View Full Version : E' possibile scaricare o richiedere la copia di una trasmissione alla rai?
D4rkAng3l
10-09-2005, 14:32
Ciao,
è possibile scaricare una delle ultime trasmissioni passate dalla rai oppure richiederla direttamente all'archivio (anche a pagamento se non è troppo alto) una copia?
Ne sapete qualcosa?
Grazie
Andrea
paditora
10-09-2005, 14:33
usa il mulo e fai prima :asd:
D4rkAng3l
10-09-2005, 14:40
usa il mulo e fai prima :asd:
sul mulo non credo si trovino le trasmissioni della rai...
a me interessava la puntata di oggi di linea blu dedicata alle bocche di bonifacio...essendoci stato per anni e avendo immerso spesso là mi farebbe piacere averla...dite che c'è modo?
vedi su raiclick...
ma nn sono sicura se c'è linea blu
A Milano c'è un locale con tutto l'archivio rai consultabile gratuitamente.
Se ti interessa chiedo info alla mia ragazza che c'è stata.
D4rkAng3l
10-09-2005, 14:49
A Milano c'è un locale con tutto l'archivio rai consultabile gratuitamente.
Se ti interessa chiedo info alla mia ragazza che c'è stata.
Guarda se mi fai questo favore te ne sarei veramente eternamente grato :-)
Sui raiclick non c'è e cmq la qualità mi pare infima da quel poco che ho visto
Guarda se mi fai questo favore te ne sarei veramente eternamente grato :-)
Sui raiclick non c'è e cmq la qualità mi pare infima da quel poco che ho visto
Ok entro domani ti so dire. In quel locale c'è davvero tutto quello che è passato in rai da 10 anni a questa parte in formato digitale, mentre quello che è passato prima è trascritto.
Se non sbaglio è l'unico posto in Italia, oltre alla rai, ad avere l'archivio.
D4rkAng3l
10-09-2005, 14:54
Ok entro domani ti so dire. In quel locale c'è davvero tutto quello che è passato in rai da 10 anni a questa parte in formato digitale, mentre quello che è passato prima è trascritto.
grazie...mi servirebbe la puntata di oggi di Linea Blu su rai2...considera che ti stò venerando :D
grazie...mi servirebbe la puntata di oggi di Linea Blu su rai2...considera che ti stò venerando :D
Il problema è che dovresti venire a milano a vedertela, e non credo che te la facciano registrare!
massimo78
10-09-2005, 15:13
Ciao,
è possibile scaricare una delle ultime trasmissioni passate dalla rai oppure richiederla direttamente all'archivio (anche a pagamento se non è troppo alto) una copia?
Ne sapete qualcosa?
Grazie
Andrea
a chi son schizzate fuori le tette dal vestito stavolta ? :O
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
a chi son schizzate fuori le tette dal vestito stavolta ? :O
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Ma lol! :D
D4rkAng3l
10-09-2005, 15:25
ahh non te ne fanno fare una copia?nel caos mi potresti dare un contatto di questo locale?sito web?mail?tell?
Grazie
Se non sbaglio è l'unico posto in Italia, oltre alla rai, ad avere l'archivio.
bella storia, interessa anche a me
Tadà :D
Mediateca Santa Teresa, in via Moscova
http://www.mediabrera.it/
Per accedere all'archivio bisogna prenotarsi qualche giorno prima, comunque è gratuito.
Forse c'è la possibilità di masterizzarsi la roba, ma non sono sicuro.
Ciao :)
C'e' anche a Roma, dammi due sec
http://www.teche.rai.it/info.html
Riporto un pezzo delle info:
CONSULTAZIONE DEL CATALOGO DELLE TECHE PER UTENTI ESTERNI,ANCHE PRIVATI CITTADINI
PER LA CONSULTAZIONE DEL CATALOGO TECHE RIVOLGERSI ALLA BIBLIOTECA CENTRALE DI VIALE MAZZINI A ROMA (i riferimenti sono nell'area BIBLIOTECA), NELLA SEDE RAI DI VIA CERNAIA A TORINO (sisani@rai.it), PRESSO LA MEDIATECA DI S.TERESA A MILANO (info@mediabrera.it), NELLE SEDI REGIONALI RAI DI PALERMO (palermo.teca.aperta@rai.it; tel.0916908531), GENOVA (genova.teca.aperta@rai.it; tel.0103568278), FIRENZE (firenze.teca.aperta@rai.it; o552488323), PERUGIA (perugia.teca.aperta@rai.it;0755686222), AOSTA (aosta.teca.aperta@rai.it;0165308248), CAGLIARI (cagliari.teca.aperta@rai.it;0706012433,0796012807). NEI PROSSIMI MESI NELLE ALTRE SEDI RAI.
Non e' molto chiaro, nel primo pezzo (non quotato) sembra che gli utenti privati non possano avere accesso al materiale, ma solo al catalogo. Gli enti si.
Cmq, teche rai e poi vai su info. Leggi bene, manda un paio di email, e il gioco è fatto :D
Azzo e io pensavo fosse l'unica!
Comunque in quella di MI si può anche fare l'aperitivo :O
cmq non penso che ti danno le registrazioni (copie)
Comunque in quella di MI si può anche fare l'aperitivo :O
Noi milanesi ci trattiamo bene! :O :O
:D
Comunque interessante questa cosa: aggiunto il link fra i preferiti. :D
massimo78
10-09-2005, 17:48
Ma lol! :D
eh si perchè in genere la rai non la caga nessuno fino al momento in cui accade un oops :asd:
lì diventano tutti ascoltatori RAI :D e iniziano a cercare il + possibile la trasmissione :p
eh si perchè in genere la rai non la caga nessuno fino al momento in cui accade un oops :asd:
lì diventano tutti ascoltatori RAI :D e iniziano a cercare il + possibile la trasmissione :p
:sbonk:
cmq non penso che ti danno le registrazioni (copie)
Mi pare che a pagamento puoi registrare qualcosa, ovviamente entro certi limiti.
D4rkAng3l
10-09-2005, 19:13
una perosna per cui lavoro è giornalista..ha detto che si può fare e che nel caso ci epnsa lei che ha meno problemi...spero
lnessuno
10-09-2005, 19:23
C'e' anche a Roma, dammi due sec
ok, chi è il tuo avatar :help:
ok, chi è il tuo avatar :help:
Mmm... troppo facile cosi', prova a indovinare :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.