View Full Version : [No warez] Come creare copie di backup di DVD originali protetti!!!
Allora, io e mio fratello stiamo comprando moltissimi DVD originali e visto che amici e parenti ce li prendono in prestito per la visione vorremmo evitare che graffi ed altre inaccortezze ci facciano perdere i nostri DVD...
Dato che ho un masterizzatore DVD volevo chiederVi come fare delle copie di backup in modo tale che possiamo tenere da parte gli originali!!
Ho provato con clonne DVD ma mi viene detto che c'è la protezione e quindi non lo si può riprodurre!
P.S. Ma masterizzandolo si perde qualcosa dal punto di vista della qualità?
ciao
passando da dvd9 a dvd5 perdi qualità, ma non si nota più di tanto.
io arrivo al 50% del video originale e a meno che non fai un bello zoom sulla tv non noti nulla.
i prog non so se posso dirteli in quanto:
tu puoi avre la tua copia di riserva, è un tuo diritto, ma al contempo se il supporto è protetto, in qualsiasi modo, tu non puoi più copiarlo. Evviva la legge italiana. :muro:
comunque in questa pagina di google (http://www.google.it/search?hl=it&q=copiare+dvd&btnG=Cerca+con+Google&meta=lr%3Dlang_it)
4° link e in quel sito, sotto windows, la seconda voce
ciao
io arrivo al 50% del video originale e a meno che non fai un bello zoom sulla tv non noti nulla.
non esageriamo ;)
no scusa, per la precisione era al 52% la traccia video :D
film non troppo movimentato, "Eyes wide shut", e facendo la doppia passata. beh ti dico confrontando a occhio diversi fotogrammi dell'originale e della copia la differenza è poca, ed in ogni caso ottima la qualità finale.
in tv si nota veramente poco che è una copia.
Prova cloneDvd2 insieme ad AnyDvd... :sofico:
Mike
La tua signature ha una riga di troppo: max tre righe come da regolamento
Ti pregherei di aggiustarla
Grazie
megthebest
10-09-2005, 21:05
oppure dvdfab platinum ... in prova per 30 giorni
ciao
passando da dvd9 a dvd5 perdi qualità, ma non si nota più di tanto.
i prog non so se posso dirteli in quanto:
tu puoi avre la tua copia di riserva, è un tuo diritto, ma al contempo se il supporto è protetto, in qualsiasi modo, tu non puoi più copiarlo. Evviva la legge italiana. :muro:
comunque in questa pagina di google (http://www.google.it/search?hl=it&q=copiare+dvd&btnG=Cerca+con+Google&meta=lr%3Dlang_it)
4° link e in quel sito, sotto windows, la seconda voce
Grazie, ne desumo che il dvd9 ha una capacità quasi doppia rispetto al dvd5, giusto???
Prova cloneDvd2 insieme ad AnyDvd... :sofico:
Provo subito in quanto sono programmi che ho già installato sil mip pc e non mi va di metterne altri, solo che avevo provato a copiarlo con cloneDVD e mi dice che il DVD è protetto!! Come si usa in abbinamento ad AnyDVD??
Mike
La tua signature ha una riga di troppo: max tre righe come da regolamento
Ti pregherei di aggiustarla
Grazie
Chiedo scusa, lo faccio subito!
il dvd9 è quello dual layer da 8.5gb, mentre il dvd5 è il classico dvd da 4.7gb.
il dvd9 è quello dual layer da 8.5gb, mentre il dvd5 è il classico dvd da 4.7gb.
Infatti, lo avevo immaginato!
cmq sto facendo alcune copie con cloneDVD+AnyDVD e togliendo tutta la roba che non mi interessa (conservo solo la lingua italiana e tolgo tutte le restanti) sono arrivato ad una 72% di video!
Infatti, lo avevo immaginato!
cmq sto facendo alcune copie con cloneDVD+AnyDVD e togliendo tutta la roba che non mi interessa (conservo solo la lingua italiana e tolgo tutte le restanti) sono arrivato ad una 72% di video!
Prova anche DVD Shrink, tra quelli che ho provato è il meglio!! e nn hai + bisogno di Anydvd :eek:
se togli tutto il resto può anche darsi che il film principale sia meno dei 4.7 totali.
anche se vai più sotto la qualità non diminuisce in modo spropositato. non è proprio direttamente proporzionale alla percentuale dell'originale, altrimenti farebbe schifo.
fino al 55% circa va ancora bene, io ho provato al 45% giusto per vedere e in questo caso devo dire che faceva alquanto schifo.
Prova anche DVD Shrink, tra quelli che ho provato è il meglio!! e nn hai + bisogno di Anydvd :eek:
Esiste anche in italiano??
se togli tutto il resto può anche darsi che il film principale sia meno dei 4.7 totali.
anche se vai più sotto la qualità non diminuisce in modo spropositato. non è proprio direttamente proporzionale alla percentuale dell'originale, altrimenti farebbe schifo.
fino al 55% circa va ancora bene, io ho provato al 45% giusto per vedere e in questo caso devo dire che faceva alquanto schifo.
ok, grazie...
Esiste anche in italiano??
ok, grazie...
che io sappia no... cmq è un inglese molto semplice da capire... ed è anche gratis...
che io sappia no... cmq è un inglese molto semplice da capire... ed è anche gratis...
Ah, ok..... Per il momento mi sa che resto con cloneDVD+AnyDVD!!!
Odio l'inglese, anche se lo so leggere abbastanza bene!
Grazie a tutti!
Chiedo scusa, lo faccio subito!
Thx :mano:
visto che si può dire apertamente il nome dei prgrammi che ho linkato...
io vo consiglio di usare prima dvd decrypter, che supera certe protezioni non supportate da dvd shrink. ed in ogni caso affatichi meno la meccanica del lettore dvd, perchè prima sbatti tutto il contenuto sul computer e poi lo encodi. usando solo dvd shrink usi il lettore ben un'ora e mezza o più.
visto che si può dire apertamente il nome dei prgrammi che ho linkato...
io vo consiglio di usare prima dvd decrypter, che supera certe protezioni non supportate da dvd shrink. ed in ogni caso affatichi meno la meccanica del lettore dvd, perchè prima sbatti tutto il contenuto sul computer e poi lo encodi. usando solo dvd shrink usi il lettore ben un'ora e mezza o più.
da me x circa 30 min legge ed encoda e poi in 15 min me lo masterizza a 4x... nn so xkè tu lo usi per + di 1.30h... cosa fai la doppia passata?
Io ho sempre usato DVD Decrypter+dvd Shrink+Nero, ma ora mi trovo meglio con Anydvd+clonedvd2 mooolto+sbrigativo e poi Dvd Decry non è più supportato dal suo autore che è stato invitato a smettere :doh:
cmq imho non si dovrebbe mai scendere sotto il 60% come qualità;e poi c'è sempre dvd fab...
p.s. haimè quanti film e videogiochi mi sono visto distruggere o danneggiare da parenti e amici...
ma da un anno a questa parte gli originali li uso solo io ;)...e neanche...a volte basta un piccolo graffio per rendere illeggibile e inutile un gracile dvd comprato anche a 50euro :O
io faccio così:
1. dvd decrypter 10 min per mettere su computer;
2. dvd shrink 10-15 min ca per analizzare
3. dvd shrink 1 ora o un po di più, dipende dal film, per l'encoding; io uso la versione 3.2 ed ho abilitato una funzione introdotta con questa versione che aumenta ancora la qualità. Bene avendo un PIV 3.2 ghz l'encoding avviee a circa 1-1,5 MB/s.
4. nero 15 min per masterizzare a 4x
cos'è successo con dvd decrypter?
Per quanto ne so qualche mese fa una grande ditta l'ha appunto invitato a sospendere il progetto sequestrando anche il suo sito, infatti l'autore stesso consigliava di disattivare l'upgrade automatico....
ora però non so come è finita...fattostà che non ci sono stati + aggiornamenti :boh:
cmq è ancora uno dei migliori!!
p.s. con Dvd Shrink anche io impostavo l'analisi accurata+l'encoder per aumentare la qualità e col mio portatile con amd643000+ e ci stavo in media
23min per l'analisi
1,20h per l'encoding
+18min dvd decry
+18 min nero 4x(uso un nec via usb non ho il mast dvd nel notebook)
Mentre con clonedvd2+anydvd 1,30h per fare tutto usando un solo programma!!!(anydvd lavora in passivo!)
per adesso mi tengo lo shrink e il decrypter,
come si dice di solito "non abbandonare la strada vecchia per quella nuova" :D
spero che dvd decrypter continui a vivere, funzionava talmente bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.