View Full Version : Quale tra queste 3?
ginaccio
10-09-2005, 18:02
Vorrei aggiornare il mio pc,stavolta vorrei prendere qualcosa che mi permetta di fare un po' di overclock,senza cercare prestazioni da primato ma che si possa spremere un po' in caso di bisogno.
Utilizzo il pc per fare un po' di tutto [giochi (particolarmente sim automobilistiche,ma non disprezzo titoli come far cry,C.O.D.,HL2) ,piccoli montaggi video con la videocamera,visione della tv-sat con una SS2,insomma un uso molto vario :) ]
Ho buttato giu' 3 configurazioni che stanno all'incirca nel mio budget (500 e 650 Euro) e volevo un vostro consiglio su quale delle 3 vi pare la migliore. :help:
1-Configurazione NForce3
(615 Euro circa)
RAM g-skill 512x2 2*2*2*5
MB msi neo2 platinum.
CPU 3200+ venice tray
Asus v9999LE (=6800LE)
DISSIP. ArcticFreezer64
2-Configurazione NForce4
(650 Euro circa)
MB DFI nF4 Ultra-D
CPU 3200+ venice tray
6600GT MSI pci-e
DISSIP. ArcticFreezer64
3-Configurazione ULI
(560 Euro circa)
CPU 3200+ venice tray
MB Asrock 939Dual -sata2
Asus v9999LE
DISSIP. ArcticFreezer64
megthebest
10-09-2005, 20:22
Vorrei aggiornare il mio pc,stavolta vorrei prendere qualcosa che mi permetta di fare un po' di overclock,senza cercare prestazioni da primato ma che si possa spremere un po' in caso di bisogno.
Utilizzo il pc per fare un po' di tutto [giochi (particolarmente sim automobilistiche,ma non disprezzo titoli come far cry,C.O.D.,HL2) ,piccoli montaggi video con la videocamera,visione della tv-sat con una SS2,insomma un uso molto vario :) ]
Ho buttato giu' 3 configurazioni che stanno all'incirca nel mio budget (500 e 650 Euro) e volevo un vostro consiglio su quale delle 3 vi pare la migliore. :help:
1-Configurazione NForce3
(615 Euro circa)
MB msi neo2 platinum.
CPU 3200+ venice tray
Asus v9999LE (=6800LE)
DISSIP. ArcticFreezer64
2-Configurazione NForce4
(650 Euro circa)
MB DFI nF4 Ultra-D
CPU 3200+ venice tray
6600GT MSI pci-e
DISSIP. ArcticFreezer64
3-Configurazione ULI
(560 Euro circa)
CPU 3200+ venice tray
MB Asrock 939Dual -sata2
Asus v9999LE
DISSIP. ArcticFreezer64
Consiglio la config 2 , magari con la cpu 300+ venice , e la 6800le(da cloccare) al posto della 6600gt!!!!
Lascia stare le altre config , magari puoi risp. qualcosa sulla sk madre e farne una con l'NF4 utra da minor prezzo!!! Mi raccomando un ali buono ti serve sicuramente per overclock!!!
Ciao :)
Ciao ;)
tisserand
10-09-2005, 21:04
Meglio la prima, unica alternativa la terza.Ciao
superman79
10-09-2005, 21:12
1-Configurazione NForce3
(615 Euro circa)
MB msi neo2 platinum.
CPU 3200+ venice tray
Asus v9999LE (=6800LE)
DISSIP. ArcticFreezer64
2-Configurazione NForce4
(650 Euro circa)
MB DFI nF4 Ultra-D
CPU 3200+ venice tray
6600GT MSI pci-e
DISSIP. ArcticFreezer64
3-Configurazione ULI
(560 Euro circa)
CPU 3200+ venice tray
MB Asrock 939Dual -sata2
Asus v9999LE
DISSIP. ArcticFreezer64
ciao, se vuoi fare overclock, ti consiglio DFI lp nf4, vai sul sicuro, sono una vera bomba. :doh:
ginaccio
10-09-2005, 23:38
Consiglio la config 2 , magari con la cpu 300+ venice , e la 6800le(da cloccare) al posto della 6600gt!!!!
Il problema è che la 6800LE è agp,l'Nforce4 ha solo pci-e :muro: ,altrimenti quella sarebbe stata la mia scelta!
Cmq mi avete risposto in 3 e avete scelto 3 configurazioni differenti :cry:
Speriamo in qualche altro post,giusto per uscire dalla situazione di pareggio,sono + indeciso di prima :confused: :confused: :confused:
megthebest
11-09-2005, 06:58
Il problema è che la 6800LE è agp,l'Nforce4 ha solo pci-e :muro: ,altrimenti quella sarebbe stata la mia scelta!
Cmq mi avete risposto in 3 e avete scelto 3 configurazioni differenti :cry:
Speriamo in qualche altro post,giusto per uscire dalla situazione di pareggio,sono + indeciso di prima :confused: :confused: :confused:
Chiedo umilmente scusa :cry: , allora opta cmq per la seconda con la 6600gt !!
piattaforma che sicuramente sarà + durevole nel tempo !
Ciao ;)
fulviettino
11-09-2005, 09:01
Scusate, piuttosto che aprire un'altro 3d mi aggrego a questo...
Ho intenzione di prendere un A64 3200+ e volevo capire che scheda madre mi consigliate di prendere...DFI o ASUS...l'intenzione che ho è di un pò di oc (poco, non spinto), mi interesserebbe lo slot PCI-E per la scheda video, magari il wi-fi e NON mi interessa affatto lo sli...c'è una versione della DFI nf4 senza sli?
visione della tv-sat con una SS2
:stordita: Vedo che sei anche te un patito del sat, anch'io stò pensando di cambiare e la seconda configurazione da te proposta è quella che si avvicina + al mio pensiero :stordita: ma haime la fantastica skeda da te proposta
"MB MB DFI nF4 Ultra-D" è priva di porte seriale quindi anche la ss2 perderebbe quel signifato ,almeno che nn venga fornita di porte pci aggiunte, la cosa mi lascia un pò perplesso :mbe: INfatti mi ero dirottato direttamente sulla infinity dfi trà l'altro dovrebbe uscire un nuovo medello ma purtroppo la infinity al contrario della nF4 Ultra-D nn è molto utilizzata dagli utenti del forum e prima di ritrovarmi su un isola deserta voglio pensarci bene.
ciao
superman79
11-09-2005, 11:02
Scusate, piuttosto che aprire un'altro 3d mi aggrego a questo...
Ho intenzione di prendere un A64 3200+ e volevo capire che scheda madre mi consigliate di prendere...DFI o ASUS...l'intenzione che ho è di un pò di oc (poco, non spinto), mi interesserebbe lo slot PCI-E per la scheda video, magari il wi-fi e NON mi interessa affatto lo sli...c'è una versione della DFI nf4 senza sli?
si, senza sli ci sono due DFI una è questa:DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D , l'altra è questa: DFI NF4-ULTRA INFINITY , la prima costa intorno alle 150, la seconda intorno ai 100, tutte due nf4. Ciao :doh:
si, senza sli ci sono due DFI una è questa:DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D , l'altra è questa: DFI NF4-ULTRA INFINITY , la prima costa intorno alle 150, la seconda intorno ai 100, tutte due nf4. Ciao
:D ti sei dimentico di dire che mentre la prima è pressapoco nominata in un post si e uno no, la seconda poerella è trascurata nn poco :rolleyes:
:stordita: tieni sempre conto che con la prima se ti serve seriali :D devi acquistare la sk supplementare pci :rolleyes: (se funziona)
ciao
fulviettino
11-09-2005, 11:19
si, senza sli ci sono due DFI una è questa:DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D
scusa ma l'ho vista sul sito e mi sembra ci siano due slot PCI-E...
l'altra è questa: DFI NF4-ULTRA INFINITY , la prima costa intorno alle 150, la seconda intorno ai 100, tutte due nf4. Ciao :doh:
Cosa ha la serie infinity meno delle altre?
Poi entrambe mi sembra non abbiano il wi-fi...giusto?
E mi indicheresti magari in pvt uno shop dove poter trovare la infinity?
:D Della infinity nn ne parla un cane costa meno e c'è la seriale e parallela :rolleyes: sembra che cmq in costruzione e accessori sia molto spartana. :D Forse tutta quella tinta gialla sai chissà quanto costa :D
ciao
superman79
11-09-2005, 11:30
scusa ma l'ho vista sul sito e mi sembra ci siano due slot PCI-E...
Poi entrambe mi sembra non abbiano il wi-fi...giusto?
E mi indicheresti magari in pvt uno shop dove poter trovare la infinity?
ti ho mandato un messaggio in PVT. :doh:
fulviettino
11-09-2005, 11:42
E per la ram cosa consigliate? Vorrei mettere 2x512 e non spendere una barcata...
ginaccio
11-09-2005, 11:42
:stordita: Vedo che sei anche te un patito del sat, anch'io stò pensando di cambiare e la seconda configurazione da te proposta è quella che si avvicina + al mio pensiero :stordita: ma haime la fantastica skeda da te proposta
"MB MB DFI nF4 Ultra-D" è priva di porte seriale quindi anche la ss2 perderebbe quel signifato ,almeno che nn venga fornita di porte pci aggiunte, la cosa mi lascia un pò perplesso :mbe: INfatti mi ero dirottato direttamente sulla infinity dfi trà l'altro dovrebbe uscire un nuovo medello ma purtroppo la infinity al contrario della nF4 Ultra-D nn è molto utilizzata dagli utenti del forum e prima di ritrovarmi su un isola deserta voglio pensarci bene.
ciao
E tanto per farci male :muro: aggiungerei che le ss2 pare facciano le bizze col chipset nforce4 (pare per una ridotta capacita di erogare elevate correnti sullo slot pci e io di corrente ne ho bisogno,visto che con la scheda ci giro pure il rotore delle parabola...) :doh: .
Cmq il problema + grande sta diventando trovare i pezzi,sembra che tutto cio' che vorrei comprare sia scomparso dal mercato :cry: .Non ho trovato uno shop on line che avesse disponibili tutti i componenti :eek: , mi passate in pvt qualche link di negozio on line ben fornito (e conveniente :D ) così cerco di prendere intanto quello che le 3 configurazioni hanno in comune.
superman79
11-09-2005, 11:53
E per la ram cosa consigliate? Vorrei mettere 2x512 e non spendere una barcata...
IO ho comprato una coppia 2x512 CORSAIR garanzia a vita XMS le ho pagate in offerta 160 EURO. :winner:
E tanto per farci male aggiungerei che le ss2 pare facciano le bizze col chipset nforce4 (pare per una ridotta capacita di erogare elevate correnti sullo slot pci e io di corrente ne ho bisogno,visto che con la scheda ci giro pure il rotore delle parabola...) .
:muro: nooooooooooooo mi hai fatto cadere un mito dove hai letto che nforce4 fà le bizze con la ss2 ??? :doh: cmq trovi tutto sfruttando il forum in alto sulla dx prezzi :D
ciao
superman79
11-09-2005, 13:37
ma cosa sono queste SS2 alla quale state parlando? :doh:
ginaccio
11-09-2005, 22:34
:muro: nooooooooooooo mi hai fatto cadere un mito dove hai letto che nforce4 fà le bizze con la ss2 ??? :doh: cmq trovi tutto sfruttando il forum in alto sulla dx prezzi :D
ciao
Se ne parla sul forum di scaistar.com,ci sono vari post di utenti con problemi,ad esempio questo dove sono riportate alcune mail spedite all'assistenza della technisat che produce le ss2. :muro:
http://scaistar.altervista.org/phpBB2/viewtopic.phpt=7110&sid=7a5bc383ca8bdd03cc865e2ffa208439
@superman79
la ss2 o meglio skystar2 è una scheda pci economica per trasformare il pc in un vero e proprio ricevitore satellitare.
:cry: Ho perso 15 giorni per vedere qual'era la miglior piattaforma prezzo prestazione :mbe: e quando ero li vicino x prenderla ecco li il temporale
nForce 4 Ultra incompatibile con ss2Adesso devo capire se il problema è solo x la ultra o x tutte le nForce , intanto Visto che cmq ancora posso resistere adeguatamente :rolleyes: aspetto ginaccio che cambia il pc e poi vediamo la compatibilità :Prrr: Ginaccio voglio un bel test completo su tutte le frequenze falla girare perbenino la padella :D se tutto funziona lo comprerò come il tuo :D
ciao
:cry: Ho perso 15 giorni per vedere qual'era la miglior piattaforma prezzo prestazione :mbe: e quando ero li vicino x prenderla ecco li il temporale
nForce 4 Ultra incompatibile con ss2Adesso devo capire se il problema è solo x la ultra o x tutte le nForce , intanto Visto che cmq ancora posso resistere adeguatamente :rolleyes: aspetto ginaccio che cambia il pc e poi vediamo la compatibilità :Prrr: Ginaccio voglio un bel test completo su tutte le frequenze falla girare perbenino la padella :D se tutto funziona lo comprerò come il tuo :D
ciao
NOOOOOOOOOOOOOOO...proprio ora che avevo trovati gli €€€€€€ per la SS2...info please!!!
NOOOOOOOOOOOOOOO...proprio ora che avevo trovati gli €€€€€€ per la SS2...info please!!!
:D Complimenti hai una signora macchina, niente è perduto con tuto quel ben di Dio di potenza puoi tranquillamente comperarti il modello USB(costicchia un pochetto) ma cmq informati bene prima di prenderla queste SS2 sono bastardelle magari poi c'è altro che crea conflitto. Vai sul forum dato da Ginaccio c'è da leggere un bel pò di belle cose :Prrr:
ciao
:D Complimenti hai una signora macchina, niente è perduto con tuto quel ben di Dio di potenza puoi tranquillamente comperarti il modello USB(costicchia un pochetto) ma cmq informati bene prima di prenderla queste SS2 sono bastardelle magari poi c'è altro che crea conflitto. Vai sul forum dato da Ginaccio c'è da leggere un bel pò di belle cose :Prrr:
ciao
Ok...vado ad iscrivermi...ma voiprima parlavate di parallele/com...cosa c'entrano con la Skystar che è PCI????
Ok...vado ad iscrivermi...ma voiprima parlavate di parallele/com...cosa c'entrano con la Skystar che è PCI????
:D questa è un'altra storia leggi prima un pochetto se poi non capisci ci sentiamo in P.M :D Ma capirai.
P.s visto che sul forum ho trovato la discussione dedicata sulla SS2 mi sposto li a parlare di ss2 ,Cos'ì lasciamo Ginaccio a configurare in pace il suo Pc
ciao
:D questa è un'altra storia leggi prima un pochetto se poi non capisci ci sentiamo in P.M :D Ma capirai.
P.s visto che sul forum ho trovato la discussione dedicata sulla SS2 mi sposto li a parlare di ss2 ,Cos'ì lasciamo Ginaccio a configurare in pace il suo Pc
ciao
Infatti...chiedo scusa per l'evidente OT...ma in che sez. c'è la discussione sulla SS2???
superman79
12-09-2005, 12:40
ciao, volevo sapere se posso usare la pasta termica artic silver 5 per il chipset nf4, della dfi lp nf4 sli-dr. :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.