PDA

View Full Version : Asus 6715 NELH e Asus 6750 KLH : stesso prezzo ma quale scelgo?

PsychedelicFurs
10-09-2005, 20:40
I 2 notebooks ASUS hanno il medesimo prezzo (1049 euro iva compresa)

il 6750klh è basato sul Turion MT30 1,6 e ha scheda video Nvidia GeForce 6200
il 6715nelh è basato su piattaforma Centrino con Pentium 1,5 e scheda video integrata Intel

PREMETTENDO CHE :
1) NON mi interessano le prestazioni velocistiche visto che non lo userò ne per giocarci ne per applicazioni grafiche pesanti
2) NON mi interessa l'autonomia visto che sarà alimentato dalla rete elettrica domestica
3) mi interessa la silenziosità.
4) è probabile che rimanga acceso x diversi giorni continuatamente e quindi non voglio che sia poco stabile o che vada in tilt.

IN CONCLUSIONE VOGLIO UN PORTATILE CHE SIA UN MACININO MA CHE NON FACCIA TROPPO RUMORE E CHE NON ABBIA PROBLEMI TERMICI.

Quale mi consigliate ?

Grazie a tutti x le risposte

McVir
10-09-2005, 20:52
Il primo, quello con Turion...Anche se non ci giochi avresti comunque allo stesso prezzo del secondo un reparto video sicuramente migliore, nonchè un processore un po' più veloce.
Per quanto riguarda dotazione di ram e disco?

PsychedelicFurs
10-09-2005, 21:05
Hanno lo stesso quantitativo di ram, hd con stessa capienza e giri/min

Ho letto che il Turion male si sposa con il chipset visto che non esiste ancora un chipset dedicato e studiato apposta x questo processore.

E' vero che nei Centrino la ventola parte raramente?

McVir
10-09-2005, 21:10
Ho letto che il Turion male si sposa con il chipset visto che non esiste ancora un chipset dedicato e studiato apposta x questo processore.

Dipende dal chipset che monta...

E' vero che nei Centrino la ventola parte raramente?

L'accensione della ventola non dipende solo dal processore, ma anche dal sistema di dissipazione che gli è stato progettato attorno, quindi la situazione può variare da modello a modello (anche se c'è da dire che comunque il PM scalda poco o nulla).

Jackvela
10-09-2005, 23:06
Vai con il turion 6750klh...la 6200 turbocache alla fine è una scheda affidabile e anche buona. Però premetto che non so a livello di dissipazione come si comporta, ma non dovrebbe scaldare troppo.