PDA

View Full Version : Thrustmaster Dual Analog 3

kwajongen
10-09-2005, 22:08
Salve a tutti,

Mio figlio, 6 anni, sta entrando nel mondo dei giochi per PC, ne ha alcuni, tipo Nemo, StuartLittle, ActionMan ecc.

Oggi ho pensato che comprare una semplice console lo avrebbe aiutato invece di stare a diventare matto con le frecce della tastiera.
Ho acquistato quella in oggetto, attaccata al PC, e verificato che tutto fosse OK, come in affetti sembra.

Il problema è che non c'è un gioco con la quale la console funzioni, in sostanza, la console è accesa ma non da segni di vita quando metto uno di questi giochi.

Siccome questo è un nuovo mondo per me, mi date una mano a capire dove sto sbagliando?

Ma i giochi per bambini sono compatibili con questi tipi di console?

Ho anche installato Thrustmapper per personalizzare i giochi, quindi assegnare i pulsanti tramite questo software alla console, ma niente da fare, non funziona un tubo :cry:

Grazie!
Alex

rob-roy
11-09-2005, 00:23
Console? :mbe:

Se ti riferisci al Joypad,è sufficiente installare i driver forniti con il cd e verificarne il funzionamento in--->Pannello di controllo--->Stampanti e altro hardware--->periferiche di gioco.

Poi nei giochi clicchi 2 volte sul tasto che vuoi cambiare e premi il relativo tasto del Joypad..:)

kwajongen
11-09-2005, 07:15
Per l'esattezza si tratta di un gamepad.

Tutto quello che dici l'ho già fatto, anzi questo gamepad viene riconosciuto automaticamente dal sistema come HID (Human Interface Devices) e nel pannello di controllo tutto sembra OK, status OK ecc.

Ma non da segni di vita, il gamepad è acceso, ha anche un modo per vedere se è ben installato e anche questo "test" dice che va bene.

In questo caso, uso W2K (ho due SO)

Non ci sono mica dei Servizi per caso che magari sono disabilitati che possono impedirne l'uso? :mc:

Saluti
Alex

Boro
11-09-2005, 10:10
ciao, che io sappia non esistono servizi che ne inpediscano l'uso, se hai installato tutto correttamente come sembra puoi provare ad assegnare i tasti con Thrustmapper , devi assegnare al pulsante/leva del pad il tasto che usi nel gioco, così facendo il pad funziona da emulatore della tastiera e dovrebbe funzionare, questa operazione per ogni gioco .... alcuni giochi però non riconoscono prorpio la presenza del pad e lo ignorano ...
ciao

vincenzonapoli
11-09-2005, 10:46
Da quello che posso capire, il gamepad è stato riconosciuto da windows, ma probabilmente non hai configurato il gioco. Una volta entrato nel menù del gioco, dovresti cambiare il controller, scegliendo il gamepad. Ripeto devi entrare prima nel gioco e poi fare la scelta.
Se ho capito male, scusami.

kwajongen
11-09-2005, 11:16
OK, sono riuscito a far funzionare Action Man in quando mi da la possibilità di selezionare i pulsanti con gamepad.

LittleStuart2, non riesco, anche se assegno i pulsanti, (che poi sono solo le frecce principalmente quindi sono già preimpostate in Thrustmapper), ma non funziona lo stesso.

Esiste un altro modo per forzarlo oppure se il gioco non è predisposto, devo semplicemente rinunciare?

Adesso provo Nemo :rolleyes:

Alex