View Full Version : Sincronizzare libreria itunes tra due utenti
Sul secondo hdd del mio G5 ho una cartella in cui tengo tutti i miei mp3.
Ho configurato itunes in maniera tale che non mi gestisca i file musicali.
Quindi quando devo aggiungere un nuovo album copio gli mp3 all'interno della cartella che ho creato apposistamente, e da itunes seleziono aggiungi alla libreria.
Ora. Perche' faccio questo? Semplice perche' anche mia moglie usa il computer, ed ha un utente tutto suo. Ho impostato il suo itunes allo stesso modo, risparmio spazio perche' gli mp3 sono presenti sul computer una volta sola.
Il problema sorge una volta che dal mio itunes faccio delle modifiche alle canzoni o aggiungo nuovi album. Non esiste un modo per evitare di dover ripetere a mano le modifiche anche dall'utente di mia moglie?
Il programma che ho trovato nella lista di Mauna Kea sembrerebbe servire allo scopo ma in realta copia anche anche le canzoni, cosa di cui non ho bisogno appunto per evitare di avere spazio su hdd occupato inutilmente.
Mauna Kea
10-09-2005, 17:04
Sul secondo hdd del mio G5 ho una cartella in cui tengo tutti i miei mp3.
Ho configurato itunes in maniera tale che non mi gestisca i file musicali.
Quindi quando devo aggiungere un nuovo album copio gli mp3 all'interno della cartella che ho creato apposistamente, e da itunes seleziono aggiungi alla libreria.
Ora. Perche' faccio questo? Semplice perche' anche mia moglie usa il computer, ed ha un utente tutto suo. Ho impostato il suo itunes allo stesso modo, risparmio spazio perche' gli mp3 sono presenti sul computer una volta sola.
Il problema sorge una volta che dal mio itunes faccio delle modifiche alle canzoni o aggiungo nuovi album. Non esiste un modo per evitare di dover ripetere a mano le modifiche anche dall'utente di mia moglie?
Il programma che ho trovato nella lista di Mauna Kea sembrerebbe servire allo scopo ma in realta copia anche anche le canzoni, cosa di cui non ho bisogno appunto per evitare di avere spazio su hdd occupato inutilmente.
nel mio PB ho risolto condividendo la MIA libreria iTunes (preferenze>condividi>condividi musica) così basta tenere aperto il mio utente per avee tutta la mia musica disponibile anche sull'utente OSPITE
Bye :D
Se cerchi su internet trovi il modo di avere una libreria per 2 o + utenti.
In sostanza, viene posizionata la libreria che intendete usare nella cartella condivisa generale, e dal terminale si vanno a creare degli alias per i vari utenti.
Non è semplicissimissimo se non ami il terminale (bisogna inserire qualche comando), ma tanto va fatto solo una volta e seguendo le istruzioni dovresti riuscirci.
Stessa cosa mi risulta possa essere fatta per iPhoto, ma quello non l'ho ancora provato.
Mauna Kea
10-09-2005, 17:36
Se cerchi su internet trovi il modo di avere una libreria per 2 o + utenti.
In sostanza, viene posizionata la libreria che intendete usare nella cartella condivisa generale, e dal terminale si vanno a creare degli alias per i vari utenti.
Non è semplicissimissimo se non ami il terminale (bisogna inserire qualche comando), ma tanto va fatto solo una volta e seguendo le istruzioni dovresti riuscirci.
Stessa cosa mi risulta possa essere fatta per iPhoto, ma quello non l'ho ancora provato.
hai ragionissimo,
eccolo:
http://www.faqintosh.com/faq.cgi?Faq=0250
bye :D
Grazie ragazzi sono commosso... :D
Avevo percorso la strada indicata da Mauna Kea, ma se poi da li voglio sincronizzare un ipod non potevo fare piu' nulla.
Stasera provo e poi vi so dire.
Grazie ragazzi sono commosso... :D
invece di commuoverti, inizzia a sganciare i soldi :sofico:
scherzo, sempre un piacere :)
invece di commuoverti, inizzia a sganciare i soldi :sofico:
scherzo, sempre un piacere :)
Beh se passate dalle mie parti un giro di birra ve lo offro sicuramente. E ci passate per forza se volete andare a Livigno :D
Ho provato e funziona perfettamente.
Grazie mille.
Mauna Kea
11-09-2005, 04:09
Beh se passate dalle mie parti un giro di birra ve lo offro sicuramente. E ci passate per forza se volete andare a Livigno :D
Grazie mille.
prego
però mannaggia ogni volta che vado a livigno faccio
Bologna - Merano - ]Tubre[ - Livigno
vabbè la prossima volta cambio giro
Bye :D
antonello2
05-11-2007, 22:50
Grazie mille.
ho il tuo stesso problema mi puoi indicare la soluzione passo/passo,sono un po' inesperto, e dal link che avete messo i comandi non funzionano(penso che siano x il mac)
grazie
lollo_rock
06-11-2007, 06:12
ho il tuo stesso problema mi puoi indicare la soluzione passo/passo,sono un po' inesperto, e dal link che avete messo i comandi non funzionano(penso che siano x il mac)
grazie
se hai win:
non hai il terminale
è scritto in un altro linguaggio non unix
non funzionano
antonello2
06-11-2007, 07:46
se hai win:
non hai il terminale
è scritto in un altro linguaggio non unix
non funzionano
ma allora ci posso riuscire con un altro metodo???
ma allora ci posso riuscire con un altro metodo???
Dovresti provare nella sezione Windows del forum, qui sei in quella Apple ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.