PDA

View Full Version : MSI K8T neo problema

Capellone
10-09-2005, 21:26
Hardware:
Athlon 64 3000 newcastle 754
scheda madre MSI K8T neo chipzet via k8t800 rev 1.0
2x512 MB DDR Samsung chip UCCC (sono doubleside ma in teoria la msi le supporta)
hard disk ide Samsung 120 GB
DVD-RW Liteon sohw1673s
floppy
grafica Sapphire radeon 9250 ram 128 MB
audio Sound Blaster Audigy
modem adsl usb
tastiera e mouse Logitec wireless
ali Q-tech 500w
tutta roba seminuova in garanzia che per un po' ha funzionato correttamente. Nessun overclock, nessun fulmine o incidente di rilievo

Il problema è il seguente: se si lascia il pc senza corrente, alla riaccensione si accende la spia power, partono le ventole , lampeggia il DVD , ma niente post, niente bip e rimane
così senza caricare nulla, video vuoto. i led diagnostici della MSI indicano "cpu danneggiata o non installata correttamente"; spengo col pulsante premendo 4 secondi, poi lasciando corrente inserita riaccendo e parte tutto a meraviglia, windows pienamente funzionante. quindi succede solo se resta senza corrente.
Nel bios non mi sembra di trovare parametri sballati e il setup viene mantenuto quindi la pila è carica.
L'unico aggiornamento utile per il bios riguarda solo il supporto a nuove cpu sempron.
cosa ne pensate?

megthebest
10-09-2005, 21:33
Hardware:
Athlon 64 3000 newcastle 754
scheda madre MSI K8T neo chipzet via k8t800 rev 1.0
2x512 MB DDR Samsung chip UCCC
hard disk ide Samsung 120 GB
DVD-RW Liteon sohw1673s
floppy
grafica Sapphire radeon 9250 ram 128 MB
audio Sound Blaster Audigy
modem adsl usb
tastiera e mouse Logitec wireless
ali Q-tech 500w
tutta roba seminuova in garanzia che per un po' ha funzionato correttamente. Nessun overclock, nessun fulmine o incidente di rilievo

Il problema è il seguente: se si lascia il pc senza corrente, alla riaccensione si accende la spia power, partono le ventole , lampeggia il DVD , ma niente post, niente bip e rimane
così senza caricare nulla, video vuoto. i led diagnostici della MSI indicano "cpu danneggiata o non installata correttamente"; spengo col pulsante premendo 4 secondi, poi lasciando corrente inserita riaccendo e parte tutto a meraviglia, windows pienamente funzionante. quindi succede solo se resta senza corrente.
Nel bios non mi sembra di trovare parametri sballati e il setup viene mantenuto quindi la pila è carica.
L'unico aggiornamento utile per il bios riguarda solo il supporto a nuove cpu sempron.
cosa ne pensate?

Sembrerebbe Ali con problemi!!!

ma nn è da escludere sezione di alimentazione della mobo con problemi !!!... ci sono per caso dei condensatori difettosi ?

Ciao :) ;)

Capellone
10-09-2005, 21:40
adesso che me l'hai ricordato sapevo delle msi con i condensatori difettosi, ma ora non ho il pezzo sotto mano per controllare, è il pc di una mia amica;
l'alimentatore era mio ha meno di un anno e anche se so che fa schifo, a me non mi ha mai dato problemi con la configurazuione in firma e comunque non è stressato da una configurazione come quella soprascritta, comunque tenterò la sostituzione.
qualche altra idea?

Capellone
11-09-2005, 02:58
up

Capellone
11-09-2005, 13:46
continua a manifestare lo stesso problema, non so più cosa fare...

Capellone
13-09-2005, 13:34
up ancora una volta;
ci sono altri consigli?
la prossima volta che vado a mettere le mani nel computer deve seere possibilmente l'ultima quindi devo sapere tutto quello che ci posso fare prima di mandare qualche pezzo alla sostituzione. Non vorrete farmi fare brutta figura di fronte a una donna... :bsod: