PDA

View Full Version : mi aiutate????

Cobain
10-09-2005, 16:12
ho messo una sempron 2.8 + su un asus a7s8x-mx in default con frequenza impostata on board a 166mhz quel fottuto bios continua a far funzionarla a 100.
Risultato? un 2.8+ a 1.2 giga.Da bios nn posso impostare alcuni parametri della cpu ma non quella della frequanze alla cpu d'altronde il controller l'hanno messo on board.Ho provato ad aggiornare il bios neanche a parlarne non ne vuole sapere di funzionare a 166mhz.se metto il bus a 133 mediante jumper il bios rileva che la frequanza della cpu effettivamente è 133.perche se lo metto a 166mhz il bios continua a farlo girare a 100?credo che voi siete esperti di overclock sapete meglio quale potrebbe essere la causa anche se a finale è un overclock alla rovescia :) .Che rischio corro se continua a girare a 1.2 giga reali anziche 2?mica si brucia?
poi se proprio nn si riesce a risolvere il problema in default , posso almeno spingerlo in overclock di un tantino? tanto pure nn lavora alla frequanza di lavoro per cui è proggettato almeno ci faccio un overclock.Mi dite esattamente cosa potrebbe essere e se posso overclokkarlo? in tal caso gradirei anche un configurazione con grequenza bus e moltiplicatore ecc...

Cobain
10-09-2005, 17:17
waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa wa wea wa waaaaaaaaaaaaaaaaa :sofico:
ci so riuscito io lo dico sempre dopo ai tentativi logici la soluzione è sempre quella idiota.
Ho spostato l' fsb a 100mhx on board mi so visto comparire sempron 2.8 + a 2 giga reali :ciapet:

uniqueusername
10-09-2005, 17:22
ok ora che è aposto x l'overclock io ho lo stesso procio e sulla a7v600x

le memorie mi permettono di portarlo fino a 400 di fsb

il procio diventa un 2.4Ghz

il molti ci sono varie guide x "smatitare" ma essendo ancora in garanzia non lo tocco!