PDA

View Full Version : DS o SP? aiuto profano

Ilpastore
10-09-2005, 23:21
CIAO A TUTTI!

premetto che sono veramente ignorante di Nintendo......

mi sono affidato ad un mio amico e ho fatto fare tutto a lui che è un esperto...
vorrei acquistare tra Nintendo DS e Gameboy AD SP. voi che mi consigliate?

il problema è che lui ha un sp e un cavo multilink... è vero quello che dice che se prendo il ds dopo non giocare con lui in multi? :cry:

lo vorrei prendere per quello... qualcuno mi sa dire di più o mi sa dare qualche consiglio?

Grazie in anticipo a tutti

Malachia[PS2]
10-09-2005, 23:54
ti offendi se ti dico psp?

Taiki
11-09-2005, 01:02
prendi il ds

fra non molto aprira' il Nintendo WIFI Connection e potrai giocare online a tutti i giochi che lo supporteranno in maniera totalmente gratuita

gia' adesso comunque puoi giocare in wireless con un tuo amico se state relativamente vicini

che io sappia per il GameBoy Advance non e' previsto il supporto del NWC

oltretutto il ds ti permette di giocare a TUTTI i giochi del gba, ha uno schermo migliore e costa solo una manciata di € in piu'

BILLY911
11-09-2005, 03:42
ma chi sei? il pastore di TGM???!!! :sofico: vedi entrambe le console e fatti un giro magari a wipeout pure(psp) e a mario64(ds)noterai ovviamente il divario grafico..dipende solo da che tipo di gioco ti attira considerando che queste cmq sono console portatili e non fisse,dunque ci giochi nei tempi morti e quando sei fuori casa perchè penso che quando sei dentro giochi con la fissa :) valuta il prezzo il ds costa più di 100€ in meno e ci sono già molti titoli a disposizione inoltre ti permette di giocare i titoli dell'SP..la PSP ha la potenza bruta ma scarsa autonomia (il ds consuma 1.5w :eek: )e pochi titoli..vedi te..io ho preso il ds il giorno di uscita eppure non sono un fan nintendo,il cubo l'ho preso solo qualche giorno fa.. :doh: cmq ti consiglio il ds perchè mi sembra più "portatile"no nel senso di dimensioni ma più come approccio,giochi,titoli ;) BYEz!

ugluck
11-09-2005, 06:49
sicuramente il DS, piu' innovativo di certo.

mi sembra che la psp non fosse tra le tue scelte possibili, giusto perche' e' saltata fuori ricordati che non ti deve cadere MAI, altrimenti e' da buttare...
si, il ds e' una buona scelta

ste =]
11-09-2005, 09:15
io tra ds e sp prenderei l'sp, forse perchè ce l'ho gia e abbinato alla psp è una bomba :D

ioriyagami26
11-09-2005, 09:55
secondo me dipende solo dall'uso che ne devi fare.Dato che hai espresso la voglia di usarlo per giocare in link con il tuo amico prendi pure l'sp,così hai anche un parco giochi vastissimo e la possibiltà di prendere i giochi un pò vecchi ad un prezzo da fame oppure usare una flash card :rolleyes:
il nintendo ds personalmente non è un portatile,oltre che per le dimensioni ma per l'effettiva complessità di uso con il pennino(metti sull'autobus ti danno una gomitata e ti vola il pennino chissà dove :D ),poi non puoi linkarlo con l'sp e personalmente a livello di parco giochi proprietario è scarsino forte(solo another code,kirby canvas course e magari project rub son validi).
la psp costa troppo però secondo me è stata concepita con + portabilità del ds per la possibilità di poterla usare sia come lettore mp3 che come riporduttore di file avi(o con gli umd proprietari).il problema è li prezzo:250 euro di console+120 di memory stick da un giga per poter usare i già menzionati file multimediali. :mbe:
spero di essere stato il più chiaro possibile :D

BILLY911
11-09-2005, 15:25
ma chi sei? il pastore di TGM???!!! :sofico: vedi entrambe le console e fatti un giro magari a wipeout pure(psp) e a mario64(ds)noterai ovviamente il divario grafico..dipende solo da che tipo di gioco ti attira considerando che queste cmq sono console portatili e non fisse,dunque ci giochi nei tempi morti e quando sei fuori casa perchè penso che quando sei dentro giochi con la fissa :) valuta il prezzo il ds costa più di 100€ in meno e ci sono già molti titoli a disposizione inoltre ti permette di giocare i titoli dell'SP..la PSP ha la potenza bruta ma scarsa autonomia (il ds consuma 1.5w :eek: )e pochi titoli..vedi te..io ho preso il ds il giorno di uscita eppure non sono un fan nintendo,il cubo l'ho preso solo qualche giorno fa.. :doh: cmq ti consiglio il ds perchè mi sembra più "portatile"no nel senso di dimensioni ma più come approccio,giochi,titoli ;) BYEz!

cavolo che demente!!! :eek: vedete il sonno che fa !apposta di leggere sp ho letto psp! :doh: sorry !cmq il prendere il ds ;)

ks!
11-09-2005, 19:53
prendi il ds :cool:

]Rik`[
11-09-2005, 22:29
io tra i due direi DS :)

..certo che anche una psp.. :cool:

pagghi
12-09-2005, 09:34
tra i due ds..... io non ricordo come viene effettuato il link tra due sp, ma non si usa la presa per caricare? dato che il ds è dotato della stessa presa, non è che magari sia possibile effettuare lo stesso collegamento?

comunque, se tra ds e sp non c'è storia, qui parlano anche di psp che xò non hai nominato, ma nel caso: io anche tra ds e psp ho preferito la N x varie cose, tra cui il prezzo ma soprattutto le tipologie di giochi