PDA

View Full Version : Visual Basic 6 richiesta

IsA
10-09-2005, 16:45
Premetto che sono ovviamente un totale NewBie nella programmazione.
Dunque il mio problema è il seguente:

Mio padre aveva anni e anni fa realizzato un programma piuttosto utile in una versione vecchia di visual basic. Il programma funziona ovviamente solo sotto dos.
Io mi sono procurato da poco Visual Basic 6 e vorrei recuperare quel vecchio programma e lasciarlo totalmente invariato a parte una cosa: vorrei che funzionasse sotto windows senza bisogno del prompt e che contemplasse l'uso del mouse.
E' possibile modificarlo oppure devo proprio riscriverlo da capo?
Grazie!

Edit: Ah se ho sbagliato qualcosa nel titolo ditemelo, è che non sapevo cosa mettere tra le partentesi [ ] :mc:

RaouL_BennetH
10-09-2005, 16:48
Premetto che sono ovviamente un totale NewBie nella programmazione.
Dunque il mio problema è il seguente:

Mio padre aveva anni e anni fa realizzato un programma piuttosto utile in una versione vecchia di visual basic. Il programma funziona ovviamente solo sotto dos.
Io mi sono procurato da poco Visual Basic 6 e vorrei recuperare quel vecchio programma e lasciarlo totalmente invariato a parte una cosa: vorrei che funzionasse sotto windows senza bisogno del prompt e che contemplasse l'uso del mouse.
E' possibile modificarlo oppure devo proprio riscriverlo da capo?
Grazie!

Credo sia fattibile anche con poche modifiche al codice sorgente,visto che tutta la parte grafica in visual basic la si costruisce in pochi passaggi. Sarebbe interessante vedere qualche funzione di questo programma "old",almeno io ne sono incuriosito.COn che versione di visual basic tuo padre fece questo programma?

IsA
10-09-2005, 17:19
Guarda a dire il vero non so di preciso che versione ha utilizzato, comunque chiederò.

http://xoomer.virgilio.it/jcggnr/foto_u2.htm

Quì ci sono alcune foto del programma (una volta era commercializzato, anche con un discreto successo), serve per gestire un allevamento ornitologico.

Per fare questa conversione dove posso trovare una guida?
Grazie ^_^

RaouL_BennetH
11-09-2005, 13:01
Non so se esista un programma che da solo ti faccia la conversione,considerando che dagli screenshot credo sia una versione di visual basic molto vecchia.

Ribadisco invece che credo sia abbastanza semplice modificare il sorgente in modo da renderlo un progetto di vb6.

Tutto questo ha senso solo se sei in possesso del sorgente del programma.