View Full Version : Debian e Voodoo3, impossibile?
Ciao ragazzi , ho installato su un vecchio PC la distribuzione in oggetto (stable) mediante il cd netinst :tutto è andato per il verso giusto!
Ma, purtroppo non riesco a far partire il S.O. in modalita grafica perchè ottengo sempre il solito errore I/O 104 .....
Ho letto un po di cose in rete e mi è parso di capire che il problema è ascrivibile alla scheda video :una vecchia Voodoo3 !!
Però mi chiedo per quale motivo non ho alcun problema con la distro live Knoppix che è basata sulla stessa distribuzione Debian...
Potete aiutarmi?
Ciao e grazie
Domanda: perchè hai messo la stable e non una testing/unstable? In fondo se non devi mettere su un server..
Comunque non saprei, magari prova a postare sul clan debian che si vede se qualcuno ha la tua stessa scheda! ;)
Non ho mai avuto schede 3dfx, con debian sempre nvidia ed ora una s3 sul muletto/server (ma lì non uso interfaccia grafica, anche perchè lo controllo da remoto).
Byez!
usando i drivers VESA non parte?
Domanda: perchè hai messo la stable e non una testing/unstable? In fondo se non devi mettere su un server..
Byez!
Ma se fino all'altro giorno dicevate tutti di non mettere sid...oh! decidetevi :rolleyes:
Ma se fino all'altro giorno dicevate tutti di non mettere sid...oh! decidetevi :rolleyes:
:confused:
Io sul desktop ho sempre usato la sid! :D
Almeno hai tutti i pacchetti aggiornati, non mi è mai andato di essere "indietro" con le versioni di programmi, anche perchè spesso le nuove versioni risolvono bug delle precedenti.
Purtroppo il desktop linux l'ho venduto e adesso sul mio serverino domestico ho la testing.
Byez!
usando i drivers VESA non parte?
Ho provato un pò tutti i driver ma niente da fare.. :(
io ho debian testing sul pc fisso,che ha proprio una scheda 3dfx voodoo3 3000 e funziona...il mio /etc/X11/xorg.conf è così:Section "Device"
Identifier "video0"
Driver "tdfx"
EndSection
Section "Monitor"
Identifier "sonyCRT"
HorizSync 30-70
VertRefresh 48-120
Option "DPMS"
#Modeline 1024x768 @ 85Hz
Modeline "1024x768" 97.40 1024 1072 1192 1416 768 768 771 809
EndSection
Section "Screen"
Identifier "screen0"
Device "video0"
Monitor "sonyCRT"
DefaultDepth 16
SubSection "Display"
Depth 1
Modes "1024x768"
EndSubSection
SubSection "Display"
Depth 4
Modes "1024x768"
EndSubSection
SubSection "Display"
Depth 8
Modes "1024x768"
EndSubSection
SubSection "Display"
Depth 15
Modes "1024x768"
EndSubSection
SubSection "Display"
Depth 16
Modes "1024x768"
EndSubSection
SubSection "Display"
Depth 24
Modes "1024x768"
EndSubSection
EndSectionnon credo che sia la configurazione ottimale,non c'è accelerazione e tuxracer non gira,però in 2D non ho nessun problema...controlla di impostare bene il monitor,è facile che il problema sia proprio lì
Come server grafico ho installato XFree86 ma non riesco a farlo partire...
Mi da sempre questo dannato I/O104 , ascrivibile imho al refresh video... :(
se hai problemi di reffresh prova a impostarlo tramite una modeline come ho fatto io..puoi generare delle modeline adatte al tuo monitor da diversi siti,io credo di averle fatte da qui (http://xtiming.sourceforge.net/cgi-bin/xtiming.pl)..al limite prova a postare il tuo /etc/X11/XF86Config-4...
idt_winchip
23-09-2005, 15:27
visto che ci siamo..non è che qualcuno ha idea di come abilitare l'accellerazione 3d sulla voodoo3?? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.