PDA

View Full Version : news LHC@home

novalis2
10-09-2005, 19:32
ciao qualcuno potrebbe dirmi cosa dice la pag delle ultime news del progett...LHC...ultimament mi da.. no work for this projet....ho capit che per ora hanno altre fasi di studio....ciao grazie

Valuk
10-09-2005, 21:26
In pratica dicono che ora non hanno wu da spedire, che ricevono 3000 nuovi utenti la mese, non hanno problemi coi server e simili. Comunque se aspetti per qualche giorno troverai altre wu da downloadare ;) Intanto dedicati ad altri progetti :O

GHz
10-09-2005, 21:48
Riporto anche questo, preso dalla message board di LHC:

The Sixtrack program will not run forever. It will continue doing runs on and off until the LHC is built (2007). In the meantime we are looking into running other simulations under LHC@home. At the moment we are trying to run Geant4, this is a simulation program that models the detectors in the LHC.

Chrulle
LHC@home developer

TwoMinds
12-09-2005, 08:13
...vorrei precisare che geant4 non è legato a LHC in maniera univoca ma è un megapacchetto di librerie in C++ che permettono la simulazione di rivelatori spazi fisici materiali particelle... ... ... (quindi di esperimenti in generale)... una gran figata... :D

Hiaggy
13-09-2005, 22:04
So ankio che ricevono 3000 nuovi utenti al mese con tutta la pubblicità che ha fatto Dan Brown al Cern :D
Cmq un pò dispiace che su hwu un pò si trascuri questo progetto.. per fortuna cè Northen Antartica :)