PDA

View Full Version : ACER 5024 e monitor non all'altezza

BigLivius
10-09-2005, 19:20
Chiedo a tutti i possessori del 5024 se è vero che, come qualcuno ha scritto, il monitor dia problemi di distribuzione luce con alcune zone luminose e altre meno

Darky
10-09-2005, 19:43
Confermo.

Il problema si presenta solo per l'angolo di visuale verticale che di fatto non esiste. Sopra troppo scuso e sotto troppo chiaro e viceversa.
E' un qualcosa che noti però se "lavori coi colori" e quindi se disegni siti web, fai fotoritocco o altre robe del genere.

Altro difetto è che io lo vedo troppo poco contrastato. COlori di base ok, molto vividi, ottimi, puliti ma quando vai su tinte poco saturate si notano le differenze con un boun CRT.

Zimmemme
10-09-2005, 21:04
Stesso problema con la quasi totalità degli schermi acer, provate ad accendere un acer vicino ad un hp... la differenza è abissale!

flavix25
10-09-2005, 21:07
Stesso problema con la quasi totalità degli schermi acer, provate ad accendere un acer vicino ad un hp... la differenza è abissale!

si io sono d'accordoo che forse gli acer sono peggiori, ma il problema della luminosita verticale, accomuna circa il 99,9% dei notebook

R74
10-09-2005, 21:13
Bisognerebbe sapere chi ha costruito il monitor lcd che monta l'acer e quello che monta l'Hp e tutte le altre marche di notebook e poi si potrebbe fare un raffronto.

Zimmemme
10-09-2005, 22:10
Mia sorella ha un Acer della serie 3020 ed i difetti riscontrati sull' lcd sono appunto sulla visibilità verticale.

Se provate a mettere una piccola foto scura (non fatta alla luce del sole) nell'angolo superiore sx vi accorgerete che non si vede bene a meno di inclinare diversamente il monitor ma... a questo punto è la parte inferiore che non si vede bene.

Il Compaq di mio padre, vecchio di due anni, si vede meglio.

CarloR1t
10-09-2005, 22:54
Mia sorella ha un Acer della serie 3020 ed i difetti riscontrati sull' lcd sono appunto sulla visibilità verticale.

Se provate a mettere una piccola foto scura (non fatta alla luce del sole) nell'angolo superiore sx vi accorgerete che non si vede bene a meno di inclinare diversamente il monitor ma... a questo punto è la parte inferiore che non si vede bene.

Il Compaq di mio padre, vecchio di due anni, si vede meglio.
è vero ma per capire se è un difetto degli acer o un po' di tutti gli schermi lucidi il compaq che dici ha lo schermo lucido?

Wip3out
11-09-2005, 14:41
Prima di tutto non esiste confronto tra un LCD ed un CRT su questo argomento (qualità dei colori). Quindi se possibile evitiamo confronti assurdi.

Per quanto riguarda l'angolo di visuale verticale diciamo che è peggiore sugli schermi ad alta definizione. Quindi chi posta la sua opinione o il suo problema è pregato di indicare la risoluzione nativa del suo schermo.

Inoltre le ditte che realizzano pannelli LCD al mondo non sono poi tantissime...diciamo che si contano sulla punta delle dita...di una mano forse...

Zimmemme
11-09-2005, 16:10
è vero ma per capire se è un difetto degli acer o un po' di tutti gli schermi lucidi il compaq che dici ha lo schermo lucido?

No, due anni fa gli schermi lucidi nemmeno esistevano! :rolleyes:

Comunque penso sia un difetto dei pannelli acer, su altre marche non ho riscontrato nulla anche se... vederli è un conto, possederli è un altro.

Zimmemme
11-09-2005, 16:16
Per quanto riguarda l'angolo di visuale verticale diciamo che è peggiore sugli schermi ad alta definizione. Quindi chi posta la sua opinione o il suo problema è pregato di indicare la risoluzione nativa del suo schermo.

Oh, perdono!:ave:
Comunque il confronto l'ho fatto su due lcd 15" con risoluzione massima 1024*768.
Compaq (vecchio di 2 anni) nettamente superiore ad Acer.

Inoltre le ditte che realizzano pannelli LCD al mondo non sono poi tantissime...diciamo che si contano sulla punta delle dita...di una mano forse...

E con questo?
Se i pannelli Acer fanno un po' schifo vuol dire che la ditta che li produce non è poi tanto all'avanguardia.

Guarda caso però altri portatili con questo difetto non ne ho visti... che l'acer abbia un fornitore lcd in esclusiva???
:doh:

Wip3out
13-09-2005, 22:31
Oh, perdono!:ave:
Comunque il confronto l'ho fatto su due lcd 15" con risoluzione massima 1024*768.
Compaq (vecchio di 2 anni) nettamente superiore ad Acer.

E con questo?
Se i pannelli Acer fanno un po' schifo vuol dire che la ditta che li produce non è poi tanto all'avanguardia.

Guarda caso però altri portatili con questo difetto non ne ho visti... che l'acer abbia un fornitore lcd in esclusiva???
:doh:

Noto un tono strano nella tua risposta...confermi?!

Bah, cmq non era per difendere nessun produttore o nessuna marca, cercavo solo di evitare confronti inutili e mettere un po' di chiarezza. Se vuoi ti posso dire che il mio vecchio Compaq 1024x768 aveva angoli di visuale non ampissimi ma quello verticale era buono, solo che era spento come tonalità.... Il mio attuale Acer TM8003 1400x1050 è sufficiente come laterale e scarso come verticale, luminosità spettacolare. Il pannello HP 1280x800 del nuovo NB di un mio amico comprato sabato (pannello lucido) aveva angoli decenti in entrambi i sensi ed era luminoso più o meno quanto il mio attuale.

Queste le mie esperienze dirette più significative.

Senza tono polemico...

Wip