ci sono danni ad altri componenti penso si aggiri sulle 100-150€ spese spedizione incluse ;)

Darky
11-09-2005, 10:08
Se non hai fatto la garanzia contro danni accidentali dubito che, nonostante i 9 mesi di utilizzo, te lo riparino gratis.
Prova a contattare l'assistenza via email.

CarloR1t
11-09-2005, 13:58
se davvero l'assicurazione che hai fatto copre questi danni forse ti conviene provare a chiedere a loro prima, avendo la prova della presa del notebook bruciata, se il portatile non era un mostro di multimedialità o leggerezza e se ti risarcisono anche solo 400-500€ oggi si trovano buone offerte entry con 600-700€. La volta prossima però usa una ciabatta con filtri antisbalzi, se sono di marca anche loro garantiscono un risarcimento per questi danni, almeno sulla carta...