PDA

View Full Version : GPS: quale e dove ?

Giubecca
10-09-2005, 14:46
Vorrei comprare il ricevitore gps bluetooth, ma dopo avere razzolato un po ho sempre le idee confuse.
Quale chip ?
Sirf Star III o altri ?
E quale apparecchio ?
E infine dove è possibile acquistarlo a prezzi convenienti ?
Conviene prendere pacchetti con soft e gps oppure separatamente in modo da scegliere il gps migliore ?

Grazie

alexander1977
10-09-2005, 15:10
Ciao io ho da ormai piu di un anno il Leadtek 9537 GPS Bluetooth e ti posso dire che mi va benissimo comunque ho visto un po in giro e ne parlano bene!
Adesso lo uso con un palmare hp e dopo aver risolto alcuni problòemi di configurazione va che una favola ah!!!!! ti dico di piu io prima lo usavo anche con tomtom mobile su di un cellulare nokia 6600 e anche li non mi ha dato mai un problema......... Se invece vuoi un modello piu avanzato allora ti consiglio il Leadtek Bluetooth Gps 9553 SiRF Star III che da come ne parlano in giro dovrebbe andare meglio del Leadtek 9537 l'unica pecca l'autonomia un po limitata infatti e'di circa 2 ore e quaranta minuti che a te potrebbe anche fregartene se utilizzi un alimentatore da auto (ci sono supporti per palmari da auto che hanno una presa per ricaricare li gps) oppure potresti utilizzare una batteria con una corrente piu elevata (corrente non tensione!!!! :D )
Comunque se ti vuoi leggre una recensione sul Leadtek 9553 puoi farti un giro qui http://www.solopalmari.com/index.php?option=com_content&task=view&id=265&Itemid=38
Spero di esserti stato utile..........

Giubecca
10-09-2005, 15:15
Ti ringrazio, darò un occhiata all'articolo.
Altri graditi aiuti ?
Anche in considerazione sul dove acquistarlo.

Grazie.

ANDREAGOV
10-09-2005, 16:37
Ciao personalmente ti consiglio il " Globalsat BT-338 " ( io ne ho provati parecchi ) ha una gran sensibilità per esempio all'esterno riceve 9 su 9 satelliti visibili, di questi 7 col segnale pieno, in casa nel sottotetto in marsarda 9 su 9 col segnale leggermente più debole, nel seminterrato 2 piani piu basso 5 su 9 con segnale oviamente al limite ma perfettamente agganciato con tom tom, oltre all sistema WASS/EGNOS che ti abassa l'errore a meno di 10 metri l'unico neo il prezzo che su Ebey si aggira intorno ai 150 Euri.

Massimo87
10-09-2005, 18:29
se vuoi risparmiare qualcosina e non sottovalutare la qualità
vai su un nemerix, costano poco, consumano poco e sono ottimi in recizione ;)

Giubecca
12-09-2005, 08:19
Il nemerix è un chip alternativo al sirf star III ?
E' un suo equivalente ?
A sensibilità come sta messo ?
Se il risparmio è di pochi euro meglio non rimpiangerli e andare su qualcosa che mi soddisfi appieno in quanto a ricezione.
Il leadtek mi sembra che abbia una batteria veramente scarsa.

Occhio
21-09-2005, 19:18
consigli?

TrusterDesa
21-09-2005, 20:14
bhe il bt338 ho visto che e' una bomba di ricevitore....solo che ragazzi che prezzi....su ebay lo trovi si ma lo devi ordinare dal burundi un'altro po :muro: se fosse da qualche negoziante italiano ancora ancora...mi sa che mi prendo un nemerix da 16 (che cmq ne ha più dei 12 del sirf II, anke se meno dei 20 del sirf III) ma rimane una buona via di mezzo qualtà prezzo

Occhio
21-09-2005, 20:24
ma ha tmc?