View Full Version : Modem 56K: si connette sempre a 33K. Perche?
luberni68
10-09-2005, 23:11
Ciao a tutti ragazzi.
Nel mentre passo da un gestore ADSL ad un'altro rimarrò 15 giorni senza rete ADSL, perciò ho deciso di acquistare un economico modem.
Ho acquistato una scheda modem TRUST MD-1100 56K V92 PICI MODEM. Installata con driver aggiornati su Win 2K, essa funziona ma pur varindo i settaggi l avelocità massima di connessione è 33K. Perchè non riesco ad andare oltre, molto vicino ai 56K?
Grazie
Luca
Beh, la sezione giusta è quella delle connessioni di rete ;)
Spostato
Comunque di solito il problema nasce da disturbi sulla linea, per cui viene abbassata la connessione per mantenere il segnale "leggibile"
A 56K non ci si arriva quasi mai, disciamo che di solito, oltre 40/42K la connessione è accettabile
theone74
11-09-2005, 01:28
vedo che sei di venezia provincia, come me.Ho sempre avuto velocità di aggancio basse col 56k, dipende dalla qualità della linea e dalla congestione.
Pensa che 6-7 anni fa quando no c'erano ancora tutte queste utenze internet la velocità media era di 45000-48000 bps.
Circa tre anni fa, poco prima che passassi all'adsl la velocità media mia di aggancio era sui 33000 come la tua di adesso.Ciò non toglie che ci siano zone anche molto vicino a dove sto io in cui la velocità è ancora su valori ottimi
Hai ancora i filtri adsl nelle prese telefoniche?
restimaxgraf
11-09-2005, 10:38
qualche prolunga telefonica magari?di norma si ottiene un segnale migliore a collegare il modem direttamente alla presa, senza prolunghe, o filtri, ma solo il suo cavo.
luberni68
11-09-2005, 12:57
Grazie a tutti.
Non c'è nessun filtro, una piccola prolunga che proverò a rimuovere, ma con Libero mi collego a 31.5 e virgilio a 33, insomma una schifezza... in attesa che mi riattivino ADSL.
Grazie
theone74
11-09-2005, 14:36
sinceramente non credo che 1kB in più faccia proprio proprio la differenza.
Comunque ti ripeto che almeno dalle nostre parti è normale,visto la qualità delle linee.Potrebbe esserci il condensatore nella prima presa telefonica ma se non ti dava problemi con l'adsl...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.