PDA

View Full Version : Grossi problemi con la Ge Force 4 MX440

ciaopx87
11-09-2005, 00:05
Ho comprato per 10€ una Ge Force MX 440 della Palit Daytona, 64 MB DDR, AGP 8x. Ne ho avuta una 2 anni fa e ne ero rimasto stupito: andavo con GTAIII al massimo su un Celeron 300A. Mettendola sul P200MMX, e installando i driver forceware 61.76, il supporto 3d in pratica non esiste. faccio partire qualunque gioco, e ci sono errori e schermate blu. Ho windows ME, ma il problema si manifesta anche sotto 98SE. Facendo lo strumento DXDIAG, il PC si blocca nel momento in cui partono i test di Direct3D. Premetto che con una TNT2 M64 con un condensatore mancante (!!) giocavo relativamente bene a giochi come Colin McRae rally. Con questa a momenti non parte Windows! Che cosa mi consigliate, a parte cambiare tutto il PC o la scheda?

conan_75
11-09-2005, 10:09
Ho comprato per 10€ una Ge Force MX 440 della Palit Daytona, 64 MB DDR, AGP 8x. Ne ho avuta una 2 anni fa e ne ero rimasto stupito: andavo con GTAIII al massimo su un Celeron 300A. Mettendola sul P200MMX, e installando i driver forceware 61.76, il supporto 3d in pratica non esiste. faccio partire qualunque gioco, e ci sono errori e schermate blu. Ho windows ME, ma il problema si manifesta anche sotto 98SE. Facendo lo strumento DXDIAG, il PC si blocca nel momento in cui partono i test di Direct3D. Premetto che con una TNT2 M64 con un condensatore mancante (!!) giocavo relativamente bene a giochi come Colin McRae rally. Con questa a momenti non parte Windows! Che cosa mi consigliate, a parte cambiare tutto il PC o la scheda?
Dipende dalle tue risorse economiche: io con 150E ci ho presu un PC con Athlon 1333, 380Mb ram, HD 80Gb, GF4Mx, SB live, MoBo Abit, case, ali etc.
Dai uno sguardo al mercatino: anche con 70-80E trovi un PC 2-3volte più potente del tuo.
So che sono OT, però per 50E ti procuro un pc con celly 400 + 128Mb di ram + tutto quello che serve per funzionare ;)

ciaopx87
11-09-2005, 10:39
No, no, no. Ho anche un PC potente. Io chiedevo cosa fare per risolvere il problema adesso, senza cambiare PC. Lo so anche io che cambiando PC risolvo i problemi, ma purtroppo, in convento passa questo. Ho aggiornato i drivers ai 77.72. Adesso invece che dare errori, mi entra nei giochi ed esce subito, senza ovviamente partire. Premettendo che al momento non ho altri PC alla mano (o meglio, li ho ma vanno tutti correttamente) cosa posso fare? Forse è perchè i driver non sono certificati? Comunque giuro su quello che vuoi che non comprerò MAI altre schede video Nvidia. Sotto Windows che non siano 2000/XP danno solo problemi, le odio a morte. Per fare andare una TNT2 ho dovuto scaricarmi i driver del 2002!!! In dxdiag, adesso, non visualizza nemmeno i test direct draw, cioè, non li esegue, e dà un errore! Ne ho le palle piene!!!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:

conan_75
11-09-2005, 10:45
Per toglierci dei dubbi dovresti provare la scheda su un'altro PC, a volte che non abbia dei difetti.
Io sinceramente avevo usato sia Ati che Nvidia su Win98 con buoni risultati.
Non penso sia questo il problema.
Che tipo di AGP usi?

ciaopx87
11-09-2005, 12:27
Uso un normalissimo AGP 2X, che volendo posso settare a 1x. Con alcune schede l'AGP a 2x dà problemi, e per usarle come si deve devo limitarlo a 1x. Non che questo cambi di molto le prestazioni, ma il pensiero di non sfruttare al meglio già quel poco che il PC può darti, non mi sembra una cosa molto positiva. Il problema secondo me potrebbe essere imputabile al chipset Via MvP3, da sempre noto, come quasi tutti gli altri Via, per i suoi problemi, più che per le sue prestazioni. Pensa che sotto Windows XP il lettore floppy non viene addirittura più rilevato! Ormai stufo, ho ordinato via e-bay una scheda madre PC Chips M560, con il mitico chipset Tx Pro (Ali Aladdin 4). Non avrà il supporto AGP, ma almeno potrò usare XP senza problemi assurdi! Adesso provo a cambiare i drivers.

ciaopx87
12-09-2005, 19:07
Ho risolto il problema. Grazie a tutti

ciaopx87
12-09-2005, 21:25
Se se, ho risolto il problema con il 200MMX, ho voluto provarla sul Pentium II 300... Non l'avessi mai fatto! La scheda video mi prende letteralmente per il :ciapet: e, una volta inserita, o non viene rilevata (fa tanti beep) oppure viene rilevata, ma al successivo riavvio smette di essere riconosciuta e ovviamente mi fa andare su tutte le furie. Temo proprio che la cara scheda madre Lucky Star 6ALX2 lascerà il posto a una MSI con Via Apollo 133!!!1 Sono stufo! C'è qualche possibilità? SOTTOLINEO CHE NON CAMBIO PC PERCHE' NE HO GIA' ALTRI....

Dumah Brazorf
12-09-2005, 22:23
Può sembrare una cavolata, ma magari gli alimentatori non reggono. Potrebbe dipendere anche dallo slot AGP. La scheda del celly 300 di 2 anni fa che era?
Ciao.

ciaopx87
12-09-2005, 22:45
Uso un ATX da 300 W, non penso sia questo il problema. Usavo cmq la Gf4MX con una Full Yes 82440LX del 1998, vecchissima e sconosciuta, e andava benissimo! Cosa intendi per problema allo slot AGP?

Dumah Brazorf
13-09-2005, 08:27
Magari la versione, ma leggo che prima usavi cmq una con i440LX.
A questo punto mi accerterei del funzionamento della scheda video su un sistema relativamente recente.
Ciao.