PDA

View Full Version : scelta nuovo case

neo1
10-09-2005, 15:18
Sono in procinto di acquistare un nuovo case di dimensioni più ampie rispetto a quello economico che ho attualmente. Sul nuovo case, che dovrà essere senza alimentatore visto che voglio tenere il mio attuale, senza superare i 100 euro di spesa, sono indeciso tra questi tre modelli:
1) Cooler Master Cavalier 3 CAV-T03 Silver 2) Chieftec DA-01WD Bianco 3) Chieftec LCX-01SL-SL-B Silver 4) ThermalTake Soprano VB1000 SNS . Di seguito vi posto i link:

1) http://www.coolermaster-europe.com/index.php?LT=italy&Language_s=7&url_place=product&p_serial=CAV-T03&other_title=+CAV-T03+Cavalier%203

2) http://www.chieftec.com/products/dragon/da01wd.htm

3) http://www.chieftec.com/products/Workcolor/CX01.htm

4) http://www.thermaltake.com/xaserCase/soprano/sns/sns.htm

VI prego di darmi un consiglio. Ciao.

bombolo2
10-09-2005, 16:00
il primo ed il terzo sono carini

romanetto
10-09-2005, 16:43
A me piace il chieftec che e' molto sobrio e professionale.

sacd
10-09-2005, 22:08
Il secondo nero o grigio ;)

neo1
11-09-2005, 13:03
Devo dire che il primo case mi attira molto, ma ha solo uno slot esterno da 3,5 ed inoltre è più piccolo degli altri. Dopo averli riguardati, penso che la soluzione ideale possa essere il terzo case indicato, l'imesh. Che ne pensate?

Redux
11-09-2005, 19:36
Devo dire che il primo case mi attira molto, ma ha solo uno slot esterno da 3,5 ed inoltre è più piccolo degli altri. Dopo averli riguardati, penso che la soluzione ideale possa essere il terzo case indicato, l'imesh. Che ne pensate?

Cosa significa che ha uno slot esterno da 3,5? è un difetto?
Non mi è molto chiaro in cosa consista il fatto che uno slot sia esterno: vuol dire che vi si può accedere solo dall'esterno? :mc:

neo1
16-09-2005, 00:10
Stasera, in cerca di case, sono capitato sul sito della cooler master e sono rimasto folgorato dal praetorian 732 di cui metto il link: http://www.coolermaster-europe.com/index.php?LT=italy&Language_s=7&url_place=product&p_serial=RC-732&other_title=+RC-732+Praetorian%20732

Che ne pensate, qualcuno lo ha gia visto o ha letto recensioni? Ciao.

neo1
17-09-2005, 16:12
Nessuno mi sa dire niente del cooler master praetorian 732?

fulviettino
17-09-2005, 16:34
Cosa significa che ha uno slot esterno da 3,5? è un difetto?
Non mi è molto chiaro in cosa consista il fatto che uno slot sia esterno: vuol dire che vi si può accedere solo dall'esterno? :mc:
:ot:
Gli slot esterni sono quelli accessibili dall'esterno (oltre che dall'interno ovviamente); gli slot interni non hanno un'apertura esterna. In uno slot da 3.5 esterno ci puoi montare per esempio un lettore floppy, in uno slot da 3.5 interno ci puoi montare un hard disk.
Spero di esser stato chiaro :)
fine :ot:

Per tornare "IT" a me piace molto chieftec CH-01B-B-SL ma non escluderei dalle possibili scelte un cooler master centurion 5 (che riceverò la prossima settimana :sperem: ) che sulla linea dei case di cui hai postato il link rimane sobrio, robusto ed economico (l'ho trovato in uno shop a 67 euro)

lucasnapy
17-09-2005, 16:51
Nessuno mi sa dire niente del cooler master praetorian 732?
Mah, sembra un buon case: 1 ventola da 120 davanti, 2 da 80 dietro. L'estetica nn mi sembra male.
Ha un solo grosso difetto: è di alluminio. I case in alluminio, diversamente da come scrivono (Abbassa la temperatura interna del tuo sistema: Praetorian 730/732 è costruito in una lega di alluminio che conduce il calore 3 volte più velocemente dell'acciaio.) NON migliorano la dissipazione del calore, semmai fanno lievitare il prezzo.
Questo case infatti viene venduto a 157 €, abbondantemente sovraprezzato per quello che ti dà. :rolleyes:
Perchè non cerchi un Antec (il Superlanboy è molto carino e sta sui 100 €, il modello Slk 3000 BQE lo trovi anche a meno)?

fulviettino
17-09-2005, 17:05
Mah, sembra un buon case: 1 ventola da 120 davanti, 2 da 80 dietro. L'estetica nn mi sembra male.
Ha un solo grosso difetto: è di alluminio. I case in alluminio, diversamente da come scrivono (Abbassa la temperatura interna del tuo sistema: Praetorian 730/732 è costruito in una lega di alluminio che conduce il calore 3 volte più velocemente dell'acciaio.) NON migliorano la dissipazione del calore, semmai fanno lievitare il prezzo.
Questo case infatti viene venduto a 157 €, abbondantemente sovraprezzato per quello che ti dà. :rolleyes:
Perchè non cerchi un Antec (il Superlanboy è molto carino e sta sui 100 €, il modello Slk 3000 BQE lo trovi anche a meno)?
Come aspetto negativo dell'alluminio aggiungerei che risente maggiormente di vibrazioni (dato il peso e lo spessore del materiale notevolmente inferiore rispetto ad un case in acciaio) risultando meno adatto ad una soluzione silenziosa.
Il peso però può essere un fattore da non trascurare per coloro i quali si devono portare in giro il pc...in questo caso bisognerà "accontentarsi" di soluzioni che non arriveranno mai alla stessa silenziosità rispetto a soluzioni che adottano case in acciaio.
Morale della favola: la scelta del case (come del resto di tutti gli altri componenti) dipende dall'uso che si farà del pc :)

neo1
17-09-2005, 23:16
Grazie mille per le indicazioni, sinceramente credevo che i case in allumnio fossero i migliori in assoluto, al di là del prezzo, ma le considerazioni su quelli in acciaio sono altrettanto valide.

Fobiah
18-09-2005, 00:47
Ciao, io ho il Mesh (il terzo che hai indicato) ma in versione big tower; posso dire solo una cosa... SPLENDIDO!
Vengo da un TT Xaser skull, quindi non proprio un case economico, eppure ho trovato il case molto bello, sia per la sobrietà che per lo spazio e la praticità!
Inoltre sono d'accordo con le considerazioni fatte prima sui materiali... io non prenderei mai l'alluminio, a meno che non porti spesso il case ai lanparty...

neo1
18-09-2005, 12:49
Ciao, io ho il Mesh (il terzo che hai indicato) ma in versione big tower; posso dire solo una cosa... SPLENDIDO!
Vengo da un TT Xaser skull, quindi non proprio un case economico, eppure ho trovato il case molto bello, sia per la sobrietà che per lo spazio e la praticità!
Inoltre sono d'accordo con le considerazioni fatte prima sui materiali... io non prenderei mai l'alluminio, a meno che non porti spesso il case ai lanparty...

Sono contento di sentire qualcuno che ha l'imesh, a proposito ho corretto il link inidcato nel primo messaggio dato che avevo messo il link all'imesh midi tower, mentre quello che dovrei comprare è più grande, ecco il link corretto:
http://www.chieftec.com/products/Workcolor/CX01.htm

IN effetti il case lo sposto solo quando lo porto dal mio negoziante di fiducia, e non avevo pensato alla robustezza e solidità di un case in acciaio. A questo punto, visto anche che l'opinione positiva che mi hai dato su questo prodotto, penso che comprerò l'imesh senza pensarci più.

berto1886
18-09-2005, 13:57
il primo ed il terzo sono carini

QUOTO!! :D

SilverXXX
18-09-2005, 16:52
Sono l'unico a cui piace il 4? :stordita:

berto1886
18-09-2005, 18:57
Sono l'unico a cui piace il 4? :stordita:

Nn è male neanche il quarto a dire la verità.... mi sembra un pò un'impresa ardua!!! :D

Il secondo nero o grigio ;)

Il secondo cavolo è un maxi-tower..... cosa ne fai di tutti quegli alloggiamenti??? :D

sacd
18-09-2005, 19:17
Nn è male neanche il quarto a dire la verità.... mi sembra un pò un'impresa ardua!!! :D

Il secondo cavolo è un maxi-tower..... cosa ne fai di tutti quegli alloggiamenti??? :D

Lo spazio serve sempre, io ora ho un middle, ma vorrei un tower, quello nn e` l`ultima bellezza, ma nn e` nemmeno una ciofeca di estetica, e dentro e` organizzato bene

berto1886
19-09-2005, 18:18
Lo spazio serve sempre, io ora ho un middle, ma vorrei un tower, quello nn e` l`ultima bellezza, ma nn e` nemmeno una ciofeca di estetica, e dentro e` organizzato bene

Beh va bè di spazio ce n'è però devi tener conto che occupa molto spazio (nn indifferente!! :D)

sacd
19-09-2005, 18:21
Beh va bè di spazio ce n'è però devi tener conto che occupa molto spazio (nn indifferente!! :D)

E per forza mica è un buco nero :Prrr:

berto1886
19-09-2005, 18:41
:D

Fobiah
20-09-2005, 00:06
Tieni conto di una cosa importante: i Chieftec oltre alla ottima qualità hanno un prezzo molto interessante, ma sono sprovvisti di ventole (almeno quelli mesh), pertanto mettile in conto! :)
Nel mio big tower, ad esempio, ce ne stanno 5 da 90x90, 2 da 12x12 e 1 da 80x80. Una bella scelta vero?
Ciao!

berto1886
20-09-2005, 18:39
Tieni conto di una cosa importante: i Chieftec oltre alla ottima qualità hanno un prezzo molto interessante, ma sono sprovvisti di ventole (almeno quelli mesh), pertanto mettile in conto! :)
Nel mio big tower, ad esempio, ce ne stanno 5 da 90x90, 2 da 12x12 e 1 da 80x80. Una bella scelta vero?
Ciao!

:eek: porca miseria.. diventerebbe una galleria del vento!!!!!! :D

neo1
20-09-2005, 20:11
Ciao!

Come dico io di ventole non ce ne sono mai troppe in un case. In effetti l'imesh è senza ventole in dotazione, ma, considerato il prezzo davvero buono, l'acquisto delle stesse ritengo sia sopportabile. Comunque in questi ultimi giorni mi sono quasi del tutto convinto per l'imesh, e tra poco l'ordinerò.

Fobiah
21-09-2005, 01:16
Lieto di esserti stato d'aiuto... ;)
Solo una piccola precisazione: il case si chiama MESH, senza la "i" davanti.
Non ti offendere eh! :mano:
Ciao ;) ;)

voglioilmondo
21-09-2005, 10:58
Io ti consiglio il tt armor... :sofico:

neo1
21-09-2005, 18:09
Lieto di esserti stato d'aiuto... ;)
Solo una piccola precisazione: il case si chiama MESH, senza la "i" davanti.
Non ti offendere eh! :mano:
Ciao ;) ;)

Grazie mille per la precisazione.

berto1886
21-09-2005, 18:25
:p