PDA

View Full Version : Riavvio di windows

trippuma
10-09-2005, 20:30
Ciao, ma succede anche a voi che mentre carica windows, durante il logo con i quadratini che girano per intendersi, vi si riavvia la macchina? Per me è il SP2 perchè non me lo ha mai fatto e il pc è perfetto.

trippuma
11-09-2005, 08:32
A nessuno? Me lo faceva con gigabyte k8ns pro e ora pure con dfi lan party.

Swos
11-09-2005, 18:59
formatta :mc:

trippuma
12-09-2005, 00:04
Gia fatto, è questo il bello. Per avviare windows anche tre tentativi. Una volta caricato nessun problema, va a meraviglia.

trippuma
12-09-2005, 18:46
Up :D

dino_sauro00
12-09-2005, 23:43
Ciao trippuma

Vediamo di affrontare il tuo problema in maniera seria. La formattazione va usata SOLO come ultima soluzione e solo dopo aver capito l'origine del problema.
Allora Windows XP e' di per se' un S.O. abbastanza sensibile riguardo a problematiche hardware. Infatti e' molto piu' sensibile anche di Win98.
La prima cosa quindi da controllare e' il hardware e piu' precisamente le memorie. Hai fatto qualche overclock sulle memorie o magari hai i timings molto aggressivi? Entra in BIOS e prova ad abbassare la frequenza magari settandole nei valori ammessi dal produttore. Se non sai come fare, appena entri in BIOS premi Load Setup Defaults (o una cosa simile) che ti impostera' il BIOS nei valori di default. Adesso salva e prova a riavviare. Se il problema continua controlla la temperatura della CPU (togliendo chiaramente eventuali overclock). Se anche cosi' non c'e' nulla da fare ce ora di dare un'occhiata al disco fisso usando l'utility del produttore (un'occhiata alle FAQ della sezione ti aiutera' a capire quale e' l'utility giusto per il tuo disco fisso)
Prova tutto questo e fammi sapere come va
Ciao

trippuma
13-09-2005, 06:16
Allora, in tanto grazie. Dunque, io ho tutto a default senza nessun tipo di overclock, le memorie sono un banco da 512 di vitesta ddr 500 nuove, la scheda è una dfi lan party nforce3, la scheda video è una x800 xt pe, il procio è un a64 3200, l' hard disk un ibm da 60 giga. Il problema ce l'avevo anche con una gigabyte k8ns pro e un altro hd più piccolo. Pensavo ad incasinamenti del s.o. ma quando ho aggiornato la macchina (con la lanparty appunto) non appena ho messo il service pack 2 è ricominciato il mio calvario. Comunque adesso vado al lavoro, appena rientro proverò stressando le memorie, l'hd ecc.... Il computer una volta che si è avviato è comunque perfetto, regge ore di gioco, ore di bench, ore di compressioni video, sta acceso anche 3 o 4 giorni per sessione, quindi è stabile. Non riesco a venirne a capo. Ciao a dopo comunque.