PDA

View Full Version : Lettere Unità HELP!!!

Do85
10-09-2005, 20:31
Ho un grave problema: ho formattato il pc e quando riavvio il sistema mi dice che nn trova i file di avvio(NTLDR mancante). Ho 3 Hard disc, uno dei quali a 10000 giri. Ed è li che ho installato il sistema operativo. L'HD però ha come lettera la E e mi indica come HD di sistema quello con la lettera C, che nn c'entra na mazza... com'è potuto succedere??? Cosa posso fare?? Esiste un modo per cambiare le lettere alle unità? Con gli strumenti avanzati nel pannello di controllo posso cambiarla ma non ha sistemi di avvio o di sistema quindi sono da capo...

AIUTOOOO!!!! :cry:

Pεrveяsivo
10-09-2005, 21:12
http://www.azpoint.net/news/Manualistica_11152.asp

Pεrveяsivo
10-09-2005, 21:22
Aggiungo che disponendo di hard disk di tipologia differenti (SATA, EIDE...) sullo stesso PC, XP ha la brutta abitudine di dare la precedenza agli EIDE. Quindi, se non provvedi a scollegare gli eventuali EIDE prima dell'installazione, come disco C ti ritroverai comunque l'EIDE...

Do85
10-09-2005, 21:46
Quindi prima di reinstallare windows dovrei scollegare gli eide in modo da vedere per primo il SATA?? Giusto?

Do85
10-09-2005, 21:48
quella giuda nn mi aiuta a cambiare lettera all'unità... che fregatura. sapendo quel trucco cmq basta reinstallare tutto senza quegli HD.

Pεrveяsivo
10-09-2005, 22:02
Quindi prima di reinstallare windows dovrei scollegare gli eide in modo da vedere per primo il SATA?? Giusto?

Giusto. In questo modo il SATA diventerà C e ospiterà il sistema operativo (immagino sia inutile ricordartelo ma tieni a portata di mano il dischetto o il CD con i driver appositi). Una volta completata l'operazione potrai ricollegare gli altri dischi...