View Full Version : Problema connessione stampante-computer
antnasca
10-09-2005, 14:21
ciao raga ho un problema con la mia laser una EPL 5800L della Epson...praticamente la stampante non mi riconosce pił la porta parallela...
quando provo a stampare mi dice errore di connessione...ho provato a reinstallare il driver e il driver stesso non riconosce la parallela...ho provato pił volte cercando di attaccare meglio possibile il connettore alla porta...ma da sempre lo stesso problema...che faccio? :muro: :muro:
La parallela forse non funziona pił?mi sembra strano la scheda madre e abbastanza nuova di qualke mese fa...il cavo stampante-pc non funziona pił?
Non so aiutatemi!!! :mc: :mc: :mc:
antnasca
10-09-2005, 19:11
ok ma ci sono in commercio gli adattatori parallela-usb?
che vuol dire che il driver stesso non riconosce la parallela?
sul bios la parallela appare correttamente (anche l'impostazione, tipo ECP/EPP)?
e in pannello di controllo / sistema / componenti HW, tutto ok?
prova ad attaccare un'altra periferica alla LPT1 del pc, magari sostituisci il cavo, e viceversa prova la tua EPL su un altro pc
certo, di solito costano tra i 15 e i 25
ecco cosa ti serve link (http://www.anteg.it/catalogo/singola.php?strSQL=SELECT+prodotti.idProdotto%2Cprodotti.codAnteg%2CdescrizioneBreve%2Cprodotti.descrizione%2Cl1%2Cl2%2Cl3%2Cl4%2Cl5%2Ccategorie.nome%2Ccategorie.idCategoria+FROM+prodotti%2Ccategorie%2CprodottiCategorie+WHERE+categorie.idCategoria%3D51+AND+prodotti.idProdotto%3DprodottiCategorie.idProdotto+AND+prodottiCategorie.idCategoria%3Dcategorie.idCategoria++ORDER+BY++prodotti.cm+&iCurrentPage=1&idCategoria=51)
saluti
ma la stampante non ha la usb?
stando a questo link si:
http://www.epson.de/product/printer/epson_epl-5800l/
antnasca
11-09-2005, 17:42
no no la stampante ha la 5800L ha la parallela...per essegi quando provavo a stampare e mi dava errore di connessione del cavo siccome mi sembrava strana questa cosa pensavo fosse partito il driver allora ho disinstallato quello vecchio scaricato e installato quello nuovo ecco al momento in cui il driver configurava automaticamente la porta ci mette una marea di tempo...poi mi da un messaggio d'errore e scarica i file nella cartella system32 di windows
antnasca
11-09-2005, 18:00
raga tutto risolto grazie al consiglio di essegi sono andato nel BIOS e ho trovato la parallela disabilitata...chissą come mai...cmq l'abilitata e ora tutto funziona grazie a tutti per l'interessamento :) :) ciao ciao
sempre controllare la benzina quando la macchina si ferma o non parte... :D
son cose che succedono, a volte pure x qualche scherzo appena appena bastardo... :D
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.