View Full Version : via il procio
ciao a tutti sono nuovo nel forum :p
(scusate la mia niubbità) siccome mi arriva finalmente la nuova mobo io dovrei staccare il procio da quella attuale e metterlo sulla nuova..come faccio?
sarà che smanetto con il pc da una vita ma non ho mai toccato un processore :D :D stacco il dissi e poi? :help:
piottocentino
10-09-2005, 18:42
togli il dissipatore, noterai che c'è una leverra accanto al processore, la alzi, a quel punto prendi il processore con due dita e lo estrai da socket :)
ma che processore è?
Stai solo attento a non fare il mio errore: togliendo il dissi è venuto via anche il proce che era rimasto incollato al dissi. Per fortuna nessuna rottura...
piottocentino
10-09-2005, 18:54
si infatti, se senti che nn viene via nonostante il dissipatore sia staccato fa ruotare il dissipatore su se stesso e intanto tialo leggermente verso l'alto...
se nn si dovesse togliere.......congelatore :D
ok starò attento
infatti il mio problema sarebbe stato creare danni al processore non avendone mai smontato uno.
cmq ho un p4 northwood @2,8 socket478
per riattaccarlo basta appoggiarcelo su giusto? o è a incastro?
piottocentino
10-09-2005, 19:36
per montarlo devi riaprire la levetta, inserirlo nel socket (puoi metterlo in un solo modo, nn ti sbagli) rimettere pasta e dissipatore :)
ti ringrazio! domani (che farò il tutto) se rispondo vuol dire che ce l'ho fatta :p :D
megthebest
10-09-2005, 20:04
ok starò attento
infatti il mio problema sarebbe stato creare danni al processore non avendone mai smontato uno.
cmq ho un p4 northwood @2,8 socket478
per riattaccarlo basta appoggiarcelo su giusto? o è a incastro?
Se dovessi far troppa forza nel ruotare il dissipatore per toglierlo , rischieresti di piegare/rompere i pin , quindo okkio!!!! ;)
La procedura per rimetterlo è cmq riportata sul manuale della sk madre...
Ciao :) ;)
beh che dire..è andato tutto liscio :D :D
grazie mille dell'aiuto!
piottocentino
11-09-2005, 20:54
beh che dire..è andato tutto liscio :D :D
grazie mille dell'aiuto!
;)
ma secondo voi avendo un p4 northwood con un bel sistema di raffreddamento..
per un overclock day use qual'è il miglior voltaggio?
ah la mobo è una p4c800 deluxe
piottocentino
11-09-2005, 21:02
dipende da quanto lo vuoi tenere in day use.... dipende anche dal :ciapet: , ogni oc fa storia a se :)
domanda stupida, suppongo sia impossibile alzare la levetta del socket con il dissi ancora attaccato, o no?
piottocentino
11-09-2005, 21:13
no nn si può alzare....perchè?
hai ragione :D
comunque mi sono messo a smanettare un pò sul bios e ho concluso che se metto il voltaggio sopra 1.620 (default da bios 1.525) il pc non si avvia proprio (a 1.6 si, di più no)..come se la mobo fosse morta. qualcuno saprebbe dirmi come mai? nella mia vecchia p4s8x-x arrivavo anche a 1.75 :confused: :confused:
piottocentino
11-09-2005, 23:38
succedeva anche a me con la p4c800....
azz...
ma alla fine hai risolto oppure no?
no nn si può alzare....perchè?
perchè nel caso il dissi non voglia venir via, sarebbe comodo alzare la leva del socket in modo da non rompere i piedini, poi metti in congelatore solo cpue e dissi e il gioco è fatto
Io, di solito, quando vedo ceh il dissi non si stacca dal procio, lo accendo un pochetto così si scalda poi viene via da dio :D
un mio cliente ha tolto in blocco dissi + procio di forza (P4 478) poi mi chiama dicendo che il PC non si accende +. Quando ho aperto il cabinet mi sembrava tutto ok, allora ho chiesto come ha fatto a rimetterlo in sede. risposta: gli ho dato un paio di pugni forti :eek: :muro:
Risultato: tutti i pin piegati
aries981
12-09-2005, 12:38
ciao a tutti sono nuovo del forum e posso sbagliare qualche regola d'accesso...
cmq il mio problema e il seguente come vedrete dalla firma ho una configurazione che a me sembrava ottima ma invece una volta installato il tutto ho iniziato a vedere i primi problemi, n°1 lento!!!! non so se e la config. dei hd?,n°2 ho un elicottero in camera, n°3 il processore ha una temperatura da bios dai 40 ai 50 a 4561pm(dal caldo che emana il case sembrano molti di piu)
vi prego aiutatemi devo cambiare il processore la ventola o che c.. devo fare????
aiutooooooooooo!!!!!
piottocentino
12-09-2005, 12:41
posta la configurazione:)
aries981
12-09-2005, 12:44
???? :mc:
Ho montato di recente un paio di P4 3.4 775 e confermo che col dissi originale sono degli elicotteri. :oink:
Consiglio di cambiare dissipatore. Per le temperature rilevate, prova ad aggiornare il bios della mobo. magari rileva temperature sbagliate.
ciao.
aries981
12-09-2005, 12:53
e per le prestazioni come ti sei trovato?
Prestazioni tutto in regola. Non li ho testati a fondo... erano 2 pc che ho assemblato per un cliente. Ho giusto installato winzozz + programmi vari entrambi con dischi samsung 80Gb sata. le mobo erano 2 asus P5RD-V se non vado errato.
Prova a rifare il S.O. usando il minimo indispensabile... ossia un solo banco di ram e lascia solo l'HDD su cui devi installarlo. Prima però aggiorna il bios della mobo e impostalo per bene.
ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.