PDA

View Full Version : vorrei comprarne uno

u.j.79
10-09-2005, 15:25
Sono ancora indeciso su quale tipologia di palmare acquistare, ma a prescindere che si tratti di ppc o palm vorrei sapere alcune cose che non mi sono chiare:
- i palmari sono dotati di sistema operativo, ma è possibile fare con loro quello che è possibile fare con i pc veri è propri, cioè formattare e reinstallare windows mobile o nell'altro caso palm os?
- è possibile mettere su qualsiasi palmare un qualsiasi sistema di navigazione?
- Qual è la differenza e la diffusione delle varie memorie, e quale dovrebbe essere una quantità di memoria ottime per un palmare?
- Che ne pensate del life drive di palm?
- Che cosa è necessario, supponendo di avere già un palmare, per trasformarlo in un ricevitore gps che abbia le carte di tutta europa?Soprattutto quanto verrebbe a costare tale soluzione?

Scusate se ho posto troppe domande ma anche utilizzando la funzione search non sono riuscito a fugare i miei dubbi.
u.j.79

Massimo87
10-09-2005, 18:37
ti rispondo solo sul lato PocketPC perchè non ho mai posseduto un Palm

- è possibile formattarli (hard reset), ma non puoi cambiare OS, devi tenerti quello con cui è nato il PPC (ad eccezione di certi palmari su cui puoi caricare linux, vedi iPaq)

- per PocketPC hai diversi navigatori: TomTom, Navigon, Destinator, Route 66..

- non ho capito molto bene la domanda..cmq per l'espansione degli ordierni palmari puoi scegliere fra SD e CF.. in visione Windows 2003SE è meglio un palmare che abbia 128MB di RAM, mentre per Windows Mobile 2005 (che deve ancora uscire) meglio + ROM

- ti serve un palmare con bluetooth se intendi acquistare un ricevitore esterno..poi puoi scegliere tu il software di navigazione.. hai altre due scelte GPS su compactflash o SD..ti togli impicci e devi ricarica solo il palmare..
dipende dalla soluzione che scegli.. diciamo che ti porti a casa TomTom 5+GPS sui 299€ (non sò di preciso quanto sia..)

ciao ;) (sei quello di xbox-tribe vero?)

u.j.79
11-09-2005, 10:02
si son sempre io. ti ringrazio per la risp.
però non ho capito una cosa....dovendo utilizzarlo "spressatamente" in auto vorrei una soluzione che mi permetta di ricaricare un solo componente cioè il palmare. Quindi quale potrebbe essere una buona soluzione contando su un budget 350 400€ + sistema di navigazione?

y4k
11-09-2005, 10:38
avevo pensato anch'io al life drive del palm, ma mi sono poi rivolto all'x50v come secondo palmare perchè il life drive, si tiene 4GB, anzi 3.8Gb ma si rallenta di molto se li vai a riempire fino all'osso, anche per il processore non molto potente e riscalda un pò di più degli altri
certo hai un hd in mano :stordita:

u.j.79
11-09-2005, 19:31
ke ne pensate del look 720 della fujitsu?

Massimo87
11-09-2005, 19:59
anche quello non è male..
ma se devi considerare un palmare in ottica WM5.0 e vuoi autonomia.. ti consiglio l'Hp Hx4700 (il dell x50v..sulla carta è il migliore.. peccato che duri poco la batteria :) )

ciao!

u.j.79
12-09-2005, 17:16
ma il software wm05 sarà aggiornabile o sarà necessario ricomprare il s.o.?

teod
12-09-2005, 17:22
ke ne pensate del look 720 della fujitsu?
E' un ottimo palmare e verrà aggiornato a Windows Mobile 5.0 (a pagamento).
Come già detto i concorrenti sono Dell X50v (+ veloce, acceleratore grafico 3D, meno batteria) e hx4700 (+ grande sia nelle dimensioni che nel display, ma meno completo).
Il Lifedrive non mi ha proprio convinto; considera che qualunque palmare con doppio slot CF e SD fa meglio del Lifedrive anche perché oltre a poter ospitare un Microdrive da 4GB, può ospitare Compac Flash (più veloci e robuste) da oltre 4GB e microdrive da oltre 6GB!!!
Una recensione del Lifedrive a confronto con il Loox 720 la puoi trovare qui (http://www.solopalmari.com//component/option,com_smf/Itemid,53/expv,0/topic,3098.0) e qui (http://www.solopalmari.com//component/option,com_smf/Itemid,53/expv,0/topic,2601.0) trovi le mie impressioni.
Ciao

kaloskaiagazos
15-09-2005, 20:00
ciao Teod, il loox 720 le ha le " softkey", "necessarie per WM 2005"?
di cosa si tratta?

sto x prenderlo ma vorrei essere sicuro di investire bene un milione del vecchio conio....!

grazie 1000