View Full Version : 9/11 già 4 anni
*sasha ITALIA*
11-09-2005, 00:53
vola il tempo...
Ricordiamo assieme questa data storica che ha cambiato la vita di tutti noi, che ha segnato simbolicamente l'inizio dell'era terroristica e che ha portato ad una serie di attentati tra cui Madrid, Londra, Sharm e a ben 2 guerre.
Ne sono cambiate di cose in 4 anni.
Un tributo allle 2800 vittime di quel giorno tra i quali quegli eroici 343 firefighters e ai più di 130 poliziotti che erano accorsi.
http://www.aacaw.org/wtc-6.jpg
http://www.firedept.new-westminster.bc.ca/ALL%20IMAGES/911%20PICS/Tribut1.jpg
Scoperchiatore
11-09-2005, 01:17
a rivederla così sembra irreale...
Lucrezio
11-09-2005, 01:19
Memento.
Ad memoriam.
E vergogna a molti...
God bless America!
Lucrezio
11-09-2005, 01:24
http://www.pernondimenticare.it/flash/index.htm
Guardate e meditate.
beppegrillo
11-09-2005, 01:34
GOD BLESS AMERICA!
http://www.saluteusa.com/images/USA-Flag.jpg
AND ALL THE WORLD
http://www.planetpals.com/peace/peace21.gif
R.I.P.
rivolto a tutti i morti innocenti che quell'attacco ha causato, in america e non.
*
ricordo bene che ero all'università seguendo un precorso, il prfessore ad un certo punto interruppe la lezione dicendo: "ragazzi, è successo un avvenimento orribile, non me la sento di continuare" ----> :eek:
potete immaginare i minuti successivi, quando ancora non si sapeva niente di certo....poi di corsa a casa tutto il giorno davanti la tv
~ZeRO sTrEsS~
11-09-2005, 09:18
io ero con la mia ex fidanzata quando lo seppi... bhe che dire fa male ma ciò che accade è solo colpa dell'uomo o meglio di pochi potenti che giocano a farsi la guerra
Un riposate in pace a tutte le vittime di quell'orribile giorno...
4 anni sono trascorsi... Ma le sensazioni... Rivedendo tale filmato... Sono le stesse di allora...
Che Dio benidica e protegga l'intera umanità e che faccia meditare e riflettere i fautori di quell'orribile atto contro persone innocenti !!
Pace a tutti,
Amen.
Fenomeno85
11-09-2005, 09:42
*
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
purtroppo non è ancora cambiato nulla e quello è stato solo l'inizio di una serie di morti ed orrori in tutto il mondo.
la vedo brutta con l'Iran ....
speriamo bene, ma bisognerebbe IMHO inventarsi un sistema diverso da quello finora usato per risolvere o meglio prevenire sto tipo di eventi, anche perchè mi sembra che i risultati siano stati scarsissimi ed i costi in vite umane, ripeto da ambo le parti, troppo, troppo alti.
Grande blu
11-09-2005, 10:02
Ti amo America
http://www.d21c.com/nerak/images/911candle.gif
oscuroviandante
11-09-2005, 10:04
http://www.scripting.com/images/firemen-flag-091201.jpg
Dio benedica gli eroi di quel giorno...
P.S.: questo è un thread di commemorazione , riusciamo a non farlo scadere in polemiche politiche?Grazie
Lucrezio
11-09-2005, 10:10
http://www.scripting.com/images/firemen-flag-091201.jpg
Dio benedica gli eroi di quel giorno...
P.S.: questo è un thread di commemorazione , riusciamo a non farlo scadere in polemiche politiche?Grazie
Spero di sì.
In fondo mi fido ;)
*sasha ITALIA*
11-09-2005, 10:23
http://www.spiderwebart.com/images/art/103507b.jpg
http://www.omelete.com.br/imagens/quadrinhos/news/marvel_comics/aranha_wtc/2e3.jpg
http://www.omelete.com.br/imagens/quadrinhos/news/marvel_comics/aranha_wtc/5.jpg
http://www.wallpapersdirectory.com/9112001/firefighter800.jpg
http://www.cbfiredept.com/cbpage/wtc/
Ziosilvio
11-09-2005, 10:24
http://petebrooks.com/thescreed/eagle.jpg
che dire... a me pare che il thread di commemorazione scade, come spesso succede, nella solita retorica già sentita più volte.... mah, cmq...
http://www.paxety.com/911/wtc-witnesses-aghast.jpg
quattro anni fa, 2800 persone si preparavano ad andare al lavoro, salutavano mogli, mariti, figli... avevano sogni, dolori, gioie... si dovevano sposare, aspettavano un figlio, avevano vita da compiere.. non sapevano di andare incontro a questa follia criminale.
In questi giorni sto leggendo un bel libro "102 minuti" , un reportage che riscostruisce la cronaca dall'interno delle Torri, nei minuti intercorsi tra il primo schianto e l'ultimo crollo, ricostruito da due giornalisti del NYT sulla base di comunicazioni radio, relefoniche, sms, mail di chi era la dentro..
Terribile e agghiacciante.
Per non dimenticare. Ne ora ne MAI.
R.I.P.
mi spiace x le vittime di quel giorno, come x tutte le vittime innocenti che muoiono ogni giorno
sono cose che vorremmo non fossero mi accadute
:(
ma da questo ad arrivare a dire god bless america ce ne vuole
Amu_rg550
11-09-2005, 12:33
dai ragazzi, nessuna polemica qui dentro per favore ;)
ci sono altri 364 giorni e centinaia di thread in cui farle.
We will never forget
God Bless America
non credo in dio, quindi niente god bless pincopallo... un abbraccio ai familiari delle vittime.
..:::M:::..
11-09-2005, 13:28
Già quattro anni... nella mia vita sono cambiate molte cose in questi quattro anni...
sarebbero cambiate probabilmente anche nella vita di quelle 2.800 persone...
invece non ne hanno avuto la possibilità, il tempo...
Un abbraccio a tutti i famigliari delle vittime,sperando che un giorno gli esseri umani si renderanno conto di ciò che hanno fatto nella storia dell'umanità.
ciao
tatrat4d
11-09-2005, 14:23
Grande Blu, dovresti editare la sign entro i limiti di spazio dettati dal regolamento. ;)
madaboutpc
11-09-2005, 14:58
:(
R.I.P.
sono tornato proprio ieri(x la prima volta) da NY per un breve viaggio di lavoro.(e spero che ne seguiranno molti altri)
un giorno triste. merita un bel pò di meditazione. :( .
l'America è un Grande Paese. Chi la critica (in questo thread poi) è solo un uomo molto piccolo. Gli americani sono persone fantastiche. e l'america E' gli americani.
Andate all'85° piano dell'Empire State Building, toglietevi il paraocchi che la maggior parte di voi ha e guardate e soprattutto cercate di CAPIRE che cosa è NY e che cosa è l'AMERICA. poi voglio vedere se non vi viene un profondo senso di rispetto per questo popolo. fate un esame di coscienza vi sentirete insignificanti davanti a tanta grandezza.garantito.
W L'AMERICA!!
tatrat4d
11-09-2005, 16:27
l'America è un Grande Paese. Chi la critica (in questo thread poi) è solo un uomo molto piccolo. Gli americani sono persone fantastiche. e l'america E' gli americani.
diceva giustamente Maurizio: in questi 4 anni non sono mancate le occasioni per giudicare gli americani, e lo si è fatto da tutte le angolature, a partire dalle scelte del loro governo. Credo però che qui sarebbe meglio non insistere: critiche estreme non se ne sono lette, quindi giudizi sulla "statura" degli altri non vanno fatti (in generale, in questo topic in modo particolare).
*sasha ITALIA*
11-09-2005, 16:28
non voglio fare polemica, ma sono assolutamente contrario a tutti sti god bless america ecc ecc
non voglio fare polemica, ma sono assolutamente contrario a tutti sti god bless america ecc ecc
Non bisognerebbe dirGli cosa fare, infatti.
Sono perfettamente d'accordo con ..:::M:::...
Lucrezio
11-09-2005, 18:18
non credo in dio, quindi niente god bless pincopallo... un abbraccio ai familiari delle vittime.
Tampoco. Ma dio la benedica comunque ;)
http://www.gargaro.com/NewRibbons/091101/ribbon300.gif
..:::M:::..
11-09-2005, 18:50
.
:confused:
:confused:
è una manifestazione della presenza nel cordoglio , senza dover dire tante parole...
Ciaozzz
squadraf
11-09-2005, 19:23
Dio benedica le loro anime, vittima della crudeltà e della spietatezza della follia umana, che è l'unico minimo comun denominatore tra tutti i popoli.
^TiGeRShArK^
11-09-2005, 20:00
Dio benedica le loro anime, vittima della crudeltà e della spietatezza della follia umana, che è l'unico minimo comun denominatore tra tutti i popoli.
questa mi piace MOLTO di più di "god bless america"
majin mixxi
11-09-2005, 20:11
che tutti i morti possano riposare in pace
GOD BLESS AMERICA AND ALL ALLIES
WE WILL NEVER FORGET
Lucrezio
11-09-2005, 20:50
GOD BLESS AMERICA AND ALL ALLIES
WE WILL NEVER FORGET
*
We will NEVER, NEVER forget!
bluelake
11-09-2005, 20:51
*
ricordo bene che ero all'università seguendo un precorso, il prfessore ad un certo punto interruppe la lezione dicendo: "ragazzi, è successo un avvenimento orribile, non me la sento di continuare" ----> :eek:
potete immaginare i minuti successivi, quando ancora non si sapeva niente di certo....poi di corsa a casa tutto il giorno davanti la tv
Io ero seduto dove sono adesso, leggendo il forum, quando sbucò in OT uno strano thread "aereo si schianta a new york". Pensavo ad uno dei soliti thread in cui si postano i filmatini flash che fanno ridere. Però... cavolo, in pochi minuti 3 pagine... forse mi sbagliavo. Aprii il thread, e iniziò uno dei pomeriggi più lunghi di questi miei 29 anni. Tv accesa, radio accesa, computer acceso, a scrivere a quelli che erano negli uffici quello che i siti dei giornali non potevano dirgli, tutti messi k.o. (anche loro) nel giro di pochi minuti... se c'è stata una volta in cui ho questo forum ha pienamente giustificato la sua esistenza al di là del "semplice" dibattito su pezzi di computer e programmi, quella volta è stato il pomeriggio dell'11 settembre. Ricordo ancora l'sms che inviai al ragazzo con cui stavo insieme allora... "spero che avremo ancora un mondo in cui costruire il nostro futuro" gli scrissi. A quanto pare, questo mondo esiste ancora, e nel mio piccolo penso che fare quello che è possibile perché continui ad esistere per molti secoli e millenni ancora sia il modo migliore per ricordare e onorare la memoria di coloro che sono morti nel crollo delle Twin Towers a New York, nello schianto dei loro aerei sul Pentagono a Washington e a Pittsburgh in Pennsylvania, sui treni e sulle banchine della stazione di Atocha a Madrid, nella metropolitana e sugli autobus di Londra, nelle piccole e grandi guerre, nei piccoli e grandi attentati che sono avvenuti ed avvengono, anche di quelli di cui non sappiamo niente. Possa Dio, con qualunque nome lo si voglia chiamare, essere al nostro fianco in questo cammino.
sono tornato proprio ieri(x la prima volta) da NY per un breve viaggio di lavoro.(e spero che ne seguiranno molti altri)
un giorno triste. merita un bel pò di meditazione. :( .
Andate all'85° piano dell'Empire State Building, toglietevi il paraocchi che la maggior parte di voi ha e guardate e soprattutto cercate di CAPIRE che cosa è NY e che cosa è l'AMERICA. poi voglio vedere se non vi viene un profondo senso di rispetto per questo popolo. fate un esame di coscienza vi sentirete insignificanti davanti a tanta grandezza.garantito.
W L'AMERICA!!
stai attento a dare dell'uomo piccolo a chi non la pensa come te.
non sono contro nè l'america nè gli americani..solo contro quelli che hanno preso a pretesto 2800 morti per farne migliaia in più, in questi 4 anni.
non me ne frega niente di commuovermi ripensando a quel pomeriggio..
sono stati 2800 insieme a tutti gli altri..precedenti e successivi..che magari vivevano un pò meglio rispetto a quelli che quotidianamente vengono massacrati, ma che partono dalla disperazione più totale. E tutto per il potere di questa grande america.. mi dispiace, ma per le twin towers non riesco proprio a commuovermi. :muro:
oscuroviandante
12-09-2005, 09:41
Io ero seduto dove sono adesso, leggendo il forum, quando sbucò in OT uno strano thread "aereo si schianta a new york". Pensavo ad uno dei soliti thread in cui si postano i filmatini flash che fanno ridere. Però... cavolo, in pochi minuti 3 pagine... forse mi sbagliavo. Aprii il thread, e iniziò uno dei pomeriggi più lunghi di questi miei 29 anni. Tv accesa, radio accesa, computer acceso, a scrivere a quelli che erano negli uffici quello che i siti dei giornali non potevano dirgli, tutti messi k.o. (anche loro) nel giro di pochi minuti... se c'è stata una volta in cui ho questo forum ha pienamente giustificato la sua esistenza al di là del "semplice" dibattito su pezzi di computer e programmi, quella volta è stato il pomeriggio dell'11 settembre. Ricordo ancora l'sms che inviai al ragazzo con cui stavo insieme allora... "spero che avremo ancora un mondo in cui costruire il nostro futuro" gli scrissi. A quanto pare, questo mondo esiste ancora, e nel mio piccolo penso che fare quello che è possibile perché continui ad esistere per molti secoli e millenni ancora sia il modo migliore per ricordare e onorare la memoria di coloro che sono morti nel crollo delle Twin Towers a New York, nello schianto dei loro aerei sul Pentagono a Washington e a Pittsburgh in Pennsylvania, sui treni e sulle banchine della stazione di Atocha a Madrid, nella metropolitana e sugli autobus di Londra, nelle piccole e grandi guerre, nei piccoli e grandi attentati che sono avvenuti ed avvengono, anche di quelli di cui non sappiamo niente. Possa Dio, con qualunque nome lo si voglia chiamare, essere al nostro fianco in questo cammino.
bellissime parole :mano:
per joesun e BMWZ8
ma cazzarola!! possibile che il 3ad debba scadere nella polemica?
Possibile che non si possa commemorare quelle vittime in quanto tali.
Apritevi un 3ad polemico , ma questo lasciatelo a chi vuole commemorare quel
fottutissimo maledetto giorno
thnx :)
è un forum.
ognuno ha espresso il suo parere.
anche io.
nessuna polemica, solo una precisazione.
per dire che se non mi sento di commuovermi non è detto che io sia antiamericano.
LE VITTIME PER ME SONO TUTTE UGUALI.
Lucrezio
12-09-2005, 11:30
è un forum.
ognuno ha espresso il suo parere.
anche io.
nessuna polemica, solo una precisazione.
per dire che se non mi sento di commuovermi non è detto che io sia antiamericano.
LE VITTIME PER ME SONO TUTTE UGUALI.
Un forum, d'accordo, ma anche un thread dove si era esplicitamente chiesto di non polemizzare.
Nessuno ti ha chiesto di postare.
Quindi, apri un thread "evviva le torri gemelle", sei liberissimo.
Ma questo non è il luogo.
Segnalato.
oscuroviandante
12-09-2005, 11:42
ma si sa... è aperto il concorso
"TESTA DE COCCIO 2005" :rolleyes:
tatrat4d
12-09-2005, 11:50
Un forum, d'accordo, ma anche un thread dove si era esplicitamente chiesto di non polemizzare.
Nessuno ti ha chiesto di postare.
Quindi, apri un thread "evviva le torri gemelle", sei liberissimo.
Ma questo non è il luogo.
Segnalato.
precisamente, anche perchè il messaggio di BMW era già stato stigmatizzato dai mod. Ora, per favore, non continuate questa polemica oltre ;)
ziozetti
12-09-2005, 14:14
O anche:
9/11 già 32 anni
“Care madri, cari padri delle persone rimaste uccise l’11 settembre 2001 a New York. Sono cileno, mi chiamo Ramon e vivo da molti anni a Londra. Volevo dirvi che forse abbiamo qualcosa che ci unisce. I vostri cari sono stati assassinati come pure i miei. Abbiamo anche una data in comune: 11 settembre. Nel 1970 ci sono state le elezioni in Cile e io votavo per la prima volta. Avevamo un bellissimo sogno: costruire una società in cui tutti potessero condividere il frutto del loro lavoro. Così in quel 1970 andammo tutti a votare per Salvador Allende. Insieme…..Madri, padri delle persone uccise l’11 settembre a New York. Presto ricorrerà un nuovo anniversario. Noi vi ricorderemo sempre. Spero vi ricorderete di noi”.
beppegrillo
12-09-2005, 15:19
stai attento a dare dell'uomo piccolo a chi non la pensa come te.
non sono contro nè l'america nè gli americani..solo contro quelli che hanno preso a pretesto 2800 morti per farne migliaia in più, in questi 4 anni.
non me ne frega niente di commuovermi ripensando a quel pomeriggio..
sono stati 2800 insieme a tutti gli altri..precedenti e successivi..che magari vivevano un pò meglio rispetto a quelli che quotidianamente vengono massacrati, ma che partono dalla disperazione più totale. E tutto per il potere di questa grande america.. mi dispiace, ma per le twin towers non riesco proprio a commuovermi. :muro:
Come uno che afferma "LE VITTIME PER ME SONO TUTTE UGUALI", però sei il primo che fà differenze tra i poveri uccisi in iraq ed i civili americani, non degni della tua commemorazione?
Direi che con questo si è raggiunto l'apice.
Scusate ma non ho resistito a replicare.
tatrat4d
12-09-2005, 15:27
Come uno che afferma "LE VITTIME PER ME SONO TUTTE UGUALI", però sei il primo che fà differenze tra i poveri uccisi in iraq ed i civili americani, non degni della tua commemorazione?
Direi che con questo si è raggiunto l'apice.
Scusate ma non ho resistito a replicare.
allora, facevi meglio a resistere.
Qui le alternative sono due: 1) chiudiamo perchè il topic è ormai deviato in polemica, e non secondo lo scopo, molto chiaro, con il quale è stato aperto;
2) si passa alle misure drastiche==> il prossimo, chiunque sia, si prende 5 gg di sospensione, per la minima punta di polemica.
Visto che chiudere un topic di commemorazione mi pare abbastanza squalificante per il forum, scegliamo la seconda. Quindi, ora basta, altrimenti...a chi tocca tocca.
non volevo sollevare nessun flame, soltanto esprimere un parere fuori dal coro.
non penso "evviva le torri gemelle"...probabilmente mi sono espresso male, perchè cmq l'evento mi fa soffrire..però mi fanno soffrire allo stesso modo le vittime di tutte le guerre, non solo di quella famosa in iraq..per cui non si fa nessuna commemorazione.
pace all'anima di tutti i morti
scusate ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.